Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Vi presento il mio "vecio"...

Un saluto a tutti quanti.
Mi chiamo Francesco, abito nella Val Chiampo in provincia di Vicenza, a un tiro di schioppo dalla "Città  del Giano" di De Marzi.
Il mio "vecio" papà  Giuseppe ha prestato 15 mesi di servizio con il 2°/70, dopo aver svolto il CAR nella Taurinense è stato assegnato in forza alla Brigata Tridentina, 6° Rgt Alpini, Btg Bassano, Caserma "A. Cantore", San Candido - Innichen (BZ) con incarico di radiofonista, ricoperto nella CCS e nella 129^ Cp. Mortai.
Quindi la nappina verde del "Bassano" è storia di famiglia, 12 mesi di naja il suo prezzo, anche se ultimamente pare ne siano sufficienti 12, di giorni, per "guadagnarsela"... (:-x)
Il mio bisnonno del ramo materno, classe '91 (proprio come il fucile...), ha combattuto la Grande Guerra nell'8° Rgt Alpini, decorato dell'Ordine di Cavaliere di Vittorio Veneto.
Ho due cognati alpini della Cadore, tutti e due impiegati nei Vespri Siciliani.
Io, purtroppo, non porto la Penna (classe '85, e qui ho detto tutto...), complice pure un'ipoacusia monolaterale sx che mi esclude dai "concorsi"...
Il mio interesse è quello di tener viva la memoria della Vostra Storia, leggendo libri, saggi e soprattutto memorialistica dei due conflitti mondiali, in particolar modo il Fronte Dolomitico e la ritirata di Russia, aggirandomi nei luoghi di quelle battaglie sulle Tofane, sul Pasubio, sull'Ortigara...
Proprio in questi giorni sto lavorando di scanner per copiare le foto scattate durante il servizio di leva di mio papà , sfogliando qua e là  ho visto che avete una sezione del sito dedicata agli album fotografici quindi sarei ben disposto con il vostro permesso a mettere in condivisione il materiale fotografico.
Grazie per avermi accettato nel Forum di "Vecio.it", e un particolare ringraziamento è rivolto al "paròn de casa"!
Saluti.
Francesco
Immagine

Torna a “Mi presento”