Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: fossi e ostacoli anticarro

Posto ancora una foto dall'alto(Opera 5bis) del prato in cui sono posizionati questi gabbioni.Se dovessi ritornare a Moiola vedrò di approfondire la questione.
:-)(-: :-)(-: Gianfranco
Allegati
Vista dall'Opera 5bis sul prato sottostante in cui sono posizionati i gabbioni,sulla Stura e sulla SS21
Vista dall'Opera 5bis sul prato sottostante in cui sono posizionati i gabbioni,sulla Stura e sulla SS21
DSC_4685.JPG (190.62 KiB) Visto 4458 volte
Zuma48
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 900
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:03 pm
Reparto: 11°RGP
Località: Pordenone

Re: fossi e ostacoli anticarro

(:id:) Quegli ostacoli potrebbero coprire dei punti morti per le armi e quindi costringere i mezzi antagonisti a dirottare su percorsi obbligati . (:id:)
Mario
59° Corso AUC - Aosta - 1970
11°- Val Tagliamento/Val Fella
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: fossi e ostacoli anticarro

Zuma48 ha scritto:(:id:) Quegli ostacoli potrebbero coprire dei punti morti per le armi e quindi costringere i mezzi antagonisti a dirottare su percorsi obbligati . (:id:)
Ciao Zuma,se quei gabbioni sono ostacoli anticarro la tua interpretazione potrebbe essere giusta.
Mi riprometto comunque di tornare l'anno prossimo a Moiola per cercare di capirne di più.
:-)(-: :-)(-: Gianfranco
Ste73
Soldato
Messaggi: 35
Iscritto il: mer nov 03, 2010 4:51 pm

Re: fossi e ostacoli anticarro

Da questa foto, estrapolata da Googmaps, ho evidenziato con la stella l'opera indicata da Gianfranco ed ho cerchiato tutta una serie di manufatti similari a quelli fotografati, visto che sono messi a fianco della Statale, tra la stessa e la zona golenale del fiume, credo di avere la certezza che siano opere di sicurezza idraulica, mandi
Allegati
statale maddalena.jpg
statale maddalena.jpg (174.24 KiB) Visto 4411 volte
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: fossi e ostacoli anticarro

Ste73 ha scritto:Da questa foto, estrapolata da Googmaps, ho evidenziato con la stella l'opera indicata da Gianfranco ed ho cerchiato tutta una serie di manufatti similari a quelli fotografati, visto che sono messi a fianco della Statale, tra la stessa e la zona golenale del fiume, credo di avere la certezza che siano opere di sicurezza idraulica, mandi
Grazie Ste,io purtroppo di opere idrauliche non ne capisco nulla,quindi prendo per buona la tua affermazione.
Ciao e grazie ancora.
Gianfranco

Torna a “Fortificazioni moderne”