Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Nicola ha scritto:Anzichè sfilare potremmo attendere il passaggio degli stagisti sui tetti dei palazzi, in atteggiamento "Lee Oswald".
Quattro petardi e qualche colpo colorante soft air, ve li vedete i ginnici neoalpini che saltano le transenne per lungo senza nemmeno sfiorarle :twisted: ?
Poi ci facciamo qualche mese al fresco per riprenderci dalle risate (:-D) .
ma insomma! lasciate stare quei bravi ragazzi! :--"" brutti alpinacci che non siete altro :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Tanto per variare, passiamo ad altro.
Leggo che l'Adunata costerà  2,4 milioni di Euro, di cui 1 fornito dalla Regione Lombardia, 0,250 dalla Provincia di Bergamo e qualche cosa dal Comune di Bergamo.
Il resto a carico ANA (sponsor presumo).
A vostra memoria, del tutto ci sarà  poi un bilancio?
Dicono poi che un'Adunata comporta un indotto sull'economia locale dii 30/40 milioni di Euro.
Ci credete?
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Significherebbe una spesa media, per 300.000 partecipanti, di 100 euro. Considerando che non sono solo loro a spendere, direi che è attendibile come stima.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Penso che i conti fatti da Luigi siano piu' che attendibili,anzi io direi in difetto....almeno per quanto mi riguarda per 3 giorni di adunata,senza camera d'albergo,ho speso sempre di piu'...non so' gli altri e se la matematica non è un'oppinione.....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Avete ragione, non avevo fatto un ragionamento simile.
I conti quindi dovrebbero tornare (parlo da bergamasco non coinvolto emotivamente!)
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Sono in attesa per l'Adunata di Bergamo di avere notizie per trovarvi ed eventuale posto branda
in tenda.
Un saluto Alpino
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Abbadia ha scritto:Sinceramente non mi piacciono , e una manciata di medaglie la prenderei ....come il Gronchi rosa, mi sembra che abbiano il tricolore col verde sotto invece che sopra ........
Beh , aumenteranno di valore come le cinquecento lire d'argento con le caravelle girate, ve le ricordate ahahah
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

C'è qualche anteprima della posizione tenda del btg forum?
A montarla non ci sarò ( arrivo a BG il sabato pomeriggio) ma la domenica sera per smontarla sì.
A differenza delle altre Adunate mi godrò BG quando quasi tutti se ne saranno andati.
Cominciamo con il TOTOBERGAMO????
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Ciao Peter (:-D) giusto che tu non vuoi bazzicare "fb" (e forse non hai tutti i torti) ...
Abbadia ha postato di là  la conferma della prenotazione, comunque il posto è Via Europa Campo A/3 fila P piazzole 9, se guarsi quì
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie= ... urce=embed
vedi la posizione indicativa della tenda del Btg.Forum ... per il posto esatto al metro è ancora presto
:--""
Franz vecioAlpin
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Vedo che hanno collocato i tre campi in buona posizione, direttamente sulle vie di uscita, esterni al centro città 
Quelli di Viale Europa sono distanti al massimo 5 minuti a piedi attraverso il sottopasso della stazione.
Per l'altro ci vuole al massimo un quarto d'ora.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Ciao Vecio Franz.
Lo sò che una missione impossibile ma vorrei arrivare il sabato verso le 15 con la macchina il più vicino che si può alla tenda.
sai com'è tra vettovaglie, sacco a pelo ( a proposito posso dormire in tenda e fare la guardia??) e liquidi,liquidi, liquidi ( bonarda,gutturnio, prosecco per la Cri e recioto per Vispa), mi sà  che lo zaino affardellato non porta tutto quanto :--"" !
Ma mi organizzerò, oooo se mi organizzerò (:-D)
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Franz ha scritto:Ciao Peter (:-D) giusto che tu non vuoi bazzicare "fb" (e forse non hai tutti i torti) ...
Abbadia ha postato di là  la conferma della prenotazione, comunque il posto è Via Europa Campo A/3 fila P piazzole 9, se guarsi quì
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie= ... urce=embed
vedi la posizione indicativa della tenda del Btg.Forum ... per il posto esatto al metro è ancora presto
:--""
Io sono col Camper all'Oratorio di Via Ozanam ....a quattro passi dal campo 3 ...molto bene ......grazie a Roberto e al sio Capogruppo.....
Avatar utente
alp falegname
Sergente
Sergente
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:51 pm
Località: imola

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

PETER62 ha scritto:Ciao Vecio Franz.
Lo sò che una missione impossibile ma vorrei arrivare il sabato verso le 15 con la macchina il più vicino che si può alla tenda.
sai com'è tra vettovaglie, sacco a pelo ( a proposito posso dormire in tenda e fare la guardia??) e liquidi,liquidi, liquidi ( bonarda,gutturnio, prosecco per la Cri e recioto per Vispa), mi sà  che lo zaino affardellato non porta tutto quanto :--"" !
Ma mi organizzerò, oooo se mi organizzerò (:-D)
salve
anche se ci conosciamo solo per via informatica vorrei se possibile aggregarmi anch'io
dovrei arrivare sabato mattina in treno equipaggiato a dovere e con un trolley di sangiovese da venti litri
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

alp falegname ha scritto:
PETER62 ha scritto:Ciao Vecio Franz.
Lo sò che una missione impossibile ma vorrei arrivare il sabato verso le 15 con la macchina il più vicino che si può alla tenda.
sai com'è tra vettovaglie, sacco a pelo ( a proposito posso dormire in tenda e fare la guardia??) e liquidi,liquidi, liquidi ( bonarda,gutturnio, prosecco per la Cri e recioto per Vispa), mi sà  che lo zaino affardellato non porta tutto quanto :--"" !
Ma mi organizzerò, oooo se mi organizzerò (:-D)
salve
anche se ci conosciamo solo per via informatica vorrei se possibile aggregarmi anch'io
dovrei arrivare sabato mattina in treno equipaggiato a dovere e con un trolley di sangiovese da venti litri
Peter, per i turni di guardia ti metterai daccordo con Ribrob, :--"" (:-D)

Alp.Falegname... Vecio.it ha accolto gli sfollati del Btg.Forum e la tenda del najone è naturalmente anche la tenda di Vecio.it ... poi "vuriamai" che andasse disperso quel carico preziozo :-)(-:
Franz vecioAlpin
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Bravo Franz,la nostra tenda è anche la tenda di Vecio.it,Peter e Falegname, non ci sono problemi di nessun tipo anzi...piuttosto tenete d'occhio quelle bottiglie non vorrei che si rompessero prima di arrivare alla tenda..... :D :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......

Torna a “83° Adunata Nazionale a Bergamo”