Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Supporto logistico

Non mi piace l'accostamento vino/alpini, adunata/ciucca, ma è una questione personale.
D'altro canto se si vuole bere, meglio bere bergamasco ed evitare (all'andata) di appesantirsi di vetro.


BERGAMO (cfb) L'otto e il nove maggio, come è noto, la città  ospiterà  l'ottantatreesimo raduno nazionale degli alpini. Gli organizzatori dell'ANA prevedono un'affluenza di circa 500 mila persone provenienti da tutta Italia per un evento che non si teneva nella bergamasca da 24 anni. Mezzo milione di persone che non disdegnano un buon bicchiere di rosso. Quale miglior sponsor ufficiale, dunque, del Consorzio Tutela Valcalepio, che ha creato un'etichetta dedicata all'evento. I vini orobici saranno serviti durante tutta la manifestazione e avranno quindi la possibilità  di essere degustati e conosciuti da persone provenienti da tutta Italia. Il Consorzio sarà  anche presente nello spazio istituzionale dove avrà  luogo il corteo con un gazebo di rappresentanza per la promozione e la vendita dei suoi nettari. Inoltre in collaborazione con l'Ascom verrà  istituita la figura dell'Esercizio Amico degli Alpini: i locali selezionati esporranno un'etichetta con il logo della manifestazione e proporranno un menu a prezzo convenzionato con vini della Valcalepio o, in alternativa, panino più bicchiere di vino sempre a prezzo fisso. In contemporanea con la manifestazione avrà  luogo un'edizione di Cantine Aperte per dare modo ai turisti, ai curiosi e ai partecipanti all'adunata di toccare con mano e vivere da vicino la realtà  vinicola bergamasca.
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

wintergreen ha scritto:Inoltre in collaborazione con l'Ascom verrà  istituita la figura dell'Esercizio Amico degli Alpini:.
fortuna che non sono associato ascom :mrgreen: :--""
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

E perchè non dare anche a ciascun "Esercizio Amico degli Alpini" il cappello e l'iscrizione all'ANA.
Potrebbe essere una bella idea, non credi?
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Supporto logistico

tutti i mezzi sono validi per far euro!!!! (:-x) quando si tratta di vendere sono tutti amici! (:-x) (:-x) (:-x) (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: Supporto logistico

Invitare i negozianti ad esporre la locandina "Amici degli Alpini" ed impegnarsi a praticare prezzi fissi è stata una formula provata all'adunata di Parma e che ha dato ottimi risultati, sia per gli Alpini sia per i commercianti, senzaltro un ottima cosa!
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: Supporto logistico

simplex ha scritto:Invitare i negozianti ad esporre la locandina "Amici degli Alpini" ed impegnarsi a praticare prezzi fissi è stata una formula provata all'adunata di Parma e che ha dato ottimi risultati, sia per gli Alpini sia per i commercianti, senzaltro un ottima cosa!
Da qualche anno in qua viene fatta a tutte le Adunate :mrgreen:
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

arrivato dal comune kit informativo sull'iniziativa "amico degli alipini"
naturalmente non ero e non sono interessato ad aderire pero' quasi quasi visti i prezzi "amici" suggeriti mi adeguo visto che sono piu' alti di quelli che faccio ai non akpini :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Supporto logistico

linzen ha scritto:arrivato dal comune kit informativo sull'iniziativa "amico degli alipini"
naturalmente non ero e non sono interessato ad aderire pero' quasi quasi visti i prezzi "amici" suggeriti mi adeguo visto che sono piu' alti di quelli che faccio ai non akpini :lol: :lol: :lol:
CVD è successo così im quasi tutte le città  sede di adunata... specialmente nel nord :--""
Franz vecioAlpin
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

Se è lo stresso fascicolo che ho visto io non vi sono fissati dei prezzi, ma si invita solo l'obbligo di esporre chiaramente "un cartello con la scontistica "vincolante" sui prezzi di listino paricata agli alpini".
Non mi sembra che sia, quindi, previsto un aumento dei prezzi - Bergamo è già  cara di suo.
Ho forse letto male?
Questo per essere corretti ed evitare notizie non precise.
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

wintergreen ha scritto:Se è lo stresso fascicolo che ho visto io non vi sono fissati dei prezzi, ma si invita solo l'obbligo di esporre chiaramente "un cartello con la scontistica "vincolante" sui prezzi di listino paricata agli alpini".
Non mi sembra che sia, quindi, previsto un aumento dei prezzi - Bergamo è già  cara di suo.
Ho forse letto male?
Questo per essere corretti ed evitare notizie non precise.

evidentemente non è lo stesso e non ho mai parlato di invito ad aumentare i prezzi per essere precisi e corretti ma scrivevo solo del mio caso specifico di bar di Bergamo e dei miei listini normali rapportati ai prezzi concordati/consigliati contenuti nel fascicolo; naturalmente visto che essere tacciato di raccontare il falso non mi garba affatto il fascicolo con prezzi consigliati e miei listini normali sono a tua disposizione quando vorrai cosi' potrai notare come io al momento tranne il "vino sfuso a bicchiere" faccio pagare meno della convenzione "amico", saro' economico oppure da qual che ho letto la convenzione sancisce solo prezzi che nel 99% dei casi sono già  di pratica comune nei bar di bergamo (vedasi il caffè proposto a 90cent, grande offerta)
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Supporto logistico

linzen ha scritto:
wintergreen ha scritto:Se è lo stresso fascicolo che ho visto io non vi sono fissati dei prezzi, ma si invita solo l'obbligo di esporre chiaramente "un cartello con la scontistica "vincolante" sui prezzi di listino paricata agli alpini".
Non mi sembra che sia, quindi, previsto un aumento dei prezzi - Bergamo è già  cara di suo.
Ho forse letto male?
Questo per essere corretti ed evitare notizie non precise.

evidentemente non è lo stesso e non ho mai parlato di invito ad aumentare i prezzi per essere precisi e corretti ma scrivevo solo del mio caso specifico di bar di Bergamo e dei miei listini normali rapportati ai prezzi concordati/consigliati contenuti nel fascicolo; naturalmente visto che essere tacciato di raccontare il falso non mi garba affatto il fascicolo con prezzi consigliati e miei listini normali sono a tua disposizione quando vorrai cosi' potrai notare come io al momento tranne il "vino sfuso a bicchiere" faccio pagare meno della convenzione "amico", saro' economico oppure da qual che ho letto la convenzione sancisce solo prezzi che nel 99% dei casi sono già  di pratica comune nei bar di bergamo (vedasi il caffè proposto a 90cent, grande offerta) senza particolari variazioni al ribasso se ce ne sono
LINZEN !!! VOGLIAMO LE COORDINATE DEL TUO BAR!!! sei un ANZIANO di VECIO.IT, hai prezzi più convenienti di quelli praticati dalla "convenzione" ... è d'obbligo venire a trovarti (:-D)
Franz vecioAlpin
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

Franz ha scritto:
LINZEN !!! VOGLIAMO LE COORDINATE DEL TUO BAR!!! sei un ANZIANO di VECIO.IT, hai prezzi più convenienti di quelli praticati dalla "convenzione" ... è d'obbligo venire a trovarti (:-D)

non credo sono chiuso (:-D)
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Supporto logistico

linzen ha scritto:
Franz ha scritto:
LINZEN !!! VOGLIAMO LE COORDINATE DEL TUO BAR!!! sei un ANZIANO di VECIO.IT, hai prezzi più convenienti di quelli praticati dalla "convenzione" ... è d'obbligo venire a trovarti (:-D)

non credo sono chiuso (:-D)
Non ci dai proprio supporto logitico... :--""
Franz vecioAlpin
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Supporto logistico

Scusami Linzen, non volevo mica offendere.
Non sono del ramo, ho visto solo il fascicolo trasmesso a tutti i negozi, che non riporta prezzi..
Quindi chiedevo chiarimenti, infatti ho scritto "Ho forse letto male?"e poichè la tua risposta è chiarissima, ti ringrazio.
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Supporto logistico

Dal sito http://www.adunatabergamo.it/index.php/ ... izie-utili
"Il pacchetto delle offerte prevede: panino e bicchiere di vino a 4,50 euro; vino al bicchiere 1,20 euro; panino con salumi o formaggi 3,50 euro;
una bottiglietta d'acqua 1 euro; 90 centesimi per un caffè e 1,30 euro per un caffè corretto."

Il bicchier di vino sfuso è più caro che a quì a Bolzano... (:-x) il caffè costa invece meno, è noto a tutti che gli Alpini bevono più caffè che vino (:-x)
Un panino € 3,50 .... dipende dal panino...
Franz vecioAlpin

Torna a “83° Adunata Nazionale a Bergamo”