Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Corea

Sono schifato di quello che sta accadeno in quel paese e propongo il totale embargo verso la Corea del Nord da me adesso considerato ostile,riutilizzare ancora i mezzi di distruzione di massa è una vergogna.E ora di reaggire e fermare questa prepotenza.
Voi cosa ne pensate.
Ciao
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Corea

Che, pur non piacendomi per nulla quel regime, se la stanno giocando alla perfezione.

Il gioco è: stiamo morendo di fame. Ma non vogliamo per nulla al mondo perdere la nostra sovranità . Per cui: facciamo un bel botto sotterraneo (in casa nostra. Mica come ha fatto qualcuno, per decenni, in casa d'altri) tutti si preoccupano e si indignano. Poi ci saranno dei negoziati e noi, per farci convincere a non farlo più, ci faremo dare un po' di soldi. Per cui applausi ai Coreani. Che, detto fra parentesi, non credo che siano sotto la guida di Kim Yong Il che, da parecchi mesi, non si vede più.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Corea

Scusate cosa è successo? Perchè non ho visto nè i girotondi, nè le proteste in piazza dei pacifisti con bandiere coreane bruciate, nè bandiere della pace a tutti i balconi. Quindi deduco che non sia successo nulla di grave in Corea no?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Corea

axtolf ha scritto:Scusate cosa è successo? Perchè non ho visto nè i girotondi, nè le proteste in piazza dei pacifisti con bandiere coreane bruciate, nè bandiere della pace a tutti i balconi. Quindi deduco che non sia successo nulla di grave in Corea no?
a chi interessa la Corea! a noi interessa Franceschini e di Pietro e l'affaire Noemi :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Corea

axtolf ha scritto:Scusate cosa è successo? Perchè non ho visto nè i girotondi, nè le proteste in piazza dei pacifisti con bandiere coreane bruciate, nè bandiere della pace a tutti i balconi. Quindi deduco che non sia successo nulla di grave in Corea no?
Conflitto di interessi: i verdi sono contro il nucleare e protesterebbero anche subito, ma devono attendere il benestare degli antiamericani.
Un bell'intervento armato li metterebbe d'accordo tutti.
Però è fenomenale questa Corea del nord: se la guardi di notte scopri che non hanno neanche l'elettricità , tuttavia detonano in scioltezza 20 chilotoni.
Sembra il Giappone dei cartoni animati, dove la "Fortezza delle scienze" di turno possiede armi 100 anni superiori al resto del paese.
Per fortuna non siamo nel raggio dei loro potentissimi vettori a carbone (qualche centinaio di km). personalmente mi preoccupa di più l'Iran, ma Israele sembra confermare che se ne occuperanno loro.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Corea

A me invece preoccupa Israele che di testate nucleari ne ha 200. L'Iran neppure una...e potrebbe anche farci il favore di far passare attraverso il suo territorio i rifornimenti per il nostro contingente in Afghanistan, visto che oramai di camionsiti disposti a farsi il viaggio da pakistan se ne trovano sempre meno viste le perdite (e i costi). Dalla ex URSS ci sono anche li problemi... per cui: o si passa dall'Iran oppure...

Per cui la domanda è: cui prodest avere l'Iran nella lista dei cattivoni? All'Italia?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Corea

Claudio Zanetti ha scritto:Sono schifato di quello che sta accadeno in quel paese e propongo il totale embargo verso la Corea del Nord da me adesso considerato ostile,riutilizzare ancora i mezzi di distruzione di massa è una vergogna.E ora di reaggire e fermare questa prepotenza.
In realtà  mi risulta che un embargo quasi totale già  esista, solo che è stato deciso dalla dirigenza nord-coreana medesima, sul modello dell'Albania del tempo che fu.

Per il resto, non sono state impiegate armi NBCR.
Quello coreano è stato infatti solo un esperimento, non più vergognoso di quelli del passato, e ovviamente molto meno di Hiroshima e Nagasaki.
Non mi sembra neppure che sia da considerarsi un atto ostile all'Italia.

La mia opinione è che laggiù o sono tutti matti, o hanno capito che cosa si sta preparando. E cercano di correre ai ripari.
Magari è un mix delle due cose: una visione in sè logica, ma inserita in un sistema bacato. O viceversa.

In ogni caso, visto che la Corea è parte dell'Asse del Male - tanto per restare in tema di cartoni animati giapponesi - è sufficiente attendere l'arrivo della Freedom&Democracy import-export INC. per la risoluzione del problema, anche se ultimamente sono un po' in arretrato col lavoro. Che poi qui - commies vs. trotzkifan - sarebbe tutta una cosa in famiglia, per di più. Come il wrestling, insomma (ma quando ero bambino lo chiamavano "catch").

Comunque la Corea del Nord si è ritirata dal TNP, per cui l'atto è dal punto di vista del diritto internazionale pienamente lecito (al pari dell'esistenza dell'arsenale nucleare israeliano, il terzo del mondo, giacchè Israele il TNP non lo ha mai firmato).

Mandi.
Luigi

P.S.: per non parlare di quando, invece della cittadella delle scienze, si va su Iskander... :wink:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Corea

Mi permetto un OT che ci consente di saggiare la strana (per noi) mentalità  dei Nordcoreani:

leggete qui:

http://www.horrortv.it/pulgasari.htm

vedemmo questo divertente film qualche anno fa in coreano con sottotitoli in giapponese (e molta birra per digerire il tutto), di giapponese ha molto (all'epoca credavamo che il regista rapito fosse proprio giappo) ma il fatto che lo distingue è la fortissima componente propagandistica. Nell'articolo non se ne parla, ma mi pare di aver letto che il mostro cresceva di dimensione anche con l'apporto del ferro degli attrezzi da lavoro dei contadini.
Se ne recupero una copia vi relazionerò meglio. Dopo aver imparato il coreano, ovviamente (:88:) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Corea

Si,lo ammetto quel giorno li' faceva caldo,la mia tastiera si e' messo digitare frasi non veritiere forse a un problema causato al software di scrittura poi risolto,infatti come detto da voi non c'è stato riscontro sulla stampa Italiana e tanto meno in quella estera.
E stato detto che la fabbricazione di quel giocattolo fosse cinese magari fabbricata a sottocosto,si è aperto una new nuclear economy?
Buon Weekend a tutti
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Corea

Nicola ha scritto:... vedemmo questo divertente film qualche anno fa in coreano con sottotitoli in giapponese (e molta birra per digerire il tutto)...
E poi è la mentalità  nordcoreana a essere strana... :--""

Sul tema, una non disprezzabile analisi:
http://www.stratfor.com/weekly/20090526 ... al_reality
Attenzione: è "solo" in inglese.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
alex2000
Soldato
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:32 am
Località: Livorno

Re: Corea

Federico ha scritto:A me invece preoccupa Israele che di testate nucleari ne ha 200. L'Iran neppure una...e potrebbe anche farci il favore di far passare attraverso il suo territorio i rifornimenti per il nostro contingente in Afghanistan, visto che oramai di camionsiti disposti a farsi il viaggio da pakistan se ne trovano sempre meno viste le perdite (e i costi). Dalla ex URSS ci sono anche li problemi... per cui: o si passa dall'Iran oppure...

Per cui la domanda è: cui prodest avere l'Iran nella lista dei cattivoni? All'Italia?
Ciao a tutti!

Prendendo a "prestito" una battuta di Morgan Freeman nel film "Al vertice della tensione": "Non mi preoccupa chi ha migliaia di testate, mi preoccupa di più chi ne possiede una sola!".
Quest'affermazione forse è percepita come un'assurdità , ma non è così! Infatti chi ha molte testate ormai ha anche la "cultura del nucleare", ossia anche solo prima di parlare d'impiego di questi ordigni ci pensa un milione di volte e poi non ne fa di niente! ...Questo non accade a chi si ritrova per la prima volta ad aver tra le mani una tale arma (...si ricordi che un ordigno nucleare non è solo un'arma militare ma, soprattutto, è anche una formidabile arma politica) e la tentazione di usarla o soltanto paventarne l'uso è grandissima, tutto stà  che coloro che già  posseggono tali ordigni abbiano la capacità  di dissuadere il nuovo arrivato dall'intraprendere azioni sconsiderate, poi, con il tempo, anche lui si "calmerà " e diventerà  un'altro che possiede un qualcosa che non potrà  mai usare!
Quanto al fatto che gli Iraniani ci consentano d'inviare rifornimenti ai nostri soldati in Afghanistan attraverso il loro territorio, posso dire che è più facile che Ahmadinejad si converta al Cristianesimo e venga a Roma per farsi Battezzare dal Papa!

Ciao

Alex da Livorno
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Corea

alex2000 ha scritto:... posso dire che è più facile che Ahmadinejad si converta al Cristianesimo e venga a Roma per farsi Battezzare dal Papa!
Se c'è riuscito Magdi Allam... (:id:)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Corea

Io son semplicemente stufo di farmi dire dagli americani e dagli israeliani chi sono i cattivi.

Mi stan sempre più sui maroni entrambi, tanto che spesso mi viene il dubbio se i cattivi non siano proprio loro.
Ora come ora apprezzo molto i russi che hanno il coraggio di opporsi a certe arroganze. Il vero baluardo dell'Europa è a Mosca, amici.
E detto da uno che fino a 15 anni fa vedeva la Russia come il fumo negli occhi, farebbe quasi ridere, se non fosse una faccenda dannatamente seria.

Chiunque stia antipatico ad Usraele guarda caso mi diventa simpatico, Nord Corea compresa.

Strano, no?
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
alex2000
Soldato
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:32 am
Località: Livorno

Re: Corea

Luigi ha scritto: Se c'è riuscito Magdi Allam... (:id:)
Mandi.
Luigi
...Già , ma Magdi Allam è sempre stato dalla parte dell'Occidente fino dall' "11 Settembre", mentre Ahmadinejad ci ha sempre definiti, nel migliore dei casi, come "Crociati" ed Imperialisti!
Lorenzo ha scritto:Io son semplicemente stufo di farmi dire dagli americani e dagli israeliani chi sono i cattivi.
Non è questione di "Paesi buoni" e "Paesi cattivi" ma di paesi con interessi che coincidono o, quanto meno, siano vicini ai nostri e Paesi con interessi diversi, in questo caso i nostri interessi, come quelli della maggior parte dei Paesi Occidentali, coincidono con quelli di USA ed Israele mentre sono lontani "anni luce" dalla posizione dell'Iran e del suo "Dittatore"!

Ciao

Alex da Livorno
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Corea

E quali sarebbero questi interessi, secondo te?

P.s.: non sono stato io a coniare il termine "paesi canaglia" per indicare quelli che non coincidono con un determinato stile di vita e determinati interessi.
Il problema sorge quando certe definizioni sono fatte unilateralmente.
Per quanto mi riguarda l'atteggiamento Usraeliano in questi anni si avvicina molto al mio concetto di "paese canaglia". Oggi come oggi non abbiamo nulla da guadagnare e molto da perdere a far coincidere i nostri interessi con quelli degli USA e delle lobby che comandano in quel paese.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”