Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

jacques ha scritto:
Hellis ha scritto:Signori, il 15/09/08 mi sono attrezzato e ho iniziato a tenere conto della mia nuova condotta di vita (mens sana in corpore sano).
Quindi smettendo col fumo e iniziando una regolare attività  fisica.

Se non altro era un modo (efficacie) per stimolarmi, e quindi non mollare dopo pochi mesi.

Ebbene oggi ho tirato un pò le somme, e ad oggi ho corso (intendendo per corsa attività  con velocità  media di almeno 11 km/ora) per 1649,179 km.
E dire che odio (odiavo) la corsa di fondo.
complimenti hellis!! anche a me piace molto la corsa! ma corri con o senza i-pod? e in comoagnia? IO invece odio la bicicletta e le salite!! :D
Sinceramente mi piace molto più la bici, ma per fare almeno una 40ina di km in collina, mi ci vuole troppo tempo.
Invece 8,5 km di corsa con riscaldamento e doccia, richiede meno di un'ora, quindi si riesce a praticarla quasi ogni giorno prima di andare al lavoro.

Corro senza lettore Mp3, anche se ho provato.
L' Mp3 lo uso solo nelle giornate in cui piove, dove quindi utilizzo il tapis roulant.
Correre in campagna al mattino presto, è molto rilassante senza musica nelle orecchie.
Qualche volta mi capita di trovare un amico sul percorso, però a me piace tenere il mio ritmo e cerco sempre di forzare al limite (il mio), mentre a lui piace prendersela un pò più con calma, e quindi mi trovo meglio da solo.
Tu?
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: 1649 km

Hellis ha scritto:
jacques ha scritto:
Hellis ha scritto:Signori, il 15/09/08 mi sono attrezzato e ho iniziato a tenere conto della mia nuova condotta di vita (mens sana in corpore sano).
Quindi smettendo col fumo e iniziando una regolare attività  fisica.


Corro senza lettore Mp3, anche se ho provato.
L' Mp3 lo uso solo nelle giornate in cui piove, dove quindi utilizzo il tapis roulant.
Correre in campagna al mattino presto, è molto rilassante senza musica nelle orecchie.
Qualche volta mi capita di trovare un amico sul percorso, però a me piace tenere il mio ritmo e cerco sempre di forzare al limite (il mio), mentre a lui piace prendersela un pò più con calma, e quindi mi trovo meglio da solo.
Tu?
Io ho ritmi un po' più spinti ma sarà  anche forse per l'età , più esuberante e sicuramente vuota di certe preoccupazioni. Faccio circa 13 chilometri in 60 o 70 minuti dipende sopratutto dalla voglia e dal tempo, durante l'estate tutti i giorni mentre d'inverno tre giorni alla setimana. Diversamente da te adoro correre al gelo, sotto la pioggia o al sole cocente. l'i-pod è di rito perchè corro da solo anzi detesto compagnia, per il tuo stesso motivo, a meno che non sia femmine e graziosa.tu?? :lol: preferisco il percorso misto cittadino-campagnolo così vedo la gente che va al lavoro, godo nel vedere anche gli altri fare fatica mentre la faccio io!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Tieni conto che non ho il fisico proprio del runner e poi se ci metti che ho 38 anni... quindi giro a medie normalmente intorno ai 5 minuti secchi al km.. qualche volta di più a volte anche meno (la media migliore su 8,5 km è un 4'42" al km).
Ovviamente non sul tappeto, dove si va più forte.
Capita anche a me di correre con la pioggia o con la neve, ma dipende sempre da che ora lo posso fare.
Normalmente mi alzo alle 5.45 del mattino, e in inverno a quell'ora c'è un bel buio pesto e spesso anche la nebbia, dalle mie parti... e quindi capita che combatto con le coperte, per scendere dal letto eheheh. Quindi, sveglia 5,45, alle 6.05-6.10 sono a correre.. mediamente 40/45 minuti per il solito percorso, poi doccia e via in ufficio.
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: 1649 km

ma se invece di fare questi calcoli andavi a correre ci guadagnavi ancor di piu' i nsalute.
dai che schezo, complimenti
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: 1649 km

jacques ha scritto:corro da solo anzi detesto compagnia, per il tuo stesso motivo, a meno che non sia femmine e graziosa.tu?? :lol:
Hellis ha tre femmine che girano per casa (molto graziose, ci risulta).
Penso corra proprio per quel motivo :twisted: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Lele ha scritto:ma se invece di fare questi calcoli andavi a correre ci guadagnavi ancor di piu' i nsalute.
dai che schezo, complimenti
Mah il discorso è che se ogni giorno tengo la media etc etc, mi fa da stimolo per migliorarmi ogni giorno.. anche di poco. Stamattina ci ho messo 24 secondi meno di ieri, e mentre correvo cercavo di stare su col ritmo e mi dicevo 'anche un solo secondo di meno, ma nemmeno uno in più'.
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: 1649 km

Nicola ha scritto:
jacques ha scritto:corro da solo anzi detesto compagnia, per il tuo stesso motivo, a meno che non sia femmine e graziosa.tu?? :lol:
Hellis ha tre femmine che girano per casa (molto graziose, ci risulta).
Penso corra proprio per quel motivo :twisted: .
Secondo me si sta allenando per rincorrermi nell'eventualita' che faccia un giretto a salutare le sue tre donne....... :-k ù
senza offese ovviamente
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Lele ha scritto:
Nicola ha scritto:
jacques ha scritto:corro da solo anzi detesto compagnia, per il tuo stesso motivo, a meno che non sia femmine e graziosa.tu?? :lol:
Hellis ha tre femmine che girano per casa (molto graziose, ci risulta).
Penso corra proprio per quel motivo :twisted: .
Secondo me si sta allenando per rincorrermi nell'eventualita' che faccia un giretto a salutare le sue tre donne....... :-k ù
senza offese ovviamente
Ti beccherei in pochi metri... non vale, è come sparare sulla croce rossa :--""
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: 1649 km

Hellis ha scritto: Ti beccherei in pochi metri... non vale, è come sparare sulla croce rossa :--""
Mai sopravvalutare le proprie capacita' e mai sottovalutare quelle dell'avversario......

Ps: quindi son salvo....non si spara sulla croce rossa
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Ieri ho provato il Test del moribondo, ovvero correre almeno 10 km sotto all'ora (che stabilisce se sei ancora un atleta o un pensionabile): ho fatto 10,8 km in 56' 13.11", ovvero 11,5 km/ora - 5' 12" min/km

Il test l'ho svolto su un percorso ad anello, di tre giri:
1° giro: 18' 49.61"
2° giro: 18' 11.68"
3° giro: 19' 11.83"
Sono soddisfatto anche se ho qualche rammarico: a fine test ne avevo ancora per almeno un altro giro, quindi avrei potuto tirare un pò di più all'inizio.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: 1649 km

Complimenti per la buona volontà .

Io da ormai più di tre anni pratico il softair, è divertente e mi aiuta a rimanere in forma quanto basta.
Se poi ci aggiungiamo che mi aiuta a sfogare la passione per la militaria (con somma gioia di mia morosa che pensa ormai ad una tresca tra me e la postina), direi che è l'attività  sportiva perfetta.

(:-D)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: 1649 km

complimenti per i risultati, io invece mi dedico alla ginnastica partenopea con ottimi risultati. (:so:) (:so:) :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: 1649 km

Hellis ha scritto:Ieri ho provato il Test del moribondo, ovvero correre almeno 10 km sotto all'ora (che stabilisce se sei ancora un atleta o un pensionabile): ho fatto 10,8 km in 56' 13.11", ovvero 11,5 km/ora - 5' 12" min/km

Il test l'ho svolto su un percorso ad anello, di tre giri:
1° giro: 18' 49.61"
2° giro: 18' 11.68"
3° giro: 19' 11.83"
Sono soddisfatto anche se ho qualche rammarico: a fine test ne avevo ancora per almeno un altro giro, quindi avrei potuto tirare un pò di più all'inizio.
Ma eri tranquillo quando l'hai fatto?? cioè avevi altri impegni imminenti? Comunque è normale che tenti di razionalizzare le energie essendo abituato a fare percorsi relativamente lunghi. Io quest'estate ho allungato di circa 5km l'itinerario e i tempi sono cresciuti vertiginosamente. Invece continuavo a mantenere 35 minuti per il percorso usulae ovvero circa 9-10 km.
Penso quindi che tu debba provare a farlo due tre volte l'itinerario prima di fare il test. Lorenzo allenati vah non si sa mai che ti rincorr con il mattarello!! :D
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: 1649 km

"Dei Bersaglieri ce ne freghiamo
loro di corsa, noi piano piano...
Corda, martello e chiodi, picozza e rampon
agli artiglieri della "Julia" ghe piase el vin bon!"

:-)(-: (:re:) (:r:)

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: 1649 km

Luigi ha scritto:"Dei Bersaglieri ce ne freghiamo
loro di corsa, noi piano piano...
Corda, martello e chiodi, picozza e rampon
agli artiglieri della "Julia" ghe piase el vin bon!"

:-)(-: (:re:) (:r:)

Mandi.
Luigi
"a correre siamo delle s***e ma a camminare non ce la calza nessuno"
I plotone squadra scalatori sulla vetta di cima 12 :-k
Certo ci mancava il vino cavolo!! :oops:
(in risposta a quelli della Nuniatella che ci avevano regalato una di anfibi con le ali dopo la nostra scadente prestazione al decathlon militare)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”