Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

Re: Facebook

bravo51 ha scritto:
onesto46 ha scritto:attenzione però, io ho trovato la mia foto dei lanciatori su facebook, la detta foto è stata presa da Vecio.it. Quindi noi possiamo essere anche contrari ma essendo in rete (almeno le foto) chiunque le può "carpire", ammenochè si imponga la cancellazione, ma ad eventuale rifiuto chi si prende la briga di andare per vie legali??
ho contattato il postatore che si è offerto di toglierla, cosa che non volevo...ma le foto se sono in rete..che ci vuoi fà ...allora non mettiamole.
Scusa, ma ti riferisci alle foto delle rampe di lancio HJ oppure al tuo avatar.Le foto,per me sono su Vecio.it e questo basta a che non siano usate da altri non aventi causa, :evil: perchè non sono a giro per il web,ma sono dentro un forum ben preciso e delimitato,comunque hai fatto bene a ricondurre questo "signore"a miglior consiglio :--""
alle foto dei lanciatori schierati fronte camerate in b/n,.... ma quello che intendevo una volta postata una foto con il "salva immagine" te la portano dove vogliono e come fai a correre dietro a tutto....se non si vuole che le foto vadano navigando o non si mettono o bisogna passare per l'accorgimento tecnico che non consente il salvataggio....a volte mi capitano foto di questo tipo.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Facebook

Mi associo all'esimio webmaster.

Fessbook è il male.

Mi rifiuto categoricamente di uniformarmi alla massa e aderire.

Essendo un prodotto "in" quando diventerà  "out" finirà  come è iniziato, nel nulla.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: Facebook

Lorenzo, non me la prendo con te, il mio è un discorso in generale
e tutta questa demonizzazione mi sembra senza senso,
se non ti piace non associarti, nessuno ti obbliga.
ormai è un pezzetto che ho messo la mia faccia sul libro
e devo dire che ho trovato i suoi prò e i suoi contro come in tutte le cose.
mi sono posto la seg. domanda...
-beh...se non hai avuto contatti fino ad ora con Tizio vuol dire che non eravate poi tanto amici-
op penso che la società  in cui viviamo ci porta a trascurare certi aspetti.
ricordo che non molto tempo fa facevano gli stessi discorsi con la tv o con internet
per non andare troppo in là ...

quando morirà  pace! morto un papà  se ne fa un altro!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Facebook

Ma certamente.

Solo che credo che l'entusiasmo che gravita attorno a questo strumento sia in gran parte dovuto alla moda. Mi immagino l'utente medio di Facebook come l'utente medio del Grande Fratello, non so come spiegarlo meglio.
E devo dire che è efficacemente pubblicizzato, perchè pure io ci stavo per cadere, ma per fortuna mi sono informato prima su cosa implicasse l'essere iscritto.
C'è pure un gruppo della Cadore (ho visto anche miei ex commilitoni) e ti assicuro che la tentazione è stata forte. Per fortuna ho tenuto duro.

C'è qualcosa che non mi quadra, tutto qui. E più viene elogiato meno mi quadra. Son fatto così, purtroppo.

:wink:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Facebook

Se poi andiamo a vedere chi l'ha fondato e indaghiamo un po' scopriamo che per vie traverse parte dei soldi che finanziano Facebook arrivano da una finanziaria della CIA.

"Ma io non ho nulla da nascondere"

Beh, nemmeno io. Ma non so prevedere il futuro ed il presente già  mi dice che ficcano abbastanza il naso nei fatti altrui. Perchè facilitargli le cose raccontandoglieli di propria volontà ?

:wink:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: Facebook

c'est la vie...

basta uscire di casa e girare un pò per la strada...chissà  quante volte veniamo fotografati e registrati nelle migliaia di telecamere di sicurezza che sono sparse ovunque, altro che privacy
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Francesco 53°
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:31 pm
Località: Treviso

Re: Facebook

Io non demonizzerei questi strumenti, specie se quello che si cerca è il "networking".
Ogni volta che apro un messaggio nella mia casella su gmail mi escono a fianco tutta una serie di link e "suggerimenti" contestuali al contenuto del messaggio stesso. Ovvio che questo mi dà  parecchio da pensare, ma fino a quando il livello di segretezza delle mie comunicazioni è molto basso...
Tornando a Facebook, io intanto ho aderito al gruppo "53° BATTAGLIONE FANTERIA D'ARRESTO UMBRIA". Credo che (curiosamente) nessuno tra gli iscritti sia un frequentatore di questo forum.
Saluti,
Francesco
53° Btg. Fanteria d'Arresto "Umbria"
6a cp, caserma Colobini, Brazzano (GO)
10° sc 81, incarico 40/B
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Facebook

Tornando a Facebook, io intanto ho aderito al gruppo "53° BATTAGLIONE FANTERIA D'ARRESTO UMBRIA". Credo che (curiosamente) nessuno tra gli iscritti sia un frequentatore di questo forum.
Direi che dovresti provvedere a pubblicizzare la cosa e raccogliere consensi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Francesco 53°
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:31 pm
Località: Treviso

Re: Facebook

axtolf ha scritto:
Tornando a Facebook, io intanto ho aderito al gruppo "53° BATTAGLIONE FANTERIA D'ARRESTO UMBRIA". Credo che (curiosamente) nessuno tra gli iscritti sia un frequentatore di questo forum.
Direi che dovresti provvedere a pubblicizzare la cosa e raccogliere consensi.
Agli ordini!
53° Btg. Fanteria d'Arresto "Umbria"
6a cp, caserma Colobini, Brazzano (GO)
10° sc 81, incarico 40/B
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Facebook

C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Facebook

Io c'ho trovato i fanti d'arresto. Gli alpini come sempre mancano.
Ci sono un sacco di piccoli episodi, aneddoti e foto che fanno vivere e conoscere l' "epopea" dei reaprti d'arresto.
Consiglio un -giro- al 52°, 53° e 120°.
Ottimo........ sotto questo punto di vista!
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: Facebook

Gio ha scritto:Io c'ho trovato i fanti d'arresto. Gli alpini come sempre mancano.
Ci sono un sacco di piccoli episodi, aneddoti e foto che fanno vivere e conoscere l' "epopea" dei reaprti d'arresto.
Consiglio un -giro- al 52°, 53° e 120°.
Ottimo........ sotto questo punto di vista!
Oggi mi sono disattivato perchè lo trovo incasinato e molto infantile...
Guarda che gli Alpini non mancano....prova a fare la ricerca....e vedrai.

Se non l'avete già  fatto,date un'occhio a questo.....
http://www.appuntidigitali.it/3287/anch ... -facebook/
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Facebook

elio1947 ha scritto:
Gio ha scritto:Io c'ho trovato i fanti d'arresto. Gli alpini come sempre mancano.
Ci sono un sacco di piccoli episodi, aneddoti e foto che fanno vivere e conoscere l' "epopea" dei reaprti d'arresto.
Consiglio un -giro- al 52°, 53° e 120°.
Ottimo........ sotto questo punto di vista!
Oggi mi sono disattivato perchè lo trovo incasinato e molto infantile...
Guarda che gli Alpini non mancano....prova a fare la ricerca....e vedrai.

Se non l'avete già  fatto,date un'occhio a questo.....
http://www.appuntidigitali.it/3287/anch ... -facebook/
Nell'articolo si dice che, anche in caso di cancellazione, la roba postata diventa proprietà  di fatto di facebook. Non è proprio così: gli utenti conservano la proprietà  di ciò che postano. Però, postando, si concede automaticamente una licenza d'uso - tra le più ampia immaginabili, manca solo l'esclusività  - a Facebook. La roba resta vostra, ma Facebook ha il diritto - perpetuo e per tutto il mondo - di farne ciò che vuole.

Direte: mica cambia la sostanza. In parte è così. Ma non del tutto: perchè se voi aveste ceduto la proprietà , della fotina del nipotino, una volta postata su facebook, non potreste farne più niente, perchè non sarebbe più vostra. Invece voi conservate la disponibilità  del bene. E non avendo concesso una licenza in esclusiva, vi conservate il diritto di cedere ad altri, a qualsiasi titolo, il materiale postato.

Ora sono state tolte le righe che facevano terminare l'accordo all'atto della cancellazione dell'accordo. Che comunque anche prima, parlando di licenza perpetua, ci sarebbe stato da discutere direi.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Facebook

Elio,
quando ho scritto alpini mancanti mi riferivo agli alpini d'arresto.
Ho letto qualcosina sul V.Tagliamento ma niente di interessante (per me si intende!) e niente foto.
Ultima modifica di Gio il gio feb 19, 2009 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Facebook

Sinceramente a Facebook do un altro anno o due di popolarità , dopodichè verrà  dimenticato.
Dimenticato perchè ovviamente verranno creati altri programmi simili e/o migliori.

Io l'ho utilizzato quelle 2/3 settimane che bastavano per capire com'era 'sta novità  e per ritrovare vecchi amici... Dopodichè diventa troppo "cazzeggiante" come programma.
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”