Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

jacques ha scritto:
Hellis ha scritto:Ieri ho provato il Test del moribondo, ovvero correre almeno 10 km sotto all'ora (che stabilisce se sei ancora un atleta o un pensionabile): ho fatto 10,8 km in 56' 13.11", ovvero 11,5 km/ora - 5' 12" min/km

Il test l'ho svolto su un percorso ad anello, di tre giri:
1° giro: 18' 49.61"
2° giro: 18' 11.68"
3° giro: 19' 11.83"
Sono soddisfatto anche se ho qualche rammarico: a fine test ne avevo ancora per almeno un altro giro, quindi avrei potuto tirare un pò di più all'inizio.
Ma eri tranquillo quando l'hai fatto?? cioè avevi altri impegni imminenti? Comunque è normale che tenti di razionalizzare le energie essendo abituato a fare percorsi relativamente lunghi. Io quest'estate ho allungato di circa 5km l'itinerario e i tempi sono cresciuti vertiginosamente. Invece continuavo a mantenere 35 minuti per il percorso usulae ovvero circa 9-10 km.
Penso quindi che tu debba provare a farlo due tre volte l'itinerario prima di fare il test. Lorenzo allenati vah non si sa mai che ti rincorr con il mattarello!! :D
Il discorso del test del moribondo è venuto fuori perchè tre miei amici, che in teoria e a parole sono dei runner più quotati del sottoscritto (in realtà  sono dei 'pallonari' calciatori di infima categoria) l'hanno ciccato. Uno di pochissimo, ma l'ha ciccato.
Così, visto che un pò di corsa la faccio, anche se attualmente sono all/80-85% della mia forma corsaiola, e visto che mi prendevano un pò per il culo, ho provato 'sto test del moribondo, ovvero stare sotto all'ora con 10 km.
Direi di aver centrato l'obbiettivo. Visto che ho avuto buone sensazioni di corsa, domenica mi piacerebbe forzare un attimo in più.

Giusto per rendere più salata la controreplica a prese per il culo, finito il test mi sono 'rilassato' con 10x10 serie di flessioni.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: 1649 km

Poi sei stato immobilizzato a casa una settimana?

Di solito succede così.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Lorenzo ha scritto:Poi sei stato immobilizzato a casa una settimana?

Di solito succede così.
No assolutamente.
Tieni conto che normalmente faccio 35-40 km di corsa ogni settimana, quindi fare il test significava 'solo' allungare il solito giro di 2,5 km.
Lunedì 7,5 km sul tappeto + 5x10 flessioni, martedì 530 km di auto con partenza alla 4.45 del mattino e giornata lavorativa fino alle 17.30, ieri 'reazione fisica' in albergo 10x10 flessioni e 6x10 addominali, poi lavoro e alla sera 530 km per il ritorno.
Stamattina volevo farmi una corsetta, ma non ce l'ho fatta: le calde coperte del letto mi hanno trattenuto.
Domattina provvedo a recuperare.
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: 1649 km

Hellis ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Poi sei stato immobilizzato a casa una settimana?

Di solito succede così.
No assolutamente.
Tieni conto che normalmente faccio 35-40 km di corsa ogni settimana, quindi fare il test significava 'solo' allungare il solito giro di 2,5 km.
Lunedì 7,5 km sul tappeto + 5x10 flessioni, martedì 530 km di auto con partenza alla 4.45 del mattino e giornata lavorativa fino alle 17.30, ieri 'reazione fisica' in albergo 10x10 flessioni e 6x10 addominali, poi lavoro e alla sera 530 km per il ritorno.
Stamattina volevo farmi una corsetta, ma non ce l'ho fatta: le calde coperte del letto mi hanno trattenuto.
Domattina provvedo a recuperare.
Hellis hai la mia sincera ammirazione e ti comprendo benissimo.
Anche io sono stato preso per i fondelli dai giocatori di calcio che i incontravano passando con il pulmino, una volta poi in ripresa, su di una salito, gli ho superato il pulmino e non erano più tanto sfottenti.
I calciatori non sono atleti, certi sono anche ventruti bevitori e riguardo al correre e a esercizi un po' machi sono parecchio scadenti se non pietosi.
Io di solito corro alla sera anche con il buio perchè ho conservato dei k-way con la scritta esrcito rifrangente. Poi ti affezioni alla gente che abita lungo il tuo percorso viceversa, sopratutto anziani o gente della mia scuola. Faccio due pause però rispettivamente al 2 e al treicesimo chilometro per esercizi di strecking e repirazione (prova migliori un sacco le prestazioni). Poi a casa un po' di flessioni di vario tipo. IO correndo mi sento fisicamente a mio agio e ne sento la mancanza ogni qualvolta sia costretto a smettere, è un momento in cui sogno e penso ai fatti miei. Se passo per Parma (non mi sto sbagliando con piacenza vero??) passo a prenderti :D
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

jacques ha scritto: Se passo per Parma (non mi sto sbagliando con piacenza vero??) passo a prenderti :D
Molto volentieri, anche se a causa di quella madornale, funesta ed errata interrogazione, dovrai correre molto molto forte... :mrgreen:
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Ieri, campestre sulla distanza di 15 km, 1h 12' 35"
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Ho partecipato alla The Run, gara competitiva organizzata dalla Gazzetta dello Sport... 10 km (reali 9,65 km) realizzati in 46' 02"
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: 1649 km

Hellis ha scritto: 10 km (reali 9,65 km) realizzati in 46' 02"
...realizzati in 46' 02" (reali 2hr 58') :lol: :lol: :lol: ??
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

eheheh no no tempo ufficiale 46'12", tempo reale 46'02", media 4'47" al km

mi chiederai il perchè di questo scarto: poichè ognuno ha un suo chip (nelle gare agonisitiche) che fa partire il tempo da quando passi sotto al via, il tempo ufficiale è quello che intercorre dal via al tuo passaggio sul finale, mentre il reale parte da quando passi sotto alla partenza e termina sotto all'arrivo.

Cmq per me è un bel traguardo (per quest'anno). E ora la 'mezza'.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: 1649 km

Aveva ragione chi aveva scritto che hai dei debiti!!!! :--""
Corri, corri :D
Naturalmente se corri dalle mie parti DOPO CORSA ci penso io a rifocillarti :mrgreen:
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

PETER ha scritto:Aveva ragione chi aveva scritto che hai dei debiti!!!! :--""
Corri, corri :D
Naturalmente se corri dalle mie parti DOPO CORSA ci penso io a rifocillarti :mrgreen:


ahahahah macchè debiti! sono i mariti delle mie 'amiche'...
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

In questo periodo dalle parti di Hellis comincia il "November porc" buona occasione per recuperare peso e perdere competitività , però c'è tanto gusto!!! :lol: :lol:
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

simplex ha scritto:In questo periodo dalle parti di Hellis comincia il "November porc" buona occasione per recuperare peso e perdere competitività , però c'è tanto gusto!!! :lol: :lol:

sai che a roccabianca, in occasione del november porc, c'è una gara? :--""
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

Chi mangia più cotechino??
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: 1649 km

simplex ha scritto:Chi mangia più cotechino??
...anche quella, ma per chi la vuole più 'dinamica' credo ci sia una 12 km

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”