Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Ciao a tutti...rieccomi dopo mesi di latitanza! (:-D)
Presente a Bergamo con i soliti amici (:g:) probabilmente fin da giovedì sera...spero di riuscirvi a vedere al consueto incontro di vecio.it del sabato pomeriggio...salvo imprevisti lungo il percorso :-)(-: (alloggiamo a Torre Boldone a 3 km da Bergamo, Gr. Alpini Casoni della Sez. Monte Grappa)
A presto!

Leonardo "lo scomparso" :--""
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Sei messo bene!
Torre Boldone è praticamente Bergamo
Da lì puoi raggiungere il centro in 10 minuti sia con il pullmann (l'11) che con il treno veloce (la TEB).
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

wintergreen ha scritto:Sei messo bene!
Torre Boldone è praticamente Bergamo
Da lì puoi raggiungere il centro in 10 minuti sia con il pullmann (l'11) che con il treno veloce (la TEB).
Ottima sistemazione allora! Avvertirò i miei "soci", che già  premeditavano di portarsi al seguito un trabiccolo (:-x) per non farsi la strada a piedi! :evil:
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Devo dire che mi sto ricredendo su alcuni preconcetti.
Alcune considerazioni
1) Da almeno dieci giorni Bergamo (ed i comuni vicini) si sta preparando all'Adunata con una partecipazione che non avrei mai supposto: Le strade si stanno riempiendo di bandiere così come le vetrine a tema; vi è una notevole attesa positiva anche da parte dei non alpini, pur sapendo che dalle 12 del venerdì sarà  impossibile passare per il centro e parcheggiare e che sabato e domenica l'area chiusa aumenterà .
2) Il Comune sta procedendo sistemare alberi e aree a verde da tempo dimenticate. Non so se questo è legato direttamente all'adunata, ma erano anni che non vedevo un intervento così massiccio.
3) L'Eco di Bergamo vende a 9,80 euro il libro sui distintivi alpini
L'unica preoccupazione che sento emergere non è verso gli Alpini, ma verso gli aggregati a vario titolo che potrebbero rovinare l'evento. Si spera in un servizio d'ordine come si deve.
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Abbadia ha scritto:Sinceramente non mi piacciono , e una manciata di medaglie la prenderei ....come il Gronchi rosa, mi sembra che abbiano il tricolore col verde sotto invece che sopra ........
Dopo tre mesi dalla presentazione ufficiale qualcuno ammette lo svarione...
http://www.ana.it/index.php?name=News&f ... e&sid=7953
Eventi: La medaglia dell'Adunata
Giovedì, 22 Aprile 2010 - 08:39 (72 Letture)

La medaglia commemorativa della 83ª Adunata nazionale di Bergamo ha suscitato diverse rimostranze per il fascio tricolore posto nella parte anteriore che porta il colore rosso nella parte superiore. Sembrerebbe che, per una bizzarria del Cerimoniale, tale disposizione possa persino considerarsi corretta visto che il tricolore è posizionato su superficie circolare e che in tali casi, il verde dovrebbe tendere al centro.
Tuttavia non nascondiamo che l'impatto visivo diretto mostra la nostra bandiera invertita e ciò costituisce, ai nostri occhi, un errore evidente per il quale non possiamo fare altro che scusarci.

Osserviamo, però, che chi lavora corre sempre il rischio di sbagliare e non deve essere, per questo, demonizzato. Unica nota positiva in tutto ciò è che questa medaglia passerà  alla storia quale rarità  come accadde, anni addietro, al famoso primo conio della moneta da 500 lire con la bandiera controvento.
Franz vecioAlpin
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Franz ha scritto:
Abbadia ha scritto:Sinceramente non mi piacciono , e una manciata di medaglie la prenderei ....come il Gronchi rosa, mi sembra che abbiano il tricolore col verde sotto invece che sopra ........
Dopo tre mesi dalla presentazione ufficiale qualcuno ammette lo svarione...
http://www.ana.it/index.php?name=News&f ... e&sid=7953
Eventi: La medaglia dell'Adunata
Giovedì, 22 Aprile 2010 - 08:39 (72 Letture)

Unica nota positiva in tutto ciò è che questa medaglia passerà  alla storia quale rarità  come accadde, anni addietro, al famoso primo conio della moneta da 500 lire con la bandiera controvento.
La medaglia passerebbe alla storia e avrebbe un valore collezionistico,se fosse riconiata con il tricolore giusto....ma così com'è avrà  solo "valore" di curiosità .....
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Franz ha scritto:Ciao Peter (:-D) giusto che tu non vuoi bazzicare "fb" (e forse non hai tutti i torti) ...
Abbadia ha postato di là  la conferma della prenotazione, comunque il posto è Via Europa Campo A/3 fila P piazzole 9, se guarsi quì
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie= ... urce=embed
vedi la posizione indicativa della tenda del Btg.Forum ... per il posto esatto al metro è ancora presto
:--""
Ben ritrovati a tutti!
Risolti i problemi con il vecchio gestore ( come vorrei imbracciare di nuovo la mitica M.G) sono a chiedere lumi sulla tenda del btg Forum.
Guardando le mappe di gugle vedo che via Europa è a ridosso di via gavazzeni.
E quì mi serve qualche amico di Bergamo.
Il fatto è che io sono stato operato nella clinica gavazzeni e mi ricordo che ci ho messo 5 minuti dall'uscita dell'autostrada ad arrivarci.
Si parla della stessa cosa?
Grazie in anticipo a chi mi darà  informazioni.
Confermo agli amici della tenda la mia presenza sabato pomeriggio ( se succede un miracolo forse al mattino).E confermo lapresenza allo smontaggio della domenica.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Si la Clinica Gavazzeni è sulla strada omonima.
L'area di via Europa è facilmente raggiungibile dal'autostrada, problematici sono il traffico ed i parcheggi.
Già  oggi l'uscita di Bergamo è caotica ed è facile, anche per noi locali, perdersi sia per le strade che si intersecano che per i segnali non sempre chiarissimi.
Anche i parcheggi sono un miraggio; per fortuna venerdì hanno chiuso le scuole e quindi chi arriva per primo può trovare spazio. Per sabato e domenica spero nello stellone. Io certamente mi muoverò a piedi, anche se hanno aumentato del 30% le corse dell'ATB e non si pagherà  biglietto.
La cosa più interessante per chi è in Via Europa, è che da due anni è stato aperto il sottopassaggio della stazione; per arrivare in centro ci vogliono 5 minuti a piedi.
Per arrivare a Piazza S. Anna, partenza della sfilata, ce ne vogliono una decina, per tornare da Piazza Oberdan, fine percorso, tenuto conto del traffico almeno 30.
Per chi andrà  alla Trucca a questi tempi bisogna aggiungere 20/30 minuti.
Per uscire da Bergamo in macchina bisognerà  armarsi di santa pazienza, vista la morfofologia della città  che ha pochi sbocchi.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Ti ringrazio.
Immaginavo il tutto ed è per questo che spero nel miracolo di avere il sabato mattina libero e dato che non ho problemi di sonno partendo alle 04.00 potrei entrare in BG prestissimo e trovare un posticino per la mia peugeottina ( e il suo prezioso carico).
Ma comunque in qualche maniera farò!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

La zona della tenda Btg.Forum non è chiusa al traffico... percui dovresti arrivarci senza difficoltà . (:-D)
Franz vecioAlpin
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

PETER62 ha scritto:Ti ringrazio.
Immaginavo il tutto ed è per questo che spero nel miracolo di avere il sabato mattina libero e dato che non ho problemi di sonno partendo alle 04.00 potrei entrare in BG prestissimo e trovare un posticino per la mia peugeottina ( e il suo prezioso carico).
Ma comunque in qualche maniera farò!
Attento al prezioso carico,mi raccomando......ahahahhahahah !!!! ti aspettiamo....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Ciao Veci!
Arrivo,arrivo----!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

Questa mattina giravo per il centr e ho visto due baldi giovani, con cappello alpino pieno di medagliette e ninnoli vari.
Mi è venuto un pensiero pesante "Alpino con l'ombrello, alpino senza uxxxxxo."
PS1
Mi sono già  autopunito per la battuta greve.
PS2
Io avevo un cappellino impermeabile, perchè non pioveva molto.
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

ps3
non pioveva molto in quel momento perchè è 3 giorni che piove come Dio la manda e pare non sia intenzionato a migliorare piu' di tanto.
Mi sà  che gli "accampati" proveranno la brezza della rasputiza bergamasca che dicono sia simile a quella russa :lol:
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Adunata nazionale Bergamo 2010

****
..perchè è 3 giorni che piove come Dio la manda
****
Non esageriamo!
Certo non è ferragosto; sono tre giorni che giro a piedi, , ma non sto utlizzando il canotto.

Torna a “83° Adunata Nazionale a Bergamo”