Max Falchi
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:51 pm

Re: Elezioni USA 2008

Hellis ha scritto:...sempre a esagerare :D Io considero l'Emilia Romagna indissolvibile, ma se proprio si vuole secessionare, allora W il Ducato (e con questa mi tocca aprire le frontiere a Luigi)
E' un detto locale che vuole rimarcare il senso di ospitalità  dei romagnoli che non ha nulla a che fare con la secessione, quella la lasciamo a "folkloristici" personaggi locali.

E in ogni modo anche se siamo ospitali, se ci gira non guardiamo in faccia a nessuno. :D
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... urto.shtml

Fine OT
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Elezioni USA 2008

Max Falchi ha scritto:
Hellis ha scritto:...sempre a esagerare :D Io considero l'Emilia Romagna indissolvibile, ma se proprio si vuole secessionare, allora W il Ducato (e con questa mi tocca aprire le frontiere a Luigi)
E' un detto locale che vuole rimarcare il senso di ospitalità  dei romagnoli che non ha nulla a che fare con la secessione, quella la lasciamo a "folkloristici" personaggi locali.

E in ogni modo anche se siamo ospitali, se ci gira non guardiamo in faccia a nessuno. :D
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... urto.shtml

Fine OT
Beh, era solo u nsosia comuqnue meglio lasciar stare i russi...e le russe....perche' in riviera portano kg di soldi
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Elezioni USA 2008

Qualcosa mi dice che, a pochi giorni dal voto, salterà  fuori Bin Laden che sponsorizza Barack Obama, ovviamente sortendo l'effetto contrario...
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Elezioni USA 2008

Direi che adesso con tutto questo caos muti, banche, finanziare, ogni singola mossa e' decisiva pe rle elezioni
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Elezioni USA 2008

Secondo voi se ne sono accorti, i futuri elettori USA, che dopo aver privatizzato gli utili per anni ora si stanno socializzando le perdite?
Quanto a zio Osama, è ormai passato di moda. Ci hanno già  pensato i Rothschild a dire che bisogna votare Mc Cain.

A margine: che bello, anche noi abbiamo finalmente le rivolte nei ghetti in stile Los Angeles...
Hi!
Louis
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

certo Luigi, altro che a Los Angeles e dintorni la polizia mena, e non si fà  menare e se non basta arriva la gradia nazionale :mrgreen: ...
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

Certo che ste elezioni USA sono divertenti. Oby e McCain hanno fatto di tutto tranne che parlare di ciò che più conta per un americano oggi: l'economia. Come intendono operare i due candidati per risanare l'aconomia USA? Non mi pare che questa domanda sia stata loro fatta dai giornalisti. Se lo è stata, nessuna risposta epocale è stata data, visto che è caduta nel silenzio.

Notizia di stamani: le due piovre residue, Goldman Sachs e Morgan Stanley sono state autorizzate dal Tesoro a trasformarsi da Merchant Bank in Commercial Bank, cioè da Banca d'Affari (che non raccoglie depositi di correntisti) a Banca Commerciale (cioè una normale banca). Con questo passo i due colossi intendono raccogliere danaro. Per farlo offriranno condizioni non malvage, visto che debbono convincere gente comune a lasciare il proprio istituto. E a fidarsi, sopratutto. Il servizio giornalistico che ho sentito non ne ha fatto (ovviamente) menzione, però diventare una Banca qualsiasi ha degli obblighi: essere sottoposti ai controlli della SEC e soprattutto ad operare in regime di riserva frazionaria certa e obbligatoria (negli USA il 3 o il 5%. Se non erro con basilea 2 da noi arriveremo all'8%). Significa che una Banca deve possedere in cassa almeno il 5% dei danari che presta. Le due piovre non avevano nemmeno quelli, che sono pochi, ma molto pochi... . Di converso, però, le normali banche commerciali, in "cambio" dei controlli cui è sottoposta dalla SEC, godono della protezione dei depositi da parte del Governo (che garantisce i depositi fino a 100.000 $).

Quanto a Castelvolturno. Ma qualcuno mi sa dire come è possibile (a meno che non sia una stronzata giornalistica) che in una cittadina di 10.000 bitanti ci siano 1.500 immigrati legali e circa 20.000 abusivi? Già  i 1.500, rappresentando più del 10% della popolazione sono potenzialmente un bel grattacapo. Ma, Santo Cielo, 20.000?? Chi ha permesso che si arrivasse a 'sto punto?

Però, dai, la guerriglia ghetto-style è una figata che solo poche nazioni socialmente avanzate possono permettersi. Noi tra quelle, finalmente!

Ciao

edit: corretta una delle due banche.
Ultima modifica di Federico il mar set 23, 2008 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Elezioni USA 2008

Federico ha scritto:Come intendono operare i due candidati per risanare l'aconomia USA? Non mi pare che questa domanda sia stata loro fatta dai giornalisti. Se lo è stata, nessuna risposta epocale è stata data, visto che è caduta nel silenzio.
Beh la Palin te lo ha già  detto: dichiarare guerra alla Russia (e all'Iran). Magari è meglio chiedergli con che soldi, visto che sono pesantemente indebitati con Russia e Cina...
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Elezioni USA 2008

Hellis ha scritto:Beh la Palin te lo ha già  detto: dichiarare guerra alla Russia (e all'Iran). Magari è meglio chiedergli con che soldi, visto che sono pesantemente indebitati con Russia e Cina...
Dimentichi che gli USA, con tutti i loro difetti, conservano il diritto di stampare carta moneta, diritto che a noi è stato scippato senza nemmeno chiedercelo.

Al che mi obietterai: si, vabbè, ma ormai il dollaro è carta straccia.
Risposta: finchè tale carta è supportata da una dozzina di Gruppi d'attacco su portaerei nucleari e migliaia di carri armati da battaglia, io sarei molto cauto nel definirla "straccia".

Comunque la saggezza degli antichi diceva "can che abbaia non morde".
I cani di Obama sono silenziosi. Se ne deduce che dovrebbero preoccupare molto di più.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Elezioni USA 2008

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto: Risposta: finchè tale carta è supportata da una dozzina di Gruppi d'attacco su portaerei nucleari e migliaia di carri armati da battaglia, io sarei molto cauto nel definirla "straccia".
Luigi
Mah sai, io resto sempre convinto che mangiando carta straccia campi poco.. e non puoi nemmeno metterla nel reattore della portaerei.
Per quanto riguarda Oby ti dirò... per me che venga eletto un comitato d'affari o l'altro, credo cambi poco: non credo che i margini di manovra della politica usa, in questo periodo, consentanto molta varietà  di soluzioni.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

Alla Palin qualcuno divrebbe spiegare che la georgia NON fa parte della Nato e che quindi per quel Paese, al contrario di quanto da lei affermato nella famosa intervista "nucleare", non si applica la clausola automatica di intervento degli altri membri dell'alleanza, men che mai con armi atomiche.

Che poi, nelle menti di certi americani, la Georgia nella Nato sia un dato acquisito, mera questione di burocrazia, è un altro discorso.

La cosa che mi piacerebbe tanto sapere è quale valuta, o sostituto di essa, i cervelli finanziari nelle più alte sfere intendano proporre quale nuova divisa modiale. Il dollaro mi pare sufficientemente rovinato per poterlo diventare, a dispetto di più di mezzo secolo durante il quale il dollaro USA è stato effettivamente la valuta di riferimento per buona parte del globo, ma non credo che ciò possa durare molto, anche forse sto sbagliando. Vero è che Russia e Cina non possono permettersi di vederlo crollare sic et simpliciter. Ed altrettanto vero è che esso è forse l'ultima moneta che può godere di una sistema stato, e di FFAA, di tutto rispetto alle sue spalle.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Elezioni USA 2008

Beh , la "carta straccia " in mano a Cina e Russia puo' essere un motivo di...equilibrio, come le bombe atomiche dei due schieramenti....
Qualora Cina e Russia decidessero di affossare il dollaro, svaluterebbero anche quelli ( molti ) in loro possesso, ma potrebbero corre il rischio se contassero di rifarsi in qualche modo delle perdite a breve termine .
Piu' facile , secondo me , che adoperino le loro scorte di debito puibblico americano , per ...toccare il tempo agli USA , che li usino per ottenere poco a poco quello che vogliono, fino a che potrebbe proprio essere che nelle portaerei atomiche, non ci sia piu' carburante .
Da testimonianze dirette , la crisi in USA é molto piu' forte di quello che vogliono far vedere; colpisce oltre ai " poveri" ( ci sono abituati), anche e soprattutto il ceto medio , e a questo gli americanio non avevano mai pensato.
Parliamo con noncuranza di banche che falliscono ( una dozzina piu' o meno ......)
Salvataggi con indebitamento che fanno sembrare bruscolini la nostra Alitalia .... , non esistono piu' banche d'affari ....si sono trasformate per avere diritto ai ...salvagente ...
Se in Italia fossero fallite due banche e la maggiore compagnia di assicurazione cosa penseremmo ? Beh gli americani pensano, anche se non sembra ....
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

Abbadia ha scritto:Beh , la "carta straccia " in mano a Cina e Russia puo' essere un motivo di...equilibrio, come le bombe atomiche dei due schieramenti....
Qualora Cina e Russia decidessero di affossare il dollaro, svaluterebbero anche quelli ( molti ) in loro possesso, ma potrebbero corre il rischio se contassero di rifarsi in qualche modo delle perdite a breve termine .
Piu' facile , secondo me , che adoperino le loro scorte di debito puibblico americano , per ...toccare il tempo agli USA , che li usino per ottenere poco a poco quello che vogliono, fino a che potrebbe proprio essere che nelle portaerei atomiche, non ci sia piu' carburante .
Da testimonianze dirette , la crisi in USA é molto piu' forte di quello che vogliono far vedere; colpisce oltre ai " poveri" ( ci sono abituati), anche e soprattutto il ceto medio , e a questo gli americanio non avevano mai pensato.
Parliamo con noncuranza di banche che falliscono ( una dozzina piu' o meno ......)
Salvataggi con indebitamento che fanno sembrare bruscolini la nostra Alitalia .... , non esistono piu' banche d'affari ....si sono trasformate per avere diritto ai ...salvagente ...
Se in Italia fossero fallite due banche e la maggiore compagnia di assicurazione cosa penseremmo ? Beh gli americani pensano, anche se non sembra ....
A proposito di crisi, non so se avete visto il TG2 ieri sera. L'inviato RAI (personalmente non mi dispiace) è andato a Cleveland, Ohio. Cioè la Capitale dello Stato USA senza "vincere" il quale nessun Presidente USA è stato eletto negli ultimi decenni. Bene: li la crisi ha colpito duro, ma proprio duro. Un bel quartiere fine '800, fatto di quelle belle villettine in legno a due piani tipicamente USA, completamente disabitato. Sulle porte, bei cartelli rossi NOTICE OF EVICTION (cioè esproprio). Il giornalista diceva che solo a Cleveland le banche hanno espropriato 20.000 case nell'ultimo anno e mezzo. Per avere un'idea, significa che 1 famiglia ogni 5 ha dovuto fare i bagagli... Le case sono tutte in vendita naturalmente: vie dietro e vie di case vuote, che vanno in malora dato che gli sciacalli si portano via tutto: infissi, porte, finestre, il rame delle tubazioni e degli impianti elettrici. Interi quartieri ridotti così. Il giornalista ha contattato Mr. Viola, agente immobiliare, che gli ha illustrato la situazione. Il quartiere fantasma fino a due anni fa era molto ricercato: prossimo al centro, allure storica dato che venne edificato a fine '800, ceto medio, famigliole felici. Ora sembra Beirut, solo senza persone, deserto. Diceva Mr. Viola che le banche non curano le case, non c'è viglianza, nemmeno da parte della Polizia (che fa quel che può, non si mette a pattugliare zone deserte). Il valore delle case sarebbe stato dai 100.000 $ in su. Ma ora, in quello stato... Alla fine il giornalista RAI se ne è comperata una per 900 $ (si, avete letto bene: novecento dollari!). Basta spenderne un paio di decine di migliaia, o qualche cosa di più, per restaurarla. Solo che poi andrebbe difesa dagli sciacalli... La situazione è questa. Drammatica direi.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Elezioni USA 2008

Hellis ha scritto:Mah sai, io resto sempre convinto che mangiando carta straccia campi poco.. e non puoi nemmeno metterla nel reattore della portaerei.
Senz'altro. Il fatto è però che, con i mezzi necessari, puoi andarti a procurare sia il cibo che il carburante.
Mi sembra che la storia recente dimostri chiaramente che le élites statunitensi non si facciano eccessivi scrupoli in proposito. E una CVN supera da sola tutto il potenziale riunito delle restanti navi a ponte piatto del mondo.
Quando ti hanno bombardato fino a riportarti all'età  della pietra, come accaduto all'Iraq, vedi che poi accetti di corsa dollaro, OGM, multinazionali e tutto ciò che ti impongono, anche se pensi siano stracci. Vae victis.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

Luigi è da augurarsi che Russia e Cina li tengano a freno :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”