Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

[LIBRI] Sentinelle (2a edizione)

Esattamente diciassette anni fa, il 31 marzo 1993, venivano sciolti gli ultimi reparti della Fanteria d'Arresto.
Attualmente è in corso la demolizione di alcune delle torrette delle loro fortificazioni; sembra che si faccia di tutto per cancellare, far scomparire, dimenticare.
Abbiamo da tempo pensato di dare un piccolo contributo affinchè ciò non avvenga con tanta facilità : si tratta ovviamente di un piccolo gesto, poca cosa di fronte all'inevitabile passare del tempo ed allo scarso interesse dei più, ma è anche qualcosa che abbiamo fortemente voluto, mettendoci tutto il nostro impegno e la nostra passione.
Perchè in nessuna battaglia, neanche la più impari, ci si deve arrendere prima di aver finito tutti i caricatori.

Quello che oggi vi proponiamo è un libro fotografico relativo alle opere della Fanteria d'Arresto, in particolare quelle che nel corso degli anni sono state in carico al 33° "Ardenza".
Siamo andati a vederle nel corso delle quattro stagioni, abbiamo fatto migliaia di scatti scegliendo i migliori ed integrato il tutto con delle cartine geografiche, qualche riga di presentazione per ciascuna opera, delle pagine di inquadramento storico ed infine un piccolo glossario, necessario per rendere fruibili i contenuti anche ai non addetti ai lavori.

E' con grande piacere quindi che vi presentiamo:

Immagine

Per informazioni e per acquistare i volumi, cliccate sull'immagine della copertina qui sopra, oppure andate all'indirizzo:

http://start.io/buzzmidnight

che raccoglie tutti i link relativi ai nostri libri fotografici.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità .

Midnight e Buzz (Dr.feelgood)
Ultima modifica di midnight il ven mar 17, 2017 2:35 pm, modificato 13 volte in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea69
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 488
Iscritto il: sab gen 16, 2010 10:23 am
Località: Vicenza

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Complimenti, vedo di ordinarlo e di vedere il lavoro che avete portato a termine.
Bravi!!! (:-D)
"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

(:-D) COMPLIMENTI! Bravi!!!!!
Ottima iniziativa. Lo compro sicuramente.
Avevo notato la notevole capacità  di far foto di midnight
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Avatar utente
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 961
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:10 am
Località: Monfalcone

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Mi associo ai complimenti. Questa si che è una bella sorpresa. :D
Già  la foto di copertina per bellezza e qualità  promette bene.
Stefano
_____________________________
«Oltre la morte, Fanteria d'Arresto»
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

una sorpresa pasquale! complimenti per l'iniziativa, vedo di ordinarlo! (:comp:)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Cico
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mer lug 02, 2008 4:19 pm
Località: Trieste

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Che bella sorpresa!!! (:-D)
E vi stavate zitti zitti a crearlo. (:comp:)

BRAVISSIMI!!!!

Non me lo perderò!
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Grazie a tutti! E' un piacere vedere tanto entusiasmo, speriamo che il lavoro ne sia all'altezza :D

Eccovi anche (per chi non avesse dimestichezza con gli acquisti su internet) una Guida all'acquisto aggiornata per i nuovi menù (in Italiano) di Blurb.
La procedura va bene sia per Fortezze nascoste (gli esempi si riferiscono a quello) che per Sentinelle o qualsiasi altro libro.

Guida all'acquisto su Blurb

(:comp:)
Ultima modifica di midnight il lun nov 28, 2011 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente
Messaggi: 234
Iscritto il: sab feb 13, 2010 1:43 pm
Località: Savogna d'Isonzo (GO)

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Hai capito, tra noi cè uno che le gli attributi li ha tirati fuori anzi due!!! Ho conosciuto Midnight a castelrubbia durante la demolizione e sembrava un ragazzo tranquillo... Invece guarda che gioiello hanno prodotto questi due soci BRAVISSIMI OTTIMO LAVORO!!! Domani lo ordino!!!! (:-D)
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Complimenti ragazzi! Veramente una bella sorpresa. (:88:) Mò che la fortificazione è defunta spuntano i ricordini o santini (come si chiamano?).
Certo che lo ordino solo che già  sto nel panico :oops: su come ordinarlo ma sarà  un punto d'onore riuscirci e subito.
Grazie di nuovo.
Spero veramente un giorno farlo di persona: COSI' MI FATE PURE LA DEDICA SUL LIBRO!
Scusa Ax se....ho alzato la voce ma certe affermazioni bisogna farle a chiare note.
Gio
Sin simpri chei
Sergente
Sergente
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 03, 2006 3:50 pm

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Il libro si può acquistare solo su internet oppure lo si trova anche in qualche libreria della zona ?

PS: chiaramente vi faccio i complimenti per il lavoro!

Mandi!
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Sin simpri chei ha scritto:Il libro si può acquistare solo su internet oppure lo si trova anche in qualche libreria della zona ?
PS: chiaramente vi faccio i complimenti per il lavoro!
Mandi!
L'acquisto è possibile solo su internet; trattandosi di un prodotto amatoriale non viene distribuito nei canali commerciali.
Se qualcuno avesse delle difficoltà  insormontabili a riguardo, mi contatti privatamente e cercheremo di trovare una soluzione.

Grazie ancora per l'apprezzamento :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cristianspeleo
Sergente
Sergente
Messaggi: 239
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:16 am
Località: Trieste

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Grandi veramente un ottimo lavoro.... :D
Noi troveremo una strada... Se nò... ne apriremo una nuova...
http://www.sastrieste.it
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

midnight ha scritto:
Sin simpri chei ha scritto:Il libro si può acquistare solo su internet oppure lo si trova anche in qualche libreria della zona ?
PS: chiaramente vi faccio i complimenti per il lavoro!
Mandi!
L'acquisto è possibile solo su internet; trattandosi di un prodotto amatoriale non viene distribuito nei canali commerciali.
Se qualcuno avesse delle difficoltà  insormontabili a riguardo, mi contatti privatamente e cercheremo di trovare una soluzione.

Grazie ancora per l'apprezzamento :)
Proposta:
perchè non raccogli congruo numero di ordini da parte di tutti noi e fai una richiesta unica?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

cavalli ha scritto:Proposta:
perchè non raccogli congruo numero di ordini da parte di tutti noi e fai una richiesta unica?
Premesso che non ho nessun tipo di agevolazione con il sito, ossia sono un cliente normale anche nei confronti del mio stesso libro, sinceramente lo vedo un po' complicato: viste le cifre in gioco non mi è proprio comodo anticipare i soldi io, quindi sarebbero necessari due incontri con ognuno dei partecipanti all'acquisto collettivo, o in alternativa una spedizione personalizzata (per farlo avere a ciascuno) che vanificherebbe di gran lunga il risparmio (10%, e bisogna raggiungere i 10 libri) che si riuscirebbe ad avere. Senza contare che un ordine unico mi sembrerebbe follia affidarlo alle poste e non farmelo consegnare a mano, quindi sarebbe obbligatorio il corriere, con un ulteriore aumento dei costi.
E' fattibile qualcosa con i locali, ma non tanto per risparmiare quanto per chi davvero non riuscisse ad ordinarlo via web.

Mi spiace se il sistema può risultare non immediato, ma non è stato semplice trovare un referente che garantisca una buona qualità  ed un sistema distributivo affidabile, con entrambe le cose testate personalmente (e, a titolo aneddotico, anche una rapidità  di esecuzione: le ultime foto dell'interno del PCO di San Michele le ho inserite questo lunedì nel libro.. con un prodotto di stampa tradizionale, costi a parte, sarebbe stato impensabile :) )
Immagine
Immagine
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Un libro sulla Fanteria d'Arresto: "Sentinelle"

Ordine partito e confermato.

Torna a “Fortificazioni moderne”