Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Tra l'altro sarebbe corretto "It is" o "It's", ma gli scafati della lingua albionica non usano le stesse regole grammaticali della gente comune.
...hanno già  sufficienti problemi con l'itagliano :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Notizia di qualche giorno fa data dalla radio di stato:
Le varie forze di polizia messe insieme, superano in numero di addetti, le forze armate Italiane.
Penso che ciò sia successo, per la costante diminuzione dei militari, che non per l'aumento
dei poliziotti.
Avatar utente
Hammer
Soldato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 26, 2009 12:14 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Alcune immagini della rivolta

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
FOXTROT
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 29, 2009 12:17 pm

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Come darti torto,credo di poter aggiungere soltanto che l'invocato uso dell'esercito, sia auspicabile, forse,soltanto in funzione di un massiccio, per quanto possibile, controllo delle frontiere,nel tentativo di arginare il "fenomeno" dell'immigrazione clandestina.Un saluto
FOXTROT
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Fenomenologia della punteggiatura...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
whiteagle
Soldato
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:53 pm

Rivolta di Rosarno, invocato l'uso dell'esercito

L'Esercito avrebbero dovuto usarlo prima di arrivare a questa situazione, per impedire a chi li ha sfruttati per lungo tempo di fare i propri porci comodi, impedendo di far vivere degli esseri umani in quelle condizioni inumane....peggio di un Paese del 3° mondo.....non è concepibile che la crimalità  o chiunque altro possa schiavizzare degli esseri umani in quel modo!!!Mandi Whiteagle
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Rivolta di Rosarno, invocato l'uso dell'esercito

whiteagle ha scritto:L'Esercito avrebbero dovuto usarlo prima di arrivare a questa situazione, per impedire a chi li ha sfruttati per lungo tempo di fare i propri porci comodi, impedendo di far vivere degli esseri umani in quelle condizioni inumane....peggio di un Paese del 3° mondo.....non è concepibile che la crimalità  o chiunque altro possa schiavizzare degli esseri umani in quel modo!!!Mandi Whiteagle
Whiteagle, come sempre il carattere dei tuoi interventi mi affascina.
Nessun giro pindarico, ma POCHE PRECISE SEMPLICI parole che fanno parte di un discorso FERMO SALDO e PUNTUALE.
Che, a mio avviso, dipinge nella sua crudezza la realtà  dei fatti.
Chapeau
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

E ben tre punti interrogativi!!!!!!!!11!!!11!!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Rivolta di Rosarno, invocato l'uso dell'esercito

Hellis ha scritto:Whiteagle, come sempre il carattere dei tuoi interventi mi affascina.
Nessun giro pindarico, ma POCHE PRECISE SEMPLICI parole che fanno parte di un discorso FERMO SALDO e PUNTUALE.
Che, a mio avviso, dipinge nella sua crudezza la realtà  dei fatti.
A parte la considerazione che allora il primo intervento sarebbe da fare contro i professionisti della diabetica retorica del "migrante" (dai giornalisti del TG3 agli esponenti della Caritas, dalle ONG all'ONU, dagli intellettuali "al caviale" ai balordi del razzismo mascherato da antirazzismo, i quali, creando a tavolino un bisogno inesistente, hanno determinato la nascita delle conseguenti domanda e offerta), compito immane che decisamente sovrasta le attuali possibilità  dell'EI; dicevo, a parte questo non ci credo nemmeno se lo vedo, che tu approvi i metodi impiegati a suo tempo dal prefetto Cesare Mori...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Rivolta di Rosarno, invocato l'uso dell'esercito

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Whiteagle, come sempre il carattere dei tuoi interventi mi affascina.
Nessun giro pindarico, ma POCHE PRECISE SEMPLICI parole che fanno parte di un discorso FERMO SALDO e PUNTUALE.
Che, a mio avviso, dipinge nella sua crudezza la realtà  dei fatti.
A parte la considerazione che allora il primo intervento sarebbe da fare contro i professionisti della diabetica retorica del "migrante" (dai giornalisti del TG3 agli esponenti della Caritas, dalle ONG all'ONU, dagli intellettuali "al caviale" ai balordi del razzismo mascherato da antirazzismo, i quali, creando a tavolino un bisogno inesistente, hanno determinato la nascita delle conseguenti domanda e offerta), compito immane che decisamente sovrasta le attuali possibilità  dell'EI; dicevo, a parte questo non ci credo nemmeno se lo vedo, che tu approvi i metodi impiegati a suo tempo dal prefetto Cesare Mori...

Mandi.
Luigi
A parte che questo thread non esprime nulla se non un esperimento di pavloviana memoria (far venire la bava alla bocca ai soggetti di studio utilizzando un biscotto che in questo caso si chiama "esercito"), il mio rivelatore di sarcasmo è impazzito durante la lettura dell'intervento di Hellis ed in questo momento è in corso un disperato tentativo di salvataggio dei suoi ingranaggi presso un vicino centro di assistenza tecnica.
:( :( :(
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Al di là  dell'opportunità  o meno di impiegare l'EI, non è questa la parte del discorso di Whiteagle che voglio condividire.
Fra l'altro mi pare proprio che nel post di Whiteagle si parta dal presupposto dell'utilizzo dell'EI giusto perchè è stato precedentemente invocato, ma le tre righe siano più una sorta di j'accuse per sottolineare il fatto che da quelle parti hanno fatto i loro porci comodi rinnegando completamente lo Stato e i suoi apparati per anni, spesso la mentalità  imperante è di essere comunque contro lo Stato, mentre ora si piangono addosso e inveiscono conto lo Stato e/o i suoi apparati perchè non intervengono. Fra l'altro lo Stato e i suoi apparati dovrebbero intervenire per affiancare attività  criminose (?).

Mori? colui che ebbe a dire questo?
« Costoro non hanno ancora capito che i briganti e la mafia sono due cose diverse. Noi abbiamo colpito i primi che, indubbiamente, rappresentano l'aspetto più vistoso della malvivenza siciliana, ma non il più pericoloso. Il vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà  consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero. »

Magari Marcello & Silvio potrebbero avere qualcosa da ridire, non certamente io.
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Hanno anche il mio ....placet !!!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

Hellis ha scritto:Fra l'altro mi pare proprio che nel post di Whiteagle si parta dal presupposto dell'utilizzo dell'EI giusto perchè è stato precedentemente invocato, ma le tre righe siano più una sorta di j'accuse per sottolineare il fatto che da quelle parti hanno fatto i loro porci comodi rinnegando completamente lo Stato e i suoi apparati per anni, spesso la mentalità  imperante è di essere comunque contro lo Stato, mentre ora si piangono addosso e inveiscono conto lo Stato e/o i suoi apparati perchè non intervengono.
Avevo intuito quale fosse il senso da te apprezzato. Proprio per questo ho voluto svilupparne le conseguenze logiche.
Non vedo però questa interna incoerenza nell'ipotetico atteggiamento dei cittadini di Rosarno, che dalle tue frasi apparirebbero coerentemente contrari allo Stato e alle leggi.
Uso il condizionale perchè nè tu nè io siamo nati o abbiamo abitato in quelle lande, nè eravamo presenti durante i giorni degli scontri. E naturalmente nè io nè tu giudichiamo i fatti sulla base di ciò che ne scrivono le gazzette...
Hellis ha scritto:Magari Marcello & Silvio potrebbero avere qualcosa da ridire, non certamente io.
Non essere timido.
Oltre a Marcello e Silvio ricordiamo anche Giorgio, Antonio (uno e due), Tommaso, Romano, Mario, Gianfranco, Giulio (uno e due), Vincenzo, Rosario (uno e due), e tutti gli altri comprimari del primo anello, quello della Politica.
Perchè poi ci sarebbe il secondo - la Finanza - e quindi il terzo, la Loggia.
Altrimenti siamo come quel tale che colpito dalla peste si preoccupava dell'unghia incarnita...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Rivolta di Rosarno, subito invocato l'uso dell'esercito

[
Ultima modifica di Abbadia il gio gen 21, 2010 10:15 am, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”