Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Virus

La inizio subito, tanto prima o poi ci capitiamo di certo a parlarne.

Alcune cose che ho sentito e notato al riguardo:

- il virus è peggio del celeberrimo Sarchiapone: infatti pare che sia formato da un pezzo di virus che solitamente attacca gli uccelli, un altro pezzo è di virus che attaccano i maiali e il terzo pezzo è umano. Meravigliosa la natura, no? E che portento l'evoluzione! Prima si ingegna a inventarsi tre specie diverse, ciascuna con la sua brava famigliuola di virus. Poi per risparmiare se ne inventa una omnicomprensiva: un solo virus buono per tutti...e pensare che noi stiamo ancora qui a cercare il famigerato anello di congiunzione. Ma eccolo qui l'anello: sto virus ci congiunge a uccelli e maiali, che volete di più?

- Ma attenzione: non si deve assolutamente creare allarmismo! Mai! E difatti, per non creare nessun allarmismo, se ne parla almeno per 5 minuti in ogni telegiornale di ogni canale. Sui quotidiani idem. E' così che si fa a non generare allarmismo: si parla ossessivamente - e coi toni tipici del giornalaio italiano, cioè sull'orlo della crisi isterica - della stessa cosa, per giorni e giorni e giorni e giorni...

- Tanto che ieri, al bancone del bar, mentre parlavo del più e del meno con una dipendente, la barista, donneta di mezza età , sentita in lontananza alla radio la parola "virus" si è avvicinata a noi, come fosse in cerca di conforto e ha subito detto, in tono angosciato e occhi pieni di terrore: mamma mia! Questa volta è forte davvero. Chissà  se ce la faremo!

- Tranquilli! Ce la faremo, perchè prima dell'inverno avremo a disposizione i vaccini...

Che cosa abbiamo, dunque?

- Un piuttosto raro, anzi rarissimo, anzi unico ceppo virale, mai osservato prima d'oggi, che non solo batte la barriera di interspecificità  (e cioè il fatto che i virus, per la loro intrinseca natura, non riescono a passare da una specie all'altra, ma lo fa tre volte: uccello-porco-uomo. Virus Trismegisto verrebbe da chiamarlo, se l'argomento fosse di quelli che autorizzano a ridere...

- Una direi capillare, tambureggiante e ottimamente organizzata "campagna stampa" sui malanni provocati dal Trismegisto.

- Un paio di note aziende farmaceutiche superimpegnate nella produzione dei vaccini necesari

Se manca altro, aggiungete pure :D

Ciao
Avatar utente
Barone.Rosso
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 130
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:14 am
Località: Lecco

Re: Virus

aggiungerei che, a furia di gridare "Al lupo, al lupo!", prima o poi accadrà  davvero qualcosa di brutto e nessuno farà  nulla.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: Virus

per mettere le mani avanti richiamano in servizio quelli della riserva (vedi l'argomento viewtopic.php?f=3&t=3234 )
hanno previsto di mettere in quarantena le areee con gli infetti in stile film virus letale
almeno noi saremo immuni :lol:

siamo in troppi in questo mondo!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Virus

Avrei parecchio da aggiungere , ma sarebbe pestare l'acqua nel mortaio .
Premetto che non ho assolute competenze neppure alla lontana con l'argomento , ma penso di essere abbastanza pratico ( si dice anche pragmatico, ma ho paura che sia una parolaccia ) , quindi mi chiedo : quante vittime ha fatto questo "supervirus" , quanti ne ha fatto la " terribile " aviaria" e quanti ne fa negli stessi paesi , il comune raffreddore .
Manca una cosa che é sottintesa EURO !!!!!!!!!!!
E se esiste una correlazione : muccapazza, aviaria e porcellonite .... perché se abbiamo trittato le mucche per darle ai polli e i polli per darli ai maiali...non vorrei mai che domani tritassimo i maiali per darli ai pesci e che quindi uscisse l'influenza ....ittica .
Con allarmismo non si discutono : procedure , prezzi, consumi e risultati , senza sarebbe sempre stato peggio .

Ahh quante sono le case farmaceutiche che fanno il vacino per una influenza che dura tre giorni con un po' di febbre.
Attenzione che non sottovaluto il discorso della migrazione intra animale .....ma questo deve essere materia di studio. non di speculazione e distrazione delle masse dai reali problemi ....
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Virus

...intanto io dopodomani devo andare a Troyes (quando a mia moglie ho detto 'giovedì vado a troies con Federico' (mio collega), ho preso un calcio in uno stinco), e se mi scappa uno starnuto al Charles De Gaulle mi blindano là .
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Virus

Hellis ha scritto:...intanto io dopodomani devo andare a Troyes (quando a mia moglie ho detto 'giovedì vado a troies con Federico' (mio collega), ho preso un calcio in uno stinco), e se mi scappa uno starnuto al Charles De Gaulle mi blindano là .
:lol: :lol:

Fantastica questa! :--""

L'antica Augustobona romana, nella terra dello Champagne, e dove naque Chretien de Troyes, autore di saghe arturiane.

Fatti un brindisi colle bollicine alla nostra salute :D
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Virus

In questo preciso istante sono a casa con la febbre......speravo di trovarmi una BELLA SUINA nel letto invece sono a scrivere in vecio.it
Riassumento non mi resta che constatare che la mia e' una semplice influenza....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Virus

Non so se è stato già  detto ma occorre sottolineare che questo fantomatico virus tra l'altro ha attualmente un tasso di mortalità  minore rispetto alla normale influenza che circola in Italia ogni inverno... già  solo per questo fatto non capisco l'allarmismo che si sta creando in giro. (:-x)
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Virus

Come non capisci Robby ?
Hai idea di quanto rende una bella campagna di vaccinazione di massa, o ancora meglio la prosuzione magari senza impiego per cessato allarme , della quantita' di vacino necessario a una bella somministrazione anti - pandemia ?
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Virus

Abbadia, intendo che non capisco come la gente possa credere agli allarmismi creati da altri :D in fondo basta documentarsi un po' per capire come stanno le cose.
Per il resto capisco bene che alcune aziende/istituzioni ci guadagnano da queste cose (:-x)

Ps. Roby, non Robby :D attenzione o mi confondi col Robby vero
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Virus

Senza contare il risultato in assoluto migliore che si ottiene con la campagna mondiale iniziata qualche anno fa con la SARS:

la creazione a livello mondiale di uno etat d'esprit su cui innestare determinate reazioni.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Virus

Roby ha scritto:Abbadia, intendo che non capisco come la gente possa credere agli allarmismi creati da altri :D in fondo basta documentarsi un po' per capire come stanno le cose.
Per il resto capisco bene che alcune aziende/istituzioni ci guadagnano da queste cose (:-x)

Ps. Roby, non Robby :D attenzione o mi confondi col Robby vero
Scusa Roby ....rispondo quasi sempre istantaneo quindi faccio poco caso al nome ,,,,in ogni caso giusto a Roby quello che é di Roby ....eheheheheheh

Oltre al guadagno c'é che certe epidemie coprono benissimo altre ...epidemie ben piu' pricolose o scomode......
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Virus

Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Virus

Beata gioventù! :D

Gli italiani si documentano, eccome. Come potete metterlo in questione?
Il problema è che si documentano con la TV, o al limite coi romanzacci anticattolici che ormai i supermercati vendono un tanto al quintale.

Comunque non c'è di che preoccuparsi.
La strumentalizzazione dell'animo femmineo - ormai diffusissimo anche tra i maschi - al fine di raggranellare pecunia è ancora cosa da poco.
Quello che dovrebbe preoccupare un poco di più sono le affermazioni via via più numerose di intellettuali e politici, sugli effetti tutto sommato non così negativi che una pandemia da tre o quattro miliardi di morti potrebbe provocare.

Mai visto "V per vendetta"?
Ecco, di quello preoccupatevi.
Di quando finalmente il vecchio uomo - difettoso ma reale - getterà  la maschera per mostrare quello nuovo, perfetto ma impossibile da raggiungere... (è questo il senso del film, non il consueto strepitare contro fascismi veri o immaginari).

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Top
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: mar gen 16, 2007 12:10 pm
Località: Friuli

Re: Virus

Come osate fare certe affermazioni!
Attenzione, il Ministero della Verità  (o Miniver in neolingua) vi ascolta!

Ps: indovinate cosa sto' leggendo? :?
“Nobis incedentibus rupes ruunt”

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”