Avatar utente
Renato Bellagio
Soldato
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 01, 2009 8:55 am

BERGHEM de SASS

ciao a tutti sono il cm Gilardoni Renato,ho fatto il militare a Silandro dal Marzo 1972,ero c m incarico centralinista rep comando capitano Ugo (Ughino) invito vecchi alpini a Latina al nostro campo base gruppo Pizzo d?erna Bonacina lecco (nei prossimi giorni vi daro' L'ndirizzo esatto) per un revival tra vecchi amici,in particolare cerco un artigliere Finotti Giorgio non ricordo se di Pavia o Vigevano che ci siamo congedati assieme il 15/04/73
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: BERGHEM de SASS

ciao Renato benvenuto in vecio.it, io ho fatto il militare a Silandro da aprile 74 ad aprile 75 e tra l'altro ho fatto anche il centralinista per un certo periodo e poi magazziniere nella 32.Ricordo di Ugo (Ughino) ai miei tempi era maggiore in maggiorità .
Ti invito a visitare quello che su questo sito ho già  scritto (per non dimenticare-e - gruppo bergamo 74/75) anchio lavoro in una banca "Bergamasca"...
ciao a presto
Marco
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: BERGHEM de SASS

ma possibile che i centralinisti del Berghem siano tutti dipendenti di banche?
ciao Marco e Renato,
buona Pasqua a tutti
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
giovecchio
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 30, 2009 9:54 am

Re: BERGHEM de SASS

Ciao a tutti, sono stato a Silandro col 4°/81, responsabile del magazzino radio, sotto Alberici, ma non lavoro in banca.... :)
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: BERGHEM de SASS

Ciao Giovecchio, benvenuto.
Qui ci sono si i vecchi ma non ti accolgono con il bastone, ma con un bridisi, naturalmente offerto da te.
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: BERGHEM de SASS

[quote]Qui ci sono si i vecchi ma non ti accolgono con il bastone, ma con un bridisi, naturalmente offerto da te.[quote]

Bellissima, me la segno
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: BERGHEM de SASS

Axtolf, hai letto il post "MI PRESENTO" di Giovecchio?
Io personalmente non ricordo di essere stato accolto così al BERGHEM.
saluti
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: BERGHEM de SASS

ciao giovecchio benvenuto tra noi ....infatti non facevi il centralinista percui ...non lavori in banca :D :D :D :D :D
ciao Marco
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Re: BERGHEM de SASS

Ciao giovecchio,
benvenuto nel Berghem virtuale... siamosempredipiùùùù (:-D)
Guarda anche le altre discussioni che ci riguardano.
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
lupo63
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:06 pm

Re: BERGHEM de SASS

Ciao a Tutti . Sono Mario, a Silandro dal :wink: 11/81 e lavoravo in ufficio dell'allora Cap. ora Generale Luciano Alberici da Barbiano
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: BERGHEM de SASS

ciao mario benvenuto su questo sito pensa che Alberici da Barbiano quando c'ero io era Tenente appena arrivato ed aera alla BCS ora generale di CA
ciao Mraco
Avatar utente
Renato Bellagio
Soldato
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 01, 2009 8:55 am

Re: BERGHEM de SASS

grazie ragazzi,eè vero tanti centralinisti passati per la Druso lavorano in banca;da parte mia il 31/12/09 lascio il posto ai giovani dopo 32 anni di unicredit e tre di Societè Generale,non ho trovato nessuno che fece il militare com me dal gennaio 72,car a Cuneo e arrivato a Silandro quando i "veci"tornavano dal campo invernale un "trauma"per noi buona giornata a tutti
se qualche"vecio"si ricorda mi contatti renato.gilardoni@alice.it
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: BERGHEM de SASS

ciao renato benvenuto
Marco
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

Re: BERGHEM de SASS

A tutti gli Artiglieri della Druso !!
Vi giro una comunicazione di "servizio":
Domenica 7 marzo alle ore 11:00, presso la sede A.N.A. di Alte di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, si svolgerà  la cerimonia con la quale verrà  consegnata ai genitori dello scomparso Tenente Enrico Tigrucci, che fù Comandante della 32^ Batteria del Gruppo "Bergamo", 5° Reggimento di Artiglieria da Montagna di stanza in Silandro (BZ), la Medaglia d'argento al Valore Civile.
Chi svolse il Servizio Militare alla caserma "Druso" in quell'anno, ricorderà  che l'incidente nel quale il Tenente Tigrucci rimase vittima di una valanga, accadde durante una marcia del Campo Invernale in Val di Vizze (BZ); era il 4 marzo 1994 ed Enrico aveva 27 anni.
Coloro che ne conobbero la figura non lo avranno certo scordato; sarebbe particolarmente importante presenziare alla commemorazione per testimoniare il nostro affetto alla Famiglia e porgere a Lui, ancora una volta, un sentito ringraziamento per aver sacrificato la propria vita per proteggere i suoi Artiglieri che decise di precedere, onde verificare la sicurezza del percorso.
Anche se ovvio, mi permetto di ricordarvi che sarà  cosa gradita il Cappello Alpino e di invitarvi ad aggiornarvi leggendo le notizie che posterò, dato che la sede dell'evento non è ancora certa e potrebbe essere la chiesa parrocchiale.

Su facebook, alla pagina http://www.facebook.com/?ref=home#/even ... 703&ref=mf , verranno postati eventuali altri dettagli e/o variazioni.
Chi ne ha la possibilità  dia eco alla notizia.

Berghem !
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)
q.barbieri
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 27, 2010 11:39 pm

Re: BERGHEM de SASS

quando c'ero io tigrucci era tenente della 32
mi ricordo di lui perke' io ero alla bcs e alle adunate
lo avevo sempre di fronte e sull'attenti dondolava
aveva un vocione ke rimbombava in tutta la caserma
se nn ero alla bcs ero da lui nella 32 c'erano tutti quelli del 6° 92





art da montagna barbieri quirino
bcs 6° 92 berghem de sas

Torna a “Ricerca dei commilitoni”