Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Mi arrendo

Quando avevo 18 anni votai la Lega della Roma Ladrona. Era ora di finirla con prebende, nepotismi, clientelarismi...

L'effetto Lega contribuì alla caduta della cosiddetta Prima Repubblica. Sicchè venne la Seconda Repubblica.
Che finì per acquisire ed elevare a potenza i difetti della Prima, senza ereditarne i pochi pregi.

Nel corso della seconda Repubblica ci hanno messi rossi contro neri, nordisti contro sudisti, ciellini contro mangiapreti... ma alla fine?
Il BARBIERE di montecitorio ha uno stipendio annuale più alto di quello del VICEPRESIDENTE DEGLI USA.
Il presidente della regione autonoma di Bolzano, 'stikazzi, ha uno stipendio annuo di 36.000 euro maggiore di quello del PRESIDENTE DEGLI USA.
Solo per citare qualche dato eh. E la Lega è li a firmare gli stipendi. Il PD tuona contro i tagli alla scuola, ma la Soliani fa le mozioni bipartisan con
Buttiglione per i gusti del sorbetto alla bouvette.

Io mi arrendo. Sarà  populismo, sarà  un generalizzare.. chiamatelo come volete.. ma quando si dice che sono uno peggio dell'altro...
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Mi arrendo

No Luca ......non ti puoi permettere di arrenderti .....hai mogie e due figle piccole .
Lascia perdere la moglie che la sua disgrazia l'ha gia' avuta sposandoti, ma non puoi mollare perché il domani delle tue figlie é in gioco .
Che possiamo fare poco, forse é vero, ma TUTTO quello che possiamo fare E' NOSTRO DOVERE farlo, fosse solo il denunciare le malefatte di quei brutti ceffi .
Quando lo capiremo tutti e cominceremo a pensare con la nostra testa il loro trono vacillera', e allora non ci vorra' la rivoluzione , bastra' il bambino che urli : IL RE E' NUDO !!
Abbiamo il dovere di non mollare.....caxxo!
Ti sei mai arreso quando mettevi la faccia dove gli altri mettevano i tacchetti ? E allora la faccia dobbiamo metterla anche dove puzza .... é nostro dovere ...anche se non é sempre di nostro interesse e soprattutto se non é sempre ...comodo !!
Ciao bocia !!
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Mi arrendo

Anche io ho votato lega ma come tè non mi aspetto più di quel tanto da loro come da tutti i politici .
Tuttavia non posso arrendermi o non voglio .... certo certi momenti è dura ma ogniuno di noi indipendentemente da ciò che è o fà  ha un compito : andare avanti . Sè molliamo non risolviamo niente anzi peggioriamo la situazione .
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Mi arrendo

io l'ho a suo tempo votata, quando votarla era un dovere civile a cui tutti avrebbero dovuto adempiere, più che pagare le tasse e fare il soldato


poi ha cambiato assetto e modo di porsi

una seconda occasione di quel livello, con quella o con altri, non l'abbiamo avuta.


rispetto chi continua a farlo (esattamente come rispetto anche chi vota in altro modo), ma io non l'ho più votata.



non voglio comunque arrendermi.
avrei una bellissima battuta, ma ho paura che ci chiudano il forum...
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Mi arrendo

Gente.

Il fatto è che a noi ci lasciano (ci inducono) a 'confrontarci' (spesso insultarci) sulle ideologie.. a disquisire.. a tifare...
Se approvi o disapprovi le azioni di una parte politica, tak sei subito segnato, non si sono cazzi.
Mentre loro continuano bellamente a farsi i cazzi propri, come prima più di prima.
Un barbiere che guadagna come il vicepredisente degli usa... un presidente di una provincia che conterà  250.000 cittadini, che guadagna più del presidente della nazione più potente del mondo. Ma vi rendete conto dell'enormità ?! il guaio è che non è mica finita lì. Anzi.
Il mio non era uno sfogo verso la Lega.
Con il mio discorso volevo porre la questione sul fatto che non vedevamo l'ora di buttare la prima repubblica nel cesso, io per primo, perchè ne avevamo abbastanza dei difetti.
Buttata nel cesso la prima repubblica, abbiamo messo il potere politico in mano ad una 'roba' ben peggiore.
E noi oggi stiamo qui a suonarcele e a darci del comunista e del fascista: siamo quasi al terzo mondo, le aziende fanno fatica, le tasse non diminuiscono, i servizi non ci sono e? buttiamo miliardi nel cesso e stiamo qui ad insultarci fra di noi?

Che poi io pensavo che uno ...anche se non è lecito.... dopo che si è sistemato... insomma a tutto c'è un limite. E invece no. Visto che non dice nulla nessuno, avanti più di prima.

Che si fa? ci candidiamo anche noi e facciamo come quelli che, arrivati al potere, hanno preteso il piatto alla faccia di chi gli ha eletti?
Piuttosto mi arrendo. Consegno la scheda elettorale. C'è un quorum per le elezioni politiche? se non si raggiunge il quorum che succede?

Ma che forma di 'democrazia' è, se è stato possibile arrivare fino a qui, e probabilmente per proseguire peggio?
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Mi arrendo

Il mio discorso è palpabile anche nelle piccole cose. Ad esempio.
In una certa città  guai a parlare male del sindaco. Per carità . Potrà  essere il sindaco migliore del mondo, ma se prima di diventare sindaco (ora non so), mentre era assessore, risultava intestatario di 29 attività  di revisione dei conti, ubicate presso gli uffici di un grossissimo costruttore edile...
Per carità , tutto legale. Però è una questione... che dire.. di etica? che è ben diversa dalla correttezza legale.

Però se in questa città  fai un ragionamento del genere, i cittadini che lo votarono ti saltano negli occhi come i gatti. Giusto Roby73? :D
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Mi arrendo

Hellis ha scritto: ... un presidente di una provincia che conterà  250.000 cittadini, che guadagna più del presidente della nazione più potente del mondo.
se il presidente che dici è il buon Landeshauptmann, va anche riconosciuto che in quella provincia autonoma i suoi amministrati sono di lui contentissimi e non si lamentano dello stipendio che gli pagano (grazie anche ai "nostri" contributi, ma quelli li avrebbero lo stesso, quindi non è lì il punto)

osservazione solita, ma sempre vera: in AA il 96% delle tasse si fermano lì, e funziona tutto; in Sicilia si fermano oltre il 100% delle tasse (per i trasferimenti), e non funziona un'ostia.

quindi non bisogna farsi ingannare dal nudo costo, quelo che conta è il rendimento.
ovviamente, infimo;
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Mi arrendo

belpietro ha scritto:
Hellis ha scritto: ... un presidente di una provincia che conterà  250.000 cittadini, che guadagna più del presidente della nazione più potente del mondo.
se il presidente che dici è il buon Landeshauptmann, va anche riconosciuto che in quella provincia autonoma i suoi amministrati sono di lui contentissimi e non si lamentano dello stipendio che gli pagano (grazie anche ai "nostri" contributi, ma quelli li avrebbero lo stesso, quindi non è lì il punto)

osservazione solita, ma sempre vera: in AA il 96% delle tasse si fermano lì, e funziona tutto; in Sicilia si fermano oltre il 100% delle tasse (per i trasferimenti), e non funziona un'ostia.

quindi non bisogna farsi ingannare dal nudo costo, quelo che conta è il rendimento.
ovviamente, infimo;
Vedi Belpietro. Che un presidente di provincia governi bene, è il minimo. E' suo dovere. Ma cosa fa in più del predisente degli USA? sai, prende 36000 euro all'anno in più... e parliamo di usa, mica del burkina faso.. insomma gente che ha una economia ben diversa dalla nostra.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Mi arrendo

belpietro ha scritto:
Hellis ha scritto: ... un presidente di una provincia che conterà  250.000 cittadini, che guadagna più del presidente della nazione più potente del mondo.
se il presidente che dici è il buon Landeshauptmann, va anche riconosciuto che in quella provincia autonoma i suoi amministrati sono di lui contentissimi e non si lamentano dello stipendio che gli pagano (grazie anche ai "nostri" contributi, ma quelli li avrebbero lo stesso, quindi non è lì il punto)

...

Fin che ghe n'è, viva il re. Quant ghe n'è pà¼, crepa l'asen e quel che gh'è s༠:--""

Proviamo a farli diventare una Provincia come tute le altre, almeno fiscalmente (tipo quelle Lombarde per intenderci, cioè a saldo decisamente negativo tra tasse pagate dai cittadini e "ristorni" da parte dello Stato), e poi vediamo se il Volk sarà  ancora così contento di pagare il suo Landeshauptmann più del Presidente USA.

Allargando il discorso: nel nostro paese chi più chi meno tutti ricevono danari presi da tasche terze. La cosa è stata attentamente studiata e messa in opera, così da ottenere un sistema di camarille e convenienze incasinatissimo, in cui tutti, prima o poi, hanno qualcosa da perdere se qualcosa si cambia. Ecco perchè non cambia nulla: nessuno ci sta a perdere qualcosa, specie se quel qualcosa deriva dalle tasche degli altri. Finché non si cortocircuita il sistema, non cambierà  nulla.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Mi arrendo

Concordo .
Ultima modifica di Fulcrum il mer giu 02, 2010 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Mi arrendo

Federico ha scritto: Allargando il discorso: nel nostro paese chi più chi meno tutti ricevono danari presi da tasche terze. La cosa è stata attentamente studiata e messa in opera, così da ottenere un sistema di camarille e convenienze incasinatissimo, in cui tutti, prima o poi, hanno qualcosa da perdere se qualcosa si cambia. Ecco perchè non cambia nulla: nessuno ci sta a perdere qualcosa, specie se quel qualcosa deriva dalle tasche degli altri. Finché non si cortocircuita il sistema, non cambierà  nulla.
Beh se così fosse sarebbe un sistema di redistribuzione delle prebende. Forse io sono uno di quei pochi pirla che sborsa sborsa...
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Mi arrendo

Hellis ha scritto:
belpietro ha scritto:
Hellis ha scritto: ... un presidente di una provincia che conterà  250.000 cittadini, che guadagna più del presidente della nazione più potente del mondo.
se il presidente che dici è il buon Landeshauptmann, va anche riconosciuto che in quella provincia autonoma i suoi amministrati sono di lui contentissimi e non si lamentano dello stipendio che gli pagano (grazie anche ai "nostri" contributi, ma quelli li avrebbero lo stesso, quindi non è lì il punto)

osservazione solita, ma sempre vera: in AA il 96% delle tasse si fermano lì, e funziona tutto; in Sicilia si fermano oltre il 100% delle tasse (per i trasferimenti), e non funziona un'ostia.

quindi non bisogna farsi ingannare dal nudo costo, quelo che conta è il rendimento.
ovviamente, infimo;

Vedi Belpietro. Che un presidente di provincia governi bene, è il minimo. E' suo dovere. Ma cosa fa in più del predisente degli USA? sai, prende 36000 euro all'anno in più... e parliamo di usa, mica del burkina faso.. insomma gente che ha una economia ben diversa dalla nostra.
nello specifico, il Luis (che io ho solo visto da qualche metro due volte in vita mia e non mi è per nulla simpatico, tanto per chiarire che non sono qui per difendere nessuno) non fa quello che fa un presidente di provincia, perché da loro le competenze della provincia autonoma assommano quelle di provincia, di regione e parte di quelle dello Stato

fa a tempo pieno quello, e lo fa con soddisfazione dei suoi (coscienti e informati) cittadini.

il fatto che negli USA compensino molto poco, troppo poco in proporzione a quello che fa, il loro presidente (che oltre a vivere come un Re per il mandato poi diventa straricco a colpi di cachet per conferenze e boards appena termina il mandato, quando non lo era già  prima) costituisce un parametro non molto utilizzabile.
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Mi arrendo

dai mi manca una stellina e dopo regime dei(l) colonnello :D :D
Io sinceramente votai Lega ma ne restai immediatamente deluso e capii che il voto era stato sprecato così per cercare di cambiare un po' le cose mi arruolai, capii dopo che sarebbe meglio essersi fatti frate.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Mi arrendo

Aquila ha scritto:dai mi manca una stellina e dopo regime dei(l) colonnello :D :D
Io sinceramente votai Lega ma ne restai immediatamente deluso e capii che il voto era stato sprecato così per cercare di cambiare un po' le cose mi arruolai, capii dopo che sarebbe meglio essersi fatti frate.
...se se ti ci vedo. Un frate in moto a fare il maranza sul lungo mare di grosseto... se se... :--""

Tu Aquila hai un solo difetto... che se ho fatto bene i conti sei del 1973... che è pure l'anno di nascita di mio fratello, un disastro insomma :mrgreen:
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Mi arrendo

Il dramma e' che qua, gira e rigira, sono tutti dello stesso stampo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”