Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Che ci sia un errore grossolano nella rendicontazioe di questi dati?
Molto probabile quindi il dato che hai postato è pressochè privo di credibilità .
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

axtolf ha scritto:
Che ci sia un errore grossolano nella rendicontazioe di questi dati?
Molto probabile quindi il dato che hai postato è pressochè privo di credibilità .
Ha più credibilità  il dato che il latore dello stesso.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

axtolf ha scritto:
Che ci sia un errore grossolano nella rendicontazioe di questi dati?
Molto probabile quindi il dato che hai postato è pressochè privo di credibilità .
Quel dato non l'ho calcolato io ma l'ho preso da wikipedia. Quindi wikipedia sarebbe priva di credibilità  stando a quello che affermi.
Ultima modifica di Hammer il mar gen 12, 2010 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Nicola ha scritto:
axtolf ha scritto:
Che ci sia un errore grossolano nella rendicontazioe di questi dati?
Molto probabile quindi il dato che hai postato è pressochè privo di credibilità .
Ha più credibilità  il dato che il latore dello stesso.
Sei liberissimo di prendere per buoni tutti i dati che vuoi, io ho scritto solo che mi sembra che ci sia un errore grossolano visto che in un anno gli agenti sarebbero stati ridotti di più di 2/3, il che sarebbe stato materialmente impossibile a meno di non sopprimerli fisicamente quasi tutti :twisted: .
Chi ha un minimo di conoscenza di come vengono fatte le statistiche sa che questo tipo di errore è più comune di quanto si possa pensare anche su documenti ufficiali.
Così come sarebbe stato ugualmente inverosimile che, vista la portata della notizia, nessuno ne avesse parlato.
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Quel dato non l'ho calcolato io ma l'ho preso da wikipedia. Quindi wikipedia sarebbe priva di credibilità  stando a quello che affermi.
Il dato che hai riportato non è di Wikipedia, ma preso dal sito che ti ho linkato, come è chiaramente scritto nella pagina di Wikipedia da cui hai copiato. Davo per scontato che ci arrivassi da solo.
Sei liberissimo di prendere per buoni tutti i dati che vuoi, io ho scritto solo che mi sembra che ci sia un errore grossolano visto che in un anno gli agenti sarebbero stati ridotti di più di 2/3, il che sarebbe stato materialmente impossibile a meno di non sopprimerli fisicamente quasi tutti .
Chi ha un minimo di conoscenza di come vengono fatte le statistiche sa che questo tipo di errore è più comune di quanto si possa pensare anche su documenti ufficiali.
Potrebbe essere sbagliato il dato iniziale, quello riportato su Wikipedia magari. Oppure potrebbero essere sbagliati tutti i dati.
La sostanza è che hai fatto una affermazione tendenziosa, dato che non è dimostrabile ed è accessoria alla dimostrazione della tesi con cui hai aperto questa discussione (tesi che credo ancora non abbia capito nessuno quale è).

Poi prima hai detto che la fonte era Focus, poi abbiamo scoperto essere wikipedia, che poi non è nemmeno wikipedia....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Tornando al topic.

Quando parlo di disinvolta invocazione all'uso dell'esercito, che alle volte ha sortito l'effto di un uso altrettato diinvolto dello stesso in sostituzione della polizia, mi riferisco a dichiarazioni come quelle del sindaco leghista di Verona Tosi quando afferma “Bisognerebbe commissariare tutta la Calabria, inviare più forze dell'ordine e anche l'esercito a presidiare il territorio".
Fonte: http://www.ilgiornaledipozzallo.net/154 ... %E2%80%9D/

Continuo anche a stupirmi di come il ministro La Russa che dovrebbe occuparsi del ministero della difesa, su ogni questione che compete ad altri ministri, in particolare a Maroni, sprechi sempre buone occasioni per tacere.

Fonte:http://www.ilgiornale.it/interni/scontr ... comments=1
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Fonti non ne ho percui vale come il due di picche ma anche io ho letto tempo
Orsono che abbiamo il più alto numero di “agenti” per cittadino almeno d Europa dati che comprendevano però le municipali
Comunque poco cambia finché continueranno a stare negli uffici (mio ufficio armi 2 baldi trentenni ) o di piantone alla porta della caserma dei cc
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

axtolf ha scritto: Il dato che hai riportato non è di Wikipedia, ma preso dal sito che ti ho linkato, come è chiaramente scritto nella pagina di Wikipedia da cui hai copiato. Davo per scontato che ci arrivassi da solo.

La sostanza è che hai fatto una affermazione tendenziosa, dato che non è dimostrabile ed è accessoria alla dimostrazione della tesi con cui hai aperto questa discussione (tesi che credo ancora non abbia capito nessuno quale è).

Poi prima hai detto che la fonte era Focus, poi abbiamo scoperto essere wikipedia, che poi non è nemmeno wikipedia...

Noto un leggero tono inquistorio nei miei confronti ed una lieve tendenza ad attaccarsi ad ogni dettaglio che scrivo o che meglio riporto da fonti autorevoli, per il solo gusto di darmi torto. Così non ci siamo, specialmente se a farlo è il moderatore che dovrebbe essere super partes. (:-x) (:-x) (:-x)

Se le fonti che cito, wikipedia e focus, non ti sembrano abbastanza autorevoli (il dato di focus non riesco a scannerizzarlo perché non ho lo scanner) non so he dirti, magari la prossima volta chiederò informazioni in qualche un'osteria di paese, tipo d locale notoriamente frequentato da persone sempre ben informate su dati di questo genere.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Hammer ha scritto:
axtolf ha scritto:
Che ci sia un errore grossolano nella rendicontazioe di questi dati?
Molto probabile quindi il dato che hai postato è pressochè privo di credibilità .
...Quindi wikipedia sarebbe priva di credibilità  stando a quello che affermi.
Totalmente. Dal momento che girandoci sopra si trovano bufale e informazioni corrette. Il tutto sistematicamente mescolato. La definizione di un sito del genere, in cui è impossibile sapere se l'informazione che ci trovi è corretta oppure no, l'hai data tu: privo di credibilità .

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Ma quali sono i dati esatti, visto che sembrano importanti .....presi non so dove ...ma che siano attendibili ....?
Che poi molto importanti non sono , poerché mi sembra che il contendere sia se è giusto usare l'Esercito in Operazioni di Polizia oppure no .....
O sono io che non ho capito....
Poi decidete se volete discutere o scannarvi ....insieme le due cose sono improponibili .....
bye bye
Avatar utente
alp falegname
Sergente
Sergente
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:51 pm
Località: imola

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

linzen ha scritto:Fonti non ne ho percui vale come il due di picche ma anche io ho letto tempo
Orsono che abbiamo il più alto numero di “agenti” per cittadino almeno d Europa dati che comprendevano però le municipali
Comunque poco cambia finché continueranno a stare negli uffici (mio ufficio armi 2 baldi trentenni ) o di piantone alla porta della caserma dei cc
salve
grazie al mio lavoro ascolto molto la radio e in varie occasioni ho potuto ascoltare che in Italia vi sia un altissimo numero appartenenti a vari corpi di polizia in rapporto agli abitanti
e sinceramente no faccio fatica a crederlo fra polizie locali provinciali zoofile (penso esista anche quella) regionale) i vari copi dello stato finanza carabinieri polizza forestale polizia penitenziaria
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

alp falegname ha scritto:
linzen ha scritto:Fonti non ne ho percui vale come il due di picche ma anche io ho letto tempo
Orsono che abbiamo il più alto numero di “agenti” per cittadino almeno d Europa dati che comprendevano però le municipali
Comunque poco cambia finché continueranno a stare negli uffici (mio ufficio armi 2 baldi trentenni ) o di piantone alla porta della caserma dei cc
salve
grazie al mio lavoro ascolto molto la radio e in varie occasioni ho potuto ascoltare che in Italia vi sia un altissimo numero appartenenti a vari corpi di polizia in rapporto agli abitanti
e sinceramente no faccio fatica a crederlo fra polizie locali provinciali zoofile (penso esista anche quella) regionale) i vari copi dello stato finanza carabinieri polizza forestale polizia penitenziaria

Questo è verissimo, in Italia ci sono tantissimi doppioni con altrettante sovrapposizioni di competenze: polizia e carabinieri, guardia costiera e componente aeronavale della GdF ecc...
A questa costosa e farraginosa organizzazione si somma anche il fatto che un numero consistente degli agenti du polizia svolge mansioni totalmente amministrative che dovunque nel mondo sono svolte da personale civile o da guardie private: rilascio e controllo passaporti, gestione centralini, sicurezza degli stadi ecc...
Ovviamente paga sempre Pantalone, e a farne ogni volta le spese è la sicurezza del cittadino che viene trascurata ogni volta che un agente deve fare da balia a dei tifosi scalmanati, o controllare che i bolli sui passaporti non siano scaduti invece che occuparsi di cose più serie , come combattere il crimine o assicurare la sicurezza alle categorie di persone più esposte.

Non smetterò mai di meravigliarmi come nel nostro paese si arrivi sempre ad agire, o a farlo sembrare, quando i buoi sono già  scappate dalla stalla. Rosarno non fa certo eccezione: hanno demolito le baraccopoli dopo che la rivolta h fatto ingenti danni, e dopo che la baraccopoli stessa era stata già  abbandonata, propro oggi, ma guarda caso, hanno arrestato pregiudicati presunti capi della ndrangheta ricercati da tempo.
Come sempre i vari governi (e qui sono bipartizan) di destra o sinistra che siano, arrivano sempre a curare il male dopo che il malato è già  morto.

A proposito di inefficienza delle sicurezza italiana: sono tornato qualche giorno fa da un viaggio in Medio Oriente, negli aeroporti dei 4 paesi che ho visitato a controllarmi il passaporto è sempre stato o un impiegato civile o un guardia di sicurezza, mai un poliziotto, benché di poliziotti fossero pieni zeppi tutti quegli aeroporti. In Italia invece il controllo viene sempre effettuato solo da agenti di polizia o GdF.
Sempre a proposito di inefficienze di sicurezza: in quasi tutti gli aeroporti per i quali sono passato in vita mia il controllo del passaggero e del bagaglio viene effettuato al momento stesso in cui si entra in aeroporto, e a questo controllo ne segue a volte un altro prima dell'imbarco. A Malpensa (e immagino anche in tutti gli altri aeroporti italiani) il controllo avviene solo quando si accede alla zona d'imbarco, pensate un po': chiunque potrebbe entrare con una valigia piena di esplosivo, piazzarla nel bel mezzo dell'affollato atrio principale e andarsene, oppure metterla in uno dei ristoranti o bar che si trovano prima del check-in. Proprio un paio di settimane fa un bagaglio abbandonato in un bagno (immagino accessibile prima del controllo) ha fatto bloccare l'aeoporto per diverse ore.
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Bipartizan?
Cos'è, la seconda squadra di Belgrado?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Nicola ha scritto:Bipartizan?
Cos'è, la seconda squadra di Belgrado?
No, is an english word darling...

http://www.audioenglish.net/dictionary/bipartizan.htm

BIPARTIZAN
Dictionary entry overview: What does bipartizan mean?
• BIPARTIZAN (adjective)
The adjective BIPARTIZAN has 1 sense:

1. supported by both sides

Familiarity information: BIPARTIZAN used as an adjective is very rare.
Dictionary entry details
• BIPARTIZAN (adjective)

Sense 1 bipartizan [BACK TO TOP]
Meaning:
Supported by both sides

Synonyms:
bipartisan; bipartizan; two-party; two-way

Context example:
a two-way treaty

Similar:
nonpartisan; nonpartizan (free from party affiliation or bias
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Hammer ha scritto: ...

No, is an english word darling...
Caro hammer, mangi male ! :mrgreen:
(dalle mie parti si dice: parla come mangi) (:bla:)
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”