Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Skull&Bones

Apro questa discussione che nasce dagli ultimi messaggi del thread O Guidi o Bevi, che potete leggere qui:

viewtopic.php?f=6&t=2917&start=70

Luigi ci ha gentilmente fornito una interessante fotina di alcuni membri del club, in cui è presente Bush padre. La foto è qui sotto (spero):

Immagine

A livello un po' romanzato, ma nemmeno poi tanto, i cinefili si renderanno conto di sapere almeno un po' su questa congrega di buontemponi, compagni di merende in salsa USA (sotto certi aspetti il paragone è molto meno peregrino e avventato di quanto possa sembrare), se avranno visto il film del 2006 intitolato The Good Sheperd, con Matt Damon protagonista, diretto da Robert De Niro e scritto da Eric Roth. La pellicola narra dell'inizio della CIA (OSS). Ma la cosa interessante è che - per il sottoscritto la cosa è tuttora sorprendente, e molto - il milieu da cui essa trasse i suoi uomini, è - guarda caso - esattemente quello di cui qui si parla: Skull&Bones, ufficialmente una delle confraternite di studenti dell'Università  di Yale.

Vi è, perfino, descritta in modo pudìco, la cerimonia d'iniziazione. Che ovviamente prevede un atto di autoerotismo (coram populo), effettuato all'interno di una bara (!). Non ricordo se nel film ci fosse o no (penso di si) ma detta iniziazione prevede la presenza (necessaria per certi riti: cfr Eyes wide shut) di una giovinetta (vergine) nel ruolo di sacerdotessa cui rivolgere il sacrificio.

Secondo alcuni autori in una di queste cerimonie d'iniziazione il ruolo di sacerdotessa fu impersonato da Jody Foster.

Tutte le famiglie USA che contano (specie quelle che hanno avuto esponenti negli alti gradi non solo della CIA ma in generale dell'amministrazione USA), hanno membri in questo club molto molto segreto. Sia Dubya che Kerry, in campagna elettorale nel 2004, ammisero la loro membership. La cosa che lascia esterrefatti è che, rispondendo a domanda precisa dei giornalisti, tipo "che cosa fate in quel club?", entrambi risposero molto evasivamente (cioè non risposero). Ma Kerry (altro luminare dell'ingegno...) disse, più o meno balbettando, imbarazzatissimo, che non poteva rispondere, che la cosa è troppo segreta per essere riferita. Notate: si tratta delle interviste/interrogatorio cui viene sottoposto un candidato Presidente. Da lui si pretende (giustamente) la verità . I candidati vengono letteralmente messi a nudo, amanti? Quante? Beve? Fuma? Cosa fuma? Mai spinellato? Gay? Religione? Va in chiesa? Eccetera. Il candidato NON deve avere segreti con gli elettori. Tranne questo: può dire che nel club si fanno cose troppo segrete per essere riferite, e non essere spernacchiato coast-to-coast.

I simbolismi (basta guardare la foto e la cerimonia d'iniziazione) del club sono evidenti: si tratta di controiniziazione pura e semplice, con aspetti marcatamente satanici. Il che del resto non sorprende, o non dovrebbe, dal momento che in fin della fiera, è il dominio di questo mondo che si prefiggono, a qualsiasi costo (anche personale, come si vede nel film di cui ho parlato sopra). E questo mondo ha un principe, come si sà ...

Ciao
Federico
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Skull&Bones

Un'altra (presunta) caratteristica della confraternita che mi fa riflettere, è quella indirettamente citata da Wikipedia (che può essere ritenuta una fonte abbastanza indipendente):

Sia George W. Bush (presidente degli Stati Uniti dal 2000 al 2008) che il senatore John F. Kerry (candidato democratico alle presidenziali 2004, poi sconfitto dallo stesso Bush) sono membri dei Skull and Bones. Bush si rifiutò di parlare della loro comune appartenenza all'Ordine della morte durante l'incontro con la stampa del 9 febbraio 2004. Per quanto riguarda Kerry, durante un suo incontro con degli universitari della Florida avvenuto il 18 settembre 2007, un ragazzo che gli fece una lunga serie di domande, tra cui una riguardante la sua appartenenza a questa società  segreta, è stato per questo motivo arrestato dalla polizia e costretto al silenzio con il Taser (una pistola elettrica)[2].

Bush: "È talmente segreto che non posso dire niente al riguardo."
Tim Russert: "Che significato ha per l'America? I teorici del complotto diventeranno furiosi."
Bush: "Son sicuro che lo sono già , ma non so, non ho ancora visitato i loro siti internet. (ride)"
In un'altra intervista, quando a Kerry venne a sua volta chiesto cosa potesse rivelare riguardo ai Skull and Bones, egli rispose: "In realtà  non molto, poiché è un segreto… Mi dispiace, mi piacerebbe che se ne potesse parlare apertamente…" e in seguito cambiò discorso.

Si dice che, durante il suo primo mandato, Bush abbia nominato nella sua Amministrazione 11 membri dell''Ordine.[senza fonte]


In poche parole viene abbastanza facile edificare un teorema che vede questa simpatica congrega al di sopra delle parti, destra - sinistra, repubblicani - democratici.
L'importante è che in regia ci sia un affiliato, poi la giacca che indossa è abbastanza irrilevante.
Nella mia ingenua semplicità  ci vedrei più di un parallelo con i 'grembiulini & compassi' nostrani.....

Ma andiamo oltre. Con l'attuale Mr. President Obama, come starà  messa?
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Skull&Bones

Bah, io piuttosto andrei a merenda con Pacciani la Ventura.
E forse anche all'aperitivo con Stanlio e Ollio Veltrusconi :| .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Skull&Bones

Esiste anche una pellicola interamente dedicata alla confraternita, e intitolata "Skulls".
Però non l'ho mai vista, per cui niente posso dirvi.

La figura di Jody Foster sopra ricordata è per altro meritevole di approfondimento.
Oltre alle ipotesi sul ruolo da lei svolto nelle cerimonie iniziatiche, va ricordato come potè frequentare Yale pur avendo ridottissime possibilità  economiche, come fu coinvolta indirettamente nel tentato omicidio del presidente Reagan (per di più sulla falsariga di un film da lei interpretato qualche anno prima, in una parte scabrosa), di come abbia potuto adottare un figlio non risultando sposata.
Insomma, è chiaro il tipo di simbolo che rappresenta.

Veniamo ora alla domanda finale di Hellis.
Non ha molta importanza chiedersi come la S&B stia messa adesso che gli USA hanno un presidente con altre affiliazioni, perchè il fatto stesso che perfino qui si stia parlando di questa cricca significa che la sua importanza è tutto sommato relativa. Esistono livelli ad essa superiori, via via più nascosti e in cui, parallelamente al progressivo oscuramento, gli obiettivi perseguiti traslano dalla gestione del potere politico ed economico ad un campo ben più pericoloso (come ben si capisce dall'ultimo film di Kubrick).
Essendo ogni struttura esistente piramidale, è ovvio che al livello della S&B esistono svariate altre realtà  similari.
Per fare un esempio, nemmeno Clinton I proveniva da questa confraternita. Questo non gli ha però impedito di compiere le sue brave porcherie in stile bushita.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”