Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

anche se non ci si consola anche i bulgari hanno i loro demolitori:http://youtu.be/bfR-iDufq8Y
chissa che ne dicono i fanarresto bulgari? (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Lunedì abbiamo visto una punto targata EI aggirarsi in quel di Ca Badino...
Immagine
Francesco 53°
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:31 pm
Località: Treviso

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Dr. feelgood ha scritto:Lunedì abbiamo visto una punto targata EI aggirarsi in quel di Ca Badino...
Spero che stessero andando semplicemente a comprare qualche cartone di ribolla...
53° Btg. Fanteria d'Arresto "Umbria"
6a cp, caserma Colobini, Brazzano (GO)
10° sc 81, incarico 40/B
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Francesco 53° ha scritto: Spero che stessero andando semplicemente a comprare qualche cartone di ribolla...
Temo di no, visto che l'auto era su una stradina sterrata in mezzo ai campi e si è fermata per un paio di minuti proprio davanti a una M :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

M26 ha scritto:Mezzi cingolati (benna e demolitore) presso P2 di Borgnano.
E non sono quelli addetti alla nuova viabilità.
Sono passato oggi: tutto demolito, si è salvato solo il ricovero in mezzo alle case e (credo, e non so ancora per quanto vista la posizione) le piazzole mortai.
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

midnight ha scritto:
M26 ha scritto:Mezzi cingolati (benna e demolitore) presso P2 di Borgnano.
E non sono quelli addetti alla nuova viabilità.
Sono passato oggi: tutto demolito, si è salvato solo il ricovero in mezzo alle case e (credo, e non so ancora per quanto vista la posizione) le piazzole mortai.
maledizione!!!!!! (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
manuelsame
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: mer lug 21, 2010 1:21 pm
Località: POZZECCO

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Cattive notizie...settimana scorsa andando da valvasone a s. martino (PN) ho notato vicino al ponte sul tagliamento, un furgone fermo nella vigna dietro la M1 di ponte della delizia con un paio di operai che la guardavano...(piccolo dubbio che nasce) ma poi ho pensato che lavorassero alle viti. Dopo 2 km ho incrociato un bilico con escavatore con pezzi di grossi tubi...(altro dubbio). Al rientro tutti i dubbi sono diventati certezze!!! (:ink:) La M1 era scomparsa e le lamiere del casotto erano accatastate lì vicino. L'indomani erano sparite pure quelle. Ho fatto un giro a Dignano ma lì sembra tutto com'era. Chi avesse ancora tragedie simili avvisi...Ma porca di quella......possibile che in Italia non si faccia altro che distruggere?!? La ciliegina sulla torta è arrivata sabato...Per ragioni agricole mi trovo da un grande rottamaio nei pressi di Udine...e...e...e...DIO BUONO...c'è un bel cumulo di porte stagne bianche, portelli di accesso alle postazioni, portelli interni, tubi d'aria, diffusori, portelli per le memettizazzioni, pezzi di ogni genere, perfino i camini d'aereazione...tutto di colore verde e bianco. Guardando lì vicino trovo anche pezzi di torrette già tagliate a pezzi. Credetemi..non mi veniva il fiato...ci sono veramente rimasto male. Mi auguro solo che tutto questo abbia una fine SENZA che siamo prima finiti gli sbarramenti e le opere che hanno fatto una storia dell'Italia :(
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Grazie degli aggiornamenti Manuel. Giusto ci chiedevamo come mai quella postazione fosse sopravvissuta viste le vicine demolizioni... ora abbiamo la risposta :?
Qualche notizia dell'opera a est del ponte sul Tagliamento? Movimenti anche lì?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Ieri, rientrando da un giretto in moto in Slovenia sono passato per Cividale. Il PCO non c'è più...solo un cumolo di terra.
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Intendi l'opera di Quota 141 alias Sanguarzo?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Si, penso che sia San Guarzo. Il PCO. uscendo da Cividale è/ era sulla destra in prossimità della caserma dei vigili del fuoco.
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Buriasco ha scritto:Si, penso che sia San Guarzo. Il PCO. uscendo da Cividale è/ era sulla destra in prossimità della caserma dei vigili del fuoco.
Uscendo da Cividale la caserma dei pompieri si trova sulla sinistra... comunque se il PCO è quello di quota 141, si trova vicino a un distributore di benzina?
Immagine
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

si in effetti io venivo da san guarzo verso cividale ed il PCo era sulla destra. Ho pensato ad una cosa e scritto altro.
Quindi confermo: uscendo da Cividale a sinistra in prossimità del distributore Q8 e quasi davanti alla caserma dei VF
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
manuelsame
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: mer lug 21, 2010 1:21 pm
Località: POZZECCO

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Scusate se rispondo solo ora. Passando sulla sulla ss13 ho guardato le postazioni ad est di ponte della delizia e non ho notato mancanze, spero che rimanga tutto così altrimenti possiamo sempre minare le opere...GIU' NOI, GIU' VOI!!! Per quanto riguarda Sanguarzo mi dispiace molto anche perchè è un pò di tempo che non faccio servizio al distaccamento vv.f di Cividale e la scorsa estate abbiamo fatto una piccola ricognizione presso il PCO e la M che vi è...o era...di fronte e tutto era ben chiuso e in ordine :-P
Avatar utente
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente
Messaggi: 234
Iscritto il: sab feb 13, 2010 1:43 pm
Località: Savogna d'Isonzo (GO)

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Oggi si è rimanifestata la presenza dello scavatore killer in località san Lorenzo isontino, era parcheggiato vicino al distaccamento, secondo mè ricominciano con quota 54!!! :cry:

Torna a “Fortificazioni moderne”