Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Maso, Carretta e gli altri...

Romulus Nicolae Mailat è stato condannato a 29 anni
Troppo pochi.
Esplusione dall'Italia a fine pena. Perchè non mandarlo in carcere nel proprio paese?
Sempre che rimanga davvero in carcere 29 anni e che tra sconti di pena, indulti e buone condotte non sia fuori tra 15.

Una vergogna.
Questo caso mi turbò parecchio.
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Maso, Carretta e gli altri...

Roby ha scritto: Una vergogna.
Questo caso mi turbò parecchio.
E non turbò soltanto te, infatti, le modalità , i luoghi e la rilevanza mediatica che ebbe, creò una valanga.
Ricordo ancora, oramai ero già  entarto nel periodo pre-congedo dal mio amato gruppo e inserimento nella territoriale, la circolare che arrivò...
Però ciò che è successo non ha, fortunatamente per i politici, aperto la questione dell'immigrazione illegale e rischiesta di lavoro in nero con cui vive questa gente. Ma lasciando da parte questo argomento è stato tattato in tanti post.
Quando mi capitò di dover comandare un centinaio di uomini per far sgomberare un campo nomadi, a parte il nugolo di bambini che ci veniva proiettato addosso e ricevamo insulti di ogni genere, quando trovavamo un ricercato ci rideva in faccia e sai perchè? Perchè nel tempo che io ci mettevo a stilare e firmare il verbale lui era già  al bar.
Il problema italiano è la certezza della pena, ma dai casi più piccoli a quelli che sebbene non ci sembrino toccare danneggiano tutti (falso in bilancio, concussione).
Secondo me l'ergastolo se lo doveva prendere tutto o meglio venire immediatamente espulso, ma come si sa le nostre frontiere sono dei colabrodo, e ci ostiniamo ad aprirle sempre di più nel nome di un'europa che venti anni fa era Asia.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Maso, Carretta e gli altri...

Aquila, sono pienamente d'accordo con te.
Ciao
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Maso, Carretta e gli altri...

Aquila ha scritto:E non turbò soltanto te, infatti, le modalità , i luoghi e la rilevanza mediatica che ebbe...
E già  quest'ultimo fattore avrebbe dovuto far scattare qualche campanello d'allarme.
Perchè a volte c'è e a volte non c'è?

Ricordo come, un paio di anni fa, in provincia morirono quattro ragazzi in un incidente causato da alcuni albanesi sbronzi marci (fra l'altro quattro ragazzi che rientravano prima di mezzanotte, non di quelli ancora in giro alle cinque del mattino).
Ne avessero parlato, stampa e TV nazionali...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Maso, Carretta e gli altri...

Luigi ha scritto:
Aquila ha scritto:E non turbò soltanto te, infatti, le modalità , i luoghi e la rilevanza mediatica che ebbe...
E già  quest'ultimo fattore avrebbe dovuto far scattare qualche campanello d'allarme.
Perchè a volte c'è e a volte non c'è?

Ricordo come, un paio di anni fa, in provincia morirono quattro ragazzi in un incidente causato da alcuni albanesi sbronzi marci (fra l'altro quattro ragazzi che rientravano prima di mezzanotte, non di quelli ancora in giro alle cinque del mattino).
Ne avessero parlato, stampa e TV nazionali...

Mandi.
Luigi
purtroppo per loro non avevano un padre ammiraglio...oppure non si voleva far vedere le bestialità  che l'immigrazione tanto necessaria all'opulento grande nord sta creando. Dove sono nato io c'è paura a uscire di notte...eppure ora dovremmo essere padroni a casa nostra...
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”