Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: O guidi, o bevi

Il che non toglie che la vodka sia da seguaci della deboscia.
Se presa in quantità  industriali e con il solo scopo di "sballare", sono d'accordo con te.
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: O guidi, o bevi

Mi dispiace, ma ciò è vietato dal regolamento del forum.
Non mi è infatti permesso essere d'accordo con qualcuno più di una volta nello stesso giorno.

Per cui intendevo naturalmente che basta un goccio di vodka per far scattare la deboscia.
La tradizione italiana si chiama grappa, e deve essere rispettata.
Per donne e bambini posso tollerare il nocino o il bargnolino.

Come vedi il programma è stato studiato nei minimi dettagli :--""

Mandi.
Luigi

P.S.: scherzo, ma non troppo.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: O guidi, o bevi

Mi dispiace, ma ciò è vietato dal regolamento del forum.
Non mi è infatti permesso essere d'accordo con qualcuno più di una volta nello stesso giorno.
Tutto si spiega! :D
Per donne e bambini posso tollerare il nocino o il bargnolino.
La mia nonna friulana mi ha cresciuta a Vov.... Va bene lo stesso? :o
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: O guidi, o bevi

(ANSA)

Tolleranza zero per i giovani sotto i 21 anni e per i conducenti professionisti che si mettono alla guida dopo avere bevuto alcolici, ed è in arrivo un 'drug-test' abbastanza semplice da essere utilizzato nelle strade per evitare che siano alla guida persone sotto effetto di sostanze stupefacenti. Sono le misure annunciate a Roma dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nell'audizione alla commissione Trasporti della Camera. Sono controlli preventivi "non solo per sollecitare comportamenti tali da evitare incidenti, ma anche finalizzati a far sì che soggetti che fanno uso abituale di alcol e droghe non possano beneficiare della patente", ha spiegato Sacconi a margine dell'incontro.

A dettare le misure sono le cifre da vera e propria "emergenza" legate agli incidenti stradali.

- EMERGENZA: nell'Unione Europea circa un incidente su quattro é causato dall'abuso di alcool e le vittime sono almeno 10.000 l'anno. In Italia si prevede che nel 2020 gli incidenti stradali (oggi sono responsabili di 5.000 morti l'anno) possano diventare la terza causa di disabilità  dopo cardiopatia ischemica e depressione maggiore.

- APPROCCIO MULTISETTORIALE: Sacconi propone un approccio globale che coinvolga ministeri interessati (Lavoro, Trasporti, Interno e Istruzione), istituzioni regionali, provinciali e comunali (comprese le Usl) e che individui i punti cruciali per riuscire a ridurre con efficacia il numero degli incidenti.

- TOLLERANZA ZERO: Un limite assoluto, "pari a zero", di concentrazione alcolica nel sangue sia dei giovani fino a 21 anni e neopatentati, sia di tutti i conducenti professionisti, da quelli dei mezzi pubblici agli autotrasportatori, con particolare attenzione a chi guida mezzi per il trasporto di merci pericolose. Una linea, ha precisato il ministro, che "può essere anche sperimentale, reversibile. Vediamo se potrà  dare una risposta positiva".

- OK AL LIMITE ATTUALE: Sacconi non ritiene "indispensabile un intervento teso ad una riduzione lineare dell'attuale limite di alcolemia stabilito dalla legge e pari allo 0,5 grammi per litro di sangue.

- PIU' ISPEZIONI: in arrivo un progetto sperimentale per costituire gruppi di intervento misti per consentire la partecipazione degli ispettori del lavoro all'attività  di controllo su strada. Il progetto è in linea con le ispezioni in materia di autotrasporto tese ad incrementare la sicurezza stradale attraverso controlli di orario di lavoro, tempi di guida e riposo dei conducenti.

- DRUG TEST: è attivo il tavolo di lavoro che deve mettere a punto controlli semplici da eseguire su strada per individuare chi si mette alla guida dopo avere assunto droghe.

- TABELLE ALCOL PIU' CHIARE: per Sacconi è necessario "intervenire sul livello di informazione, al fine di rendere noti i reali limiti di tollerabilità  dell'alcol in termini facilmente comprensibili". In questo senso, ha aggiunto, "ci impegniamo a rivedere, in un'ottica di maggiore chiarezza, anche le tabelle sull'alcol che sono scientificamente inappuntabili ma non facilissime da consultare".

- TRIANGOLO PADANO: l'area geografica più colpita in valori assoluti, è il Nord, dove si verificano i due terzi dei decessi per incidenti stradali. Per Sacconi è "un'area ad alto rischio sia per intensità  di traffico legato al trasporto merci o turistico, sia per motivi meteorologici.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: O guidi, o bevi

Ok ministro ma fà  presto perchè con i vedremo faremo ci attiveremo è sempre futuro looontanoooo!Io parlo per mè come camionista è già  da un bel pò evito il vino a pranzo( :twisted: ) però almeno un caffè corretto lasciamelo!!! Passando ai buoni propositi quoto assolutamente la tolleranza zero e oltre ad inasprire le pene applica seriamente già  quelle che ci sono senza giustificazioni,perdoni,sconti di pena e se qualche giudice continua a rimettere in libertà  o a ridare la patente agli ubriaconi sbatti dentro anche lui|Grazie.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: O guidi, o bevi

Niente caffè corretto, vecchio mio, ed occhio anche a non lasciarti tentare dai boeri o dai babà  al liquore perchè sarebbe una fine assai ingloriosa per la patente di un onesto professionista.
Nel mio piccolo sono contento perchè col limite a 0,5 e i miei 90Kg un paio di bicchieri posso ancora permettermeli...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: O guidi, o bevi

Peccato è l'unico gioco d'azzardo in cui sono fortunato ( i boeri)! Ma extra lavoro 2 bicchieri li bevo anch'io :oops: :lol: . 1.85 x 94 kg (:-D)
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

PETER62 ha scritto:Peccato è l'unico gioco d'azzardo in cui sono fortunato ( i boeri)! Ma extra lavoro 2 bicchieri li bevo anch'io :oops: :lol: . 1.85 x 94 kg (:-D)
Io sono 1.94 x 85 kg
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: O guidi, o bevi

Hellis ha scritto:
PETER62 ha scritto:Peccato è l'unico gioco d'azzardo in cui sono fortunato ( i boeri)! Ma extra lavoro 2 bicchieri li bevo anch'io :oops: :lol: . 1.85 x 94 kg (:-D)
Io sono 1.94 x 85 kg
Tu sei falso come una banconota da € 26,35 :shock: .
Ti ho visto quel che basta per confermare l'altezza e spergiurare che il peso va aumentato di una percentuale a due cifre :lol: :lol: :lol: .
Ok, giocavi solo sull'inversione... comunque visto che i miei 90 (in realtà  91,5) sembrano tanti meglio specificare che sono uno spilungone anch'io, a pochi mm. dal metro e novanta :-k .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: O guidi, o bevi

E allora a settembre noi 3 a vendemmiare senza scragno sotto!! :-)(-:
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: O guidi, o bevi

E a novembre un bottiglione di Novello a testa e una brandina nell'angolo per lo smaltimento in loco (:-D) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: O guidi, o bevi

Ehilà  per gli scaffali alti e per la "giusta diluizione" in altezza mi accodo anch'io.
1.87 x 80 (praticamente un figurino visto il coefficiente età ! :mrgreen: )
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: O guidi, o bevi

1.87 x 80
Io sono 1.94 x 85 kg
1.85 x 94 kg
Scusate.... ho aperto una discussione sull'alcol alla guida e mi ritrovo ad un concorso per mister universo?
:D Ciao

Roberta
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: O guidi, o bevi

Roby ha scritto:
1.87 x 80
Io sono 1.94 x 85 kg
1.85 x 94 kg
Scusate.... ho aperto una discussione sull'alcol alla guida e mi ritrovo ad un concorso per mister universo?
:D Ciao

Roberta
pronti con i candidati!!!!


1,68 (senza cappello) X 86 kg. (con la barba) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

Nicola ha scritto:
Hellis ha scritto:
PETER62 ha scritto:Peccato è l'unico gioco d'azzardo in cui sono fortunato ( i boeri)! Ma extra lavoro 2 bicchieri li bevo anch'io :oops: :lol: . 1.85 x 94 kg (:-D)
Io sono 1.94 x 85 kg
Tu sei falso come una banconota da € 26,35 :shock: .
Ti ho visto quel che basta per confermare l'altezza e spergiurare che il peso va aumentato di una percentuale a due cifre :lol: :lol: :lol: .
Ok, giocavi solo sull'inversione... comunque visto che i miei 90 (in realtà  91,5) sembrano tanti meglio specificare che sono uno spilungone anch'io, a pochi mm. dal metro e novanta :-k .
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTT 'rca peppa
oh comunque da Bassano 2008 ad ora sono a -11 kg, dal 15 settembre ad oggi 692 km di corsa.
Sul tapis roulant 10 km in 43' 06", in media faccio dai 42 ai 50 km alla settimana eh...

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”