tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

campo profughi

penso sia opportuno aprire un campo profughi
per dar modo ai transfughi di ristorarsi e ambientarsi e non disturbare troppo chi così alpinamente ci ospita....

potremmo postare quà  le belinate che eravamo soliti scrivere in pausa spaccio dall'altra parte....

ad Abbadia il compito di organizzare gli alloggi e la distribuzione del casermaggio... mi raccomando una bella pulita al bosco, così avremo legna per l'inverno e.... NON avremo imboscati in giro....
al Furiere il compito di aggiornare il ruolino del btg forum....
a Ribrob la stesura del diario storico....
Fryppo lo mettiamo di servizio.....
la topofocamonicaavioacculata (ma dove li trovi quei nomi ? windsea ? seagull ? è sempre perché continui a frequentare "al pipar"? :--"" ) la mettiamo di corvé, così smette di pensare alle "pistole"... :lol:
in attesa che arrivi anche la TPG.... per lei servizio speciale..... (:-x)

dai .... animo gioventù.... darsi da fare.....

altra cosa.... sembra ci sia un progetto a lunga scadenza, dall'altra parte, per cambiare il nome..... sembra si chiamerà  ANAS.... non c'entra niente con le SS (Strade Statali) anche se una buona asfaltata eviterebbe quella marea di fango....
ma l'acronimo starebbe per Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti....
:twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
fryppo
Soldato
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 30, 2009 4:32 pm
Località: L'Aquila

Re: campo profughi

carraio Capitano! ben ritrovato! ottima idea....mi trovo sicuramente a mio agio in questo "campo profughi"..va molto di moda anche dalle mie parti!
Dobbiamo recuperare Pollicino per montare le tende!
:--""
Per chi ha consapevolezza, basta solo un accenno. Per le masse degli indifferenti la mera conoscenza è inutile. (G.I. Gurdijeff)
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: campo profughi

altra cosa.... sembra ci sia un progetto a lunga scadenza, dall'altra parte, per cambiare il nome..... sembra si chiamerà  ANAS.... non c'entra niente con le SS (Strade Statali) anche se una buona asfaltata eviterebbe quella marea di fango....
ma l'acronimo starebbe per Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti....

Ahahhahahahahahahhah !!!!! Grande Tito !!!!! Sempre di buon umore eh ???? o e' aver ritrovato la mulaavvioaccultataalpipar ???????
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: campo profughi

ribrob ha scritto:altra cosa.... sembra ci sia un progetto a lunga scadenza, dall'altra parte, per cambiare il nome..... sembra si chiamerà  ANAS.... non c'entra niente con le SS (Strade Statali) anche se una buona asfaltata eviterebbe quella marea di fango....
ma l'acronimo starebbe per Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti....

Ahahhahahahahahahhah !!!!! Grande Tito !!!!! Sempre di buon umore eh ???? o e' aver ritrovato la mulaavvioaccultataalpipar ???????
grazie Rib, grazie a Fryppo, ad Abbadia alla topastra.... insomma a tutti.....
il buon umore è tornato respirando aria Alpina.....
:D :D :D
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: campo profughi

Attenti, cari profughi, alle scorribande notturne con tanto di sbrandate dei veci del forum! (:-D)
MAI DAÛR!
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: campo profughi

Piu' sbrandati di cosi'....... :D :oops: :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: campo profughi

Chiedo a Ax se questo campo profughi puo' diventare ufficiale , anche se provvisorio...il tempo di rimetterci un po' in sesto...ma vedo che gia' il cambiamento d'aria fa bene...
Vanno bene le tende che hanno smontato in Abruzzo ( se non sono sparite tutte :--"" ) riscaldamento a liquido...alpino..
In uno sgabuzzino teniamo le banane e il martello di gomma ...e i guanti di cuoio per spellare i piselli ( viettao fare battute che c'é gente innocente....qui ) e un filarino per le mule ; per il momento Fryppo / Susa UDP permanente.
Il Capitano a fancazzare ( ha imparato benissimo in questi anni )...piano piano ci organizziamo e fraterniziamo con ...gli indigeni.....praticamente siamo come gli albanesi in Italia ahahahahahahah
Per mangiare penso che il figlio di Tito vada bene ....e barrette per la mula avioeccetera .....
Campo profughi, ma campo alpino ........con regole alpine mi raccomando e se vedete qualche cosa che non é tondo é un quadrato.....
Notte soci...un abbraco come dice Cap.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: campo profughi

I campi profughi sono per quelli che vengono da fuori.
Qui siamo tutti alpini (o quasi) quindi non c'è bisogno di allestire alloggi di fortuna. Ci sono comode camerate da 40 per tutti, le stesse che abbiamo usato tutti fino ad ora.

Se c'è una cosa bella di questo forum è che nessuno è "speciale" e nessuno è profugo di nessun luogo.

In breve credo che il forum vada bene così com'è.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: campo profughi

In effetti sono d'accordo con Lorenzo.
Valuterò comunque con Abbadia l'apertura di una sezione per il Battaglione Forum, più che altro perchè possiate portare avanti i vari progetti che avete sempre promosso. Gliene parlerò tra qualceh giorno (non appena esco da questi giorni di lavoro intenso).

Volevo evitare di creare sezioni dedicate a un solo gruppo di forumisti o solo ad alcuni. La mia speranza è che passato il momento di smarrimento per uno sfratto così violento, possiate semplicemente partecipare alla vita del forum, proponendo argomenti nuovi o contribuendo a quelli esistenti.

In generale, siete liberi di aprire qualsiasi discussione nelle sezione che ci sono sul forum. Attenzione solamente a metterla nella sezione corretta e verificate magari prima se non esista qualcosa di simile a cui vale la pena accodarsi. Per l'ordine e per sistemare eventuali problemi ci sono io. E ricordate che qui non ci sono regole scritte ma valgono quelle del buon senso e del convivere e discutere civile.
Per il resto... buona partecipazione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: campo profughi

Ax, siamo perfettamente d'accordo....siamo pero' un pochino come i bambini smarrit, per un momento si tengono vicini, ma vedrai che ci sparpaglieremo nel forum senza problemi e scordata l'ultima settimana saremo sempre il Btg Forum , ma anche forumisti di vecio.it.
Il campo profughi non ha porte , e non ci vogliono tessere per entrare e per uscire...serve forse a noi ( beh io sono un vecchio cliente ) per contarci un po', ma avremmo piacere ci venissero a trovare anche quelli che in ana.it non sono mai entrati .
Chiedo anche ai " profughi" di guardarsi in giro ed essere attivi su questo forum , magari con i piedi di piombo, ma partecipate alle discussioni e proponetene pure altre ...
Vi pregherei solo , piano piano di allontanare dal nostro cuore e cervello quello che é successo, parlarne quando si deve , in termini , se possibile , un po' ...asettici,l'aria qui é diversa , piu' serena ...un'aria di ...alta quota , se mi capite , dovremmo ambientarci presto.
Io credo che piano piano si esaurira' "Hanno chiuso il forum ana.it " , mentre non mi dispiacrebbe restasse in piedi questa stanza....in fin dei conti a tutti fa piacere ricordare le proprie origini , pur integrandosi nella nuova posizione .
Capisco che per ora il pensiero va sempre ...la'....ed é normale, ma prima superiamo il " lutto" meglio é, anche se il Btg Forum Raggruppamento Frangipalle non si scioglie, anzi potrebbe essere un'idea cambiare il nome di questa stanza in tal senso ; come propongo di aprire con tale nome un Gruppo su FaceBook ; la mia é una proposta e prima di farlo é bene parlarne.
Con Ax parleremo, avevamo, tra me e lui a mezzo un certo discorso sui Forum ......bah forse si potrebbe pensare se é possibile mettere su qui qualche cosa.
vedremo, per ora buona domenica a tutti.
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: campo profughi

Caro Franco, scusa la franchezza,-sensazione personalissima-, penso che molti nuovi iscritti sono qui solo di passaggio, orfani di ana.it.
Forse è il caso di dar seguito all'idea di aprire qualcosa su FB...lì è molto più facile 'chattare'.
Scusa ancora x la poca diplomazia
saludos
Max :twisted: Diable
7/84
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: campo profughi

Massimo , é probabile che tu abbia in parte ragione, ma il nostro obiettivo non é essere tanti, MA A CONSERVARE LE AMICIZIE CHE SONO NATE IN ANNI DI FREQUENTAZIONE .
Non vogliamo fare numeri .....( a parte NON HO FATTO LO STAGE, SONO UN ALPINO 1000 ( mille adesioni !!! ) , non vogliamo neppure fare visibilita' vogliamo vivere serenamente da alpini tra alpini ( beh e qualche non alpino che bilancia un po' il nostro banfare !!)
Apriremo su FB ...ma non c'é fretta; per la diplomazia sai che sono meno diplomatico di te e mi piace la franchezza ( vedi il nome ); vogliamo tornare un po' con i piedi per terra...pensa che qualcuno in altro loco parla di possibili "sanzioni disciplinari " ahahah certo a me la CPR e da scontare !!!!;-))
Vogliamo vivere senza tensione e senza la spada di damocle di paroloni e fanfare sopra la testa , da alpini e da uomini ...
Altrimenti che senso ha ?
Avatar utente
DIDOMAN
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 77
Iscritto il: mer nov 08, 2006 9:10 am

Re: campo profughi

Ciao a tutti i profughi e benvenuti!
E' da un pò di tempo che son passato da queste parti..... mai idea fù più sbagliata!
Un'altro Forumista, Claudio, con il beneplacido di Ax mi ha rinchiuso nelle segrete e costretto 8)
ad aiutarlo nel sistemare l'archivio!
Mi vedrete poco, mi concede un paio di minuti d'aria ogni tanto!
Scappate finchè siete in tempo! :mrgreen:
ALPINO SI DIVENTA!
Avatar utente
Mario57
Soldato
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:41 pm
Località: Verona

Re: campo profughi

Ciao Didoman come vedi molti di noi sono stati costretti a trovarsi un'altra abitazione visto che l'aitra è caduta causa " terremoto " (:-D)
un saluto a tutti i conoscenti anche se solo virtuali , Abbadia , Franz , Ribrob, Elio1947 , Pepsi ,Vispateresa, e tutti quelli che adesso non ricordo.
Un grosso saluto e un ringraziamento per l'ospitalità  al gestore del sito e a tutti i veci che lo frequentano da tempo sperando di non causare loro nessun tipo di disturbo.
Ciao Mario
Se insisti e resisti, raggiungi ed esisti.
Avatar utente
vispateresa
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:22 am
Località: parigi

Re: campo profughi

Oh, ragazzi!!! Mi manca un posto per spargere un po' del mio sole, della mia allegria, della mia gioia di vivere!!!! Spero di poterlo fare qui, senza urtare nessuno, perché quando mi sveglio così non posso tenere tutto dentro!!!!! (:-D)
Vi auguro una domenica radiosa, splendente, allegra e riposante: divertitevi, e godete la vita, perché la vita, anche se ogni tanto si incontrano persone sgradevoli, è sempre splendida!!!!!!!! :-)(-: :--""
Vis

...con il sole nel cuore!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”