Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Buone ferie.

Domani parto per il mare e tornerò fine agosto.
Saluto tutti augurandovi delle buone vacanze (o villeggiatura, come si diceva da bambini) a voi e le vostre famiglie.
Spero che molti di voi facciano delle vacanze "fortificate".
A risentirci più propositivi di prima!
P.S. Io parto col -Testimone di Cemento- sotto il braccio. Forse non l'imparerò tuto a memoria ma spero, visti i luoghi, mi rinfreschi durante il soggiorno....al mare che non è Bibione ove c'erano le opere ora quasi sommerse.
Gio
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Porca miseria, che disdetta Gio!
Stavo giusto guardando le carte meteo e direi che li sopra al tuo mare dovrebbe presentarsi a giorni una perturbazione persistente, che si leverà  dalle scatole giusto gli ultimi tre giorni di agosto. Vedendo i geopotenziali direi che è una di quelle depressioni che si manifestano di giorno, direi dalle 6.00 alle 21.00 e spariscono la notte.
Non c'è che dire: per i bagni di sole, ma anche d'acqua, speriamo nelle ferie 2010

E ricordati di far dare un'occhiata agli iniettori prima di partire: una sosta forzata in autostrada con l'auto carica e per di più sotto ad un acquazzone, non è mai un buon inizio di ferie.

Buone ferie! :--""

...sotto un'altro. A chi tocca?
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Buone ferie.

Tanto io sono montanaro e ho "il testimone di cemento" da leggere e conseguente aggiornamento dei miei dati correlati.
Comunque una grattatina alle paxxe non guasta! :mrgreen:
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Gio ha scritto:Comunque una grattatina alle paxxe non guasta! :mrgreen:
...serve a poco. Nemmeno se usassi la carta vetrata a grana grossa. :--""
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Buone ferie.

Hellis, menagramo, non hai nulla per me?
Sono tra le Dolomiti da ormai 9 gg e ha piovuto solo 15 minuti, giusto per sporcare di sabbia la macchina.
Non sei più quello di una volta :lol:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Nicola ha scritto:Hellis, menagramo, non hai nulla per me?
Sono tra le Dolomiti da ormai 9 gg e ha piovuto solo 15 minuti, giusto per sporcare di sabbia la macchina.
Non sei più quello di una volta :lol:
Dolomiti. Tutte.
Calura estiva e afa la faranno da padroni.
La temperatura percepita (grandezza fisica inventata da Studio Aperto) sarà  di 58°C... Essendo in vacanza vi andrebbe anche bene, ma un'improvvisata della Tributaria ad un vostro pregiatissimo Cliente, vi richiamerà  in quel di Treviso in men che non si dica.
I dolci declivi veneti vi accoglieranno con una grandinata storica, ma con il vostro ottimismo irriducibile coglierete positivamente l'occasione per una rinfrescatina alla carrozzeria dell'auto, che peraltro non ne aveva bisogno.
Pessima idea quella del carrozziere, che penserà  di varare la nuova carrozzeria con un bottiglione di prosecco di Conegliano.
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Buone ferie.

Hellis ha scritto:Dolomiti. Tutte.
Calura estiva e afa la faranno da padroni.
Mi fai rimpiangere Bernacca. Sono appena tornato da Misurina e la temperatura massima che ho visto tocca i 20 gradi, con punte negative attorno ai 15. Piove fisso.
Hellis ha scritto:un'improvvisata della Tributaria ad un vostro pregiatissimo Cliente, vi richiamerà  in quel di Treviso in men che non si dica.
Ma quali clienti, siamo padroni solo del nostro destino. Tra l'altro in credito con l'erario, quindi immagino che a breve non si faranno vivi.

In quanto alla grandine si concentri pure tutta sulla mia 106 del 1993, basta ce risparmi i vigneti: sono un sentimentale, io :D .
Pensavo di comprarmi una macchinetta nuova a fine anno, approfittando del Vostro gentile contributo canalizzatomi dal governo (nell'occasione fruirò direttamente dell'Irpef trattenuta dalla tua busta paga, regolarmente tracciata).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Mi duole segnalarLe che non percepisco busta paga. Tutto in nero. Sicchè risulto nullatenente, ergo la Signoria Vosta non potrà  contare sugli shèi emiliani.
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Buone ferie.

Hellis ha scritto:Mi duole segnalarLe che non percepisco busta paga. Tutto in nero. Sicchè risulto nullatenente, ergo la Signoria Vosta non potrà  contare sugli shèi emiliani.
Va beh, per la macchinetta che ho in mente basterà  l'irpef di Axtolf.
Giusto per toglirmi lo sfizio farò comunque un colpo di telefono all'Ufficio delle Entrate competente, questo fatto che voi terroni non paghiate le tasse mi turba assai.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Tzè! da che pulpito... i veneti, ostrega :--""
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Buone ferie.

Poca ironia, da dove pensi che venga il pensierino da 4 mld che il governo leghista ha stanziato per i siciliani (e che solo i mafiosi tra di essi intascheranno)?
Dalle accise sugli alcoolici, poco ma sicuro che quelle tasse le paghiamo sempre volentieri (:88:) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Buone ferie.

Ragasoi, av salut! stanotte parto... buone ferie e attenti alla suina (non la Marisa la slogabigoli, ma la febbre).
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Buone ferie.

Hellis ha scritto:Ragasoi, av salut! stanotte parto... buone ferie e attenti alla suina (non la Marisa la slogabigoli, ma la febbre).
Buone ferie carissimo. Divertitevi e riposate :D
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Buone ferie.

da iataliota medio mona, sento parlare ormai da tempo che la gente non c'è la fà  ad arrivare a fine mese, allora tutti quelli che vanno in ferie come se le pagano?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Buone ferie.

A essere proprio sincero, avendo sempre il lavoro di prima e non avendo la mia azienda, almeno per il momento, problemi occupazionali, campo un pochino meglio di prima dato che in generale alcune cose costano meno ed è più semplice trovare qualche offerta in giro. Le mie ferie saranno identiche come spesa a quelle di tutti gli altri anni qundi. E credo siano diversi quelli nella mia stessa situazione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”