Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: la fine

Abbadia ha scritto:Il quindo comandamento dei cattolici, dice non uccidere; non fa distinguo tra amici e nemici , tra guerre adi attacco e di difesa , tra preventive e di pace
Invece lo fa, eccome (e lo fa pure fuori del Cattolicesimo, considerato come il Decalogo valga anche per il Giudaismo e le altre confessioni cristiane).
Tanto che, per chi prendeva la Croce, nessuno ha mai parlato di omicidio. Anzi.
Lo stesso per chi combatteva a Lepanto, o sotto le mura di Vienna.

Diciamo che è stata una deriva eretica degli ultimi cinquant'anni a cercar di trasformare il Cattolicesimo da religione pacifica a religione pacifista. La stessa obiezione di coscienza al servizio militare di leva non trova alcun fondamento nella dottrina cattolica.
Del resto basta considerare chi Gesù nel Vangelo definisca l'uomo con più Fede in tutta Israele: un centurione di Roma.
Scusate se è poco; e per altro "vita est militia super terram".

Questo solo per precisare un aspetto spesso misconosciuto - quando non del tutto capovolto - della dottrina cattolica.
Poi, ripeto, la scelta di Fede o meno compete al singolo. Però, mi sia consentito, giudicare puerile l'interessarsi alla religione della volontaria - e agli eventuali problemi che potessero sorgerne - significa considerare indirettamente puerili anche le idee che a tale interessamento portano.
Poi continuo a ritenere il mestiere delle armi del tutto specifico, e non confrontabile con alcun altro.

lampo ha scritto:infatti attualmente,travisando o volutamente ignorando alcuni "valori"cristiani......viviamo in una povera...civiltà ....con la gioventù allo sbando,non essendo la Chiesa attuale capace di infondere in loro certi valori,idem la famiglia
Sulle condizioni attuali penso siamo tutti d'accordo.
Poi qualcuno è contento, qualcuno no, ma ora non importa.

Però osservo solo una cosa: la Chiesa non è un ente di assistenza sociale. E non si può "scegliere", questo sì e questo no, tipo lista dei vini.
Non come Fallaci, insomma, che accettava solo l'opposizione all'Islam ma non la Santa Inquisizione.

Se comunque qualcuno è interessato ad un breve testo sulla relazione fra la Militia Deo e la Militia Patriae mi contatti via MP che glielo passo.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Abbadia ha scritto:
Mi sembra un ambaradan inutile quello intorno all'alpina islamica
Su questo concordo al mille per mille.

Del resto il popolo bue ha bisogno di essere fatto accapigliare quotidianamente su (non)notizie tipo questa per non farlo ragionare di problemi più seri.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: la fine

Il popolo bue timidamente osserva quanto segue...

Se si considera questione da nulla che nelle Truppe già  Alpine entri un elemento che, nell'ordine, è:

- di sesso femminile;
- di patria non italiana;
- di religione mussulmana;

come si possono aprire poi tre o quattro discussioni a botta per esprimere il proprio disaccordo con la cosiddetta mini-naja, o una critica verso la qualità  media del personale volontario?

Con il che torno a ruminare pacifico (:zzz:)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Immagino che questa importantissima notizia sconvolga gli equilibri mondiali e sia solo la facciata di un subdolo piano dei padroni del mondo, i banchieri, ed ai loro servi, i politici.

Ne prendo atto, e faccio ammenda. probabilmente mi stavo preoccupando troppo di tenere d'occhio le mosse delle persone sbagliate. Guardavo con sospetto agli assassini in doppio petto mentre non mi accorgevo di un nemico più subdolo, una ragazza mussulmana nell'esercito italiano. Come ho fatto ad essere così scellerato...
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Voi continuate a preoccuparvi di queste inezie, che i veri nemici intanto si fanno grasse risate.

A proposito, fra poco inizia il GF10, mi raccomando tenetemi informato, non si sa mai che ci sia un mussulmano dentro, dobbiamo stare in guardia.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: la fine

Lorenzo ha scritto:Voi continuate a preoccuparvi di queste inezie, che i veri nemici intanto si fanno grasse risate.

A proposito, fra poco inizia il GF10, mi raccomando tenetemi informato, non si sa mai che ci sia un mussulmano dentro, dobbiamo stare in guardia.
Un pò ti capisco, ma ti garantisco che stai sprecando energie in un modo assolutamente sbagliato.
Quella del GF etc etc credimi, te la puoi risparmiare.
E so che non è indirizzata a me; ma se ritieni qualcuno dei figuri che si sono qui 'temporaneamente nemico' (almeno su questo argomento), ti garantisco che è un nemico assolutamente all'altezza della situazione. Sopratutto dal punto di vista culturale, ma non solo.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Non so se ho capito bene quel che intendi, ma cerco di spiegarmi:
il nemico di cui parlo io può essere annidato anche qui, ma non è quello a cui mi riferisco.

Mi riferisco ad un livello ben più alto della semplice frequentazione di un forum tematico.

E già  il fatto di doverlo specificare mi indica ancora una volta il livello di consapevolezza che ha l'uomo medio nei confronti di certi argomenti.

Ma non ti preoccupare. L'importante è che quei pochi che sono consapevoli stiano attenti anche per tutti gli altri.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: la fine

Ho usato la parola 'nemico' forse un pò troppo forte, e giustamente mi hai corretto utilizzando il termine 'inconsapevoli'.

Credimi.
Qui di inconsapevoli ce ne sono ben pochi, giusto per stare abbondanti.
Leggiti qualche bel thread alla nitroglicerina di quelli passati, e ti farai un'idea diversa su ognuno di noi.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Non posso che esserne felice.
A maggior ragione mi stupisco quando chi è consapevole di ben altri pericoli che gravitano sulla nostra Terra (Italica ed Europea) si perde a rincorrere stupidaggini del genere ritenendole degne di attenzione/indignazione.

L'ho già  scritto da altre parti e lo ribadisco: secondo me attualmente non sono i mussulmani il nemico da cui ci dobbiamo guardare.

Opinione personale, solo il futuro mi dirà  se corrispondente al vero.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: la fine

Solo una precisazione: leggendo questo messaggio vecchio di un anno
viewtopic.php?p=48104#p48104
si dovrebbe comprendere chiaramente come io non abbia mai considerato questa povera ragazza alla stregua di un nemico, ma - al massimo - come una delle tante vittime.
In ogni caso mi scuso per aver tediato il forum inseguendo stupidaggini (cosa che ultimamente mi capita spesso).

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
lampo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 81
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:50 pm

Re: la fine

Lorenzo ha scritto:Non posso che esserne felice.
A maggior ragione mi stupisco quando chi è consapevole di ben altri pericoli che gravitano sulla nostra Terra (Italica ed Europea) si perde a rincorrere stupidaggini del genere ritenendole degne di attenzione/indignazione.

L'ho già  scritto da altre parti e lo ribadisco: secondo me attualmente non sono i mussulmani il nemico da cui ci dobbiamo guardare.

Opinione personale, solo il futuro mi dirà  se corrispondente al vero.
Sei sicuro??Di nemici al giorno d'oggi ve ne sono diversi..."l'Islam" è uno di quelli......
Sota la boca de foch ol ni de l'aquila
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Ma fammi il piacere
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: la fine

Il nemico del mio nemico è un mio amico.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
lampo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 81
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:50 pm

Re: la fine

Lorenzo ha scritto:Ma fammi il piacere
Riprendo quello che tu hai detto.......aspetteremo il futuro!!!!!!!
Sota la boca de foch ol ni de l'aquila
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: la fine

Cioè? l'Islam ti è amico in quanto nemico della Chiesa? se così fosse, sarebbe un tuo parere... peraltro del tutto lecito.

Io invece sarei molto più pragmaticamente per uno stato laico tout court, cioè terrei fuori dai maroni anche e sopratutto l'Islam.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”