Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: campo profughi

X Rib e GA
non volevo offendere o accusare nessuno, la mia era solo la constatazione di un dato di fatto.
Forse a volte pecco di tatto e diplomazia, purtroppo invecchiando peggioro invece di migliorare :mrgreen:
Tornando seri; la mia speranza/desiderio era che questa 'forzata' occasione di frammischiamento di 2 "btg" desse vita ad 1 "Rgt", dove serietà  ( leggasi a volte "pallosità " ) di qlc. si potesse mischiare con l'ironia di qlcaltro, il tecnicismo di certi argomenti stemperato dall'ironia di altri più 'soft',...insomma un arricchimento x tutti e x il forum.
Quanto sopra, personalmente, vale a parti invertite sia x i forumisti di Vecio che x exANA.
Gli 'sfottò' iniziali nei riguardi dei nuovi arrivati erano d'obbligo -visto il tipo di forum- :D e spero proprio che nessuno si sia sentito 'ospite sopportato' in casa altrui (anche perchè molti ci si conosce già  personalmente; incontri di Parma, Adunate, Raduni, occasioni varie...).
X quanto riguarda FB il mio pensiero è che si tratta di una 'vetrina' virtuale, quindi da sfruttare x quello che è, ma resta comunque una piattaforma creata x la chat, una enorme chat globale, dove non vedo come si possa discutere seriamente di q.sa.
Una bakeka dove appendere un 'manifesto', lasciare un breve commento...stop.
....
Mò me ne vado in branda, altrimenti domani mi sveglio con La prova del cuoco 8)
Senza RANCORE :lol: ( :-)(-: questo è virtuale...quello reale a BG !)
saludos
Max :twisted: Diable
7/84
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: campo profughi

Giamberto ha scritto:Peter! di lettere, di rammarico...., sono sicuro che ne sono arrivate sia al Presidente che a L'ALPINO.
Cosa ne pensino i Consiglieri Nazionali è difficile avere delle informazioni precise.
Una mezza vocina dice che ci sono molti grattacapi. Ma fino ad ora rimane abbottonato.

Sono curioso di vedere le risposte da parte del direttore de L'ALPINO.
Mi auguro che a qualche lettera dia risposta. (sperando non sia una lettera di qualche presidente che ha applaudito ala chiusura del forum) :wink:

Rispondo anche a peter .

Tutto é ormai blindato e voi pensate a risposte de L'Alpino? e che servirebbe un trafiletto nelle lettere al direttore con quattro righe di garbata protesta e tre righe di risposta soft ? A niente ...
I ragazzi dello stage hanno ricevuto l'ordine di starsene allineati, coperti e ZITTI , anche quelli che forse hanno capito .
Ma non hanno importanza ne' loro ne' noi ...la macchina é in moto e deve seguiore la sua strada .
A Roma alla festa delle FFAA hanno invitato con La Russa, Frizzi e Dalla chiesa , gli stagisti e non gli alpini , salvo il coro ANA di Roma a cantare sotto la pioggia ...
E ufficiosamente la versione é che i Presidenti hanno appaludito entusiasti sia il Pianeta Difesa che la chiusura del forum .
Non é stato proprio cosi', ma nessuno dira' il contrario ; si ribatte sulla " interpretazione " e sul diritto al cappello ; si parla meno del fatto che divise militari sono state date ai civili .
Certe dimissioni non sono collegate , ma non se ne dice la causa... e non si é dimesso il segretario di un gruppo ....
Ora capisco perché si é chiuso il Forum : saremmo riusciti in qualche modo a fare sentire la nostra voce e questo non va bene ; allora si chiude tutto e si ignora l'argomento in attesa che tutto si tranquillizzi .
Volete scrivere a L'Alpino ? certo potete farlo.....
Parlarne in Sezione ? l'ho fatto e domani sera sentiro' cosa dice il mio Presidente ( uno di quelli che ha....applaudito meno ) , ma ufficialmente nessuno dira' nulla.
La cosa che mi preoccupa é che alcuni , parecchi dissenzienti sono spariti , o sono stati convinti dal cammino sulle acque , oppure non gliene frega niente ( e sbagliano di grosso ) , oppure pensano che il gioco non vale la candela e che meglio stare allineati e coperti .
Io personalmente invece sto pensando che mi sono rottole palle di fare guerre per conto terzi ....in un momdo di applausi, il mio fischio non si sente e sto valutando quale deve essere il mio comportamento, in ogni luogo e con ogni mezzo.
Non ho piu' voglia di essere additato al pubblico ludibrio in Riunioni nazionali ( anche un Consigliere Sezionale Segretario ........che vergogna !!!! ) ; sono vissuto tranquillo trent'anni e quando mi sono messo a lavorare per l'ANA , convinto di lavorare per gli alpini , ho portato a galla cose che non mi piacciono.
No, non mi metto a 90° per quieto vivere , ma posso tornare quello che ero e cioe' un Ga
Avatar utente
Andreagenoa
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:46 pm
Località: Genova

Re: campo profughi

Ciao Abbadia. Ti vedo sempre bello "carico" (non nel senso di "ciucco" :-) ). Prima di iniziare a scrivere qui, leggerò un po' di messaggi. Giusto per farmi un'idea, ma dai primi messaggi letti mi piace questo forum.
Se hai voglia e tempo, mi fai un piccolo riassunto sul perchè il Forum Ana è stato disattivato?
Grazie e a presto
Andrea
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: campo profughi

Franco anche se scrivo poco sull'argomento sono sempre della tua idea e ti sostengo.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Andreagenoa
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:46 pm
Località: Genova

Re: campo profughi

Ho visto che c'è un topic sull'argomento. Leggo lì. Buona searta a tutti
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: campo profughi

Icone sfruttate come i crocifissi :

http://picasaweb.google.it/lgeronutti/G ... aMiniNaja#
Avatar utente
Andreagenoa
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:46 pm
Località: Genova

Re: campo profughi

ribrob ha scritto:
tito ha scritto:
ribrob ha scritto:Ti sbagli Tito ,e' appena arrivato un'altro profugo....... :D :D
......
chi è che non l'ho visto ?
è arrivato a nuoto ?

:D :D :D
Ho visto online AndreaGenoa...non era anche lui dei nostri ??????,genovese, dovrebbe essere capace di nuotare.......
Hai visto bene .... belin, mi ero attardato sulla riva per vedere se c'erano dispersi e mi avete preceduto ;-) A parte gli scherzi, non avendo più avuto molto tempo a frequentare il frum ANA, credevo che la diabilitazione fosse causa di aggiornamenti ecc. ma così non era. Allora ho chiesto a Vis cosa stava succedendo e mi ha invitato qui... eccomi arrivato!
Ora mi asciugo dopo la bella nuotata e offro un giro di grappa a tutti, così ci riscaldiamo.
:-)
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: campo profughi

Ben arrivato Andrea!!!!!!
Non serve asciugarsi, siamo profughi nel deserto del Sinai e abbiamo davanti a noi 40 anni di........ (ad) (ad) (:ink:)
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
pippobruco
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 12, 2009 9:23 pm

Re: campo profughi

Ciao a tutti,
mi sono iscritto qui perché ho visto che ci sono alcuni forumisti del Battaglione Forum. Era un pò che non guardavo il forum ana.it e sono caduto dalle nuvole vedendolo disattivato. Per quanto riguarda il Battaglione Forum qualcuno sa dirmi come ci si organizzerà ?
Iesus: Ego sum via et veritas et vita
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: campo profughi

Ciao Pippo ,tutto bene ??? E' un pezzo che non ci si sente,si e' stata una sorpresa per tutti noi la chiusura del Forum,ma tante',molti di noi sono venuti qui su vecio.it ti devo dire che siamo stati accolti benissimo.
Se ti puo' interessare dai un'occhiata anche su FB,abbiamo creato un sito anche li'.....
Btg.Forum raggruppamento frangipalle.
Ciao a risentirci presto.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
pippobruco
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 12, 2009 9:23 pm

Re: campo profughi

Si tutto bene, sono stato parecchio affacendato, tempo da dedicare alla socialità  prossimo allo zero. Grazie per il ragguaglio.
Iesus: Ego sum via et veritas et vita
Avatar utente
Andreagenoa
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:46 pm
Località: Genova

Re: campo profughi

Buongiorno a tutti. Mi sapete dire (non riesco a trovarlo nelle varie stanze, ma non escludo che ci sia già ! :oops: ) se avete aperto un "Topic" come era su Ana.it dal titolo "Per non dimenticare".
Ciao e grazie
Andrea
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: campo profughi

Andreagenoa ha scritto:Buongiorno a tutti. Mi sapete dire (non riesco a trovarlo nelle varie stanze, ma non escludo che ci sia già ! :oops: ) se avete aperto un "Topic" come era su Ana.it dal titolo "Per non dimenticare".
Ciao e grazie
Andrea

Devi andare nel 3d"Materiale Alpino"....ciao
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: campo profughi

Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Andreagenoa
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:46 pm
Località: Genova

Re: campo profughi

GRAZIE! Andrea

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”