maremmano
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 12, 2009 7:45 am

Ciao a tutti

Mi presento,
mi chiamo Maurizio e vivo nella Maremma Toscana, a Grosseto per la precisione.
Sono nato nel 1961 ed ho fatto il servizio di leva presso la Compagnia Comando e Servizi del Battaglione Logistico Vittorio Veneto di Cervignano del Friuli (UD) nel 9° sc /1984 a 23 anni compiuti.
Credo che la caserma non esista più o che non sia più operativa. Mi ricordo che era anche sede dei Lancieri d'Aosta e di una compagnia del Genio Pionieri. Eravamo circa 3000 soldati, molti dei quali come me abbastanza lontani da casa.
Mi son trovato bene, grazie anche a un gruppo affiatato di commilitoni che, al di la delle normali differenze anagrafiche, mi ha regalato un ambiente "familiare" e amichevole seppur in grigioverde.
Nonostante la mia "etnia" toscana, per motivi familiari quando ero bambino ho vissuto per più di tre anni nella splendida Gorizia.
Il mio legame col Nord-Est è anche di natura affettiva, quindi, non solo legato agli obblighi di leva.
Amo il Friuli e la sua gente e conto di tornarci presto, anche solo per un Week-end.
Mi sono iscritto, perchè, per puro caso sono capitato su questo sito e forum seguendo un link da Google, ho letto con interesse alcuni interventi e mi è piaciuto iscrivermi.
Saluti (e salute) a tutti ! ...mandi ! :D
Non mi arresta alcun ostacolo

Torna a “Mi presento”