Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

grandi manovre sulla spiaggia

leggo sul gazzettino di oggi: prosegue il tour promozionale estivo dell'esercito in regione (friuli).Nelle località  di Grado e Lignano dei giovani soldati vestiti con una insolita divisa (pantaloncini, t-shirt e cappellino a colori sgargianti) percorreranno in lungo e in largo le spiaggie per promuovere l'attività  dell'esercito fra i giovani. Distribuiranno opuscoli informativi sugli iter di arruolamento e illustreranno ai loro coetanei in vacanza, gli sbocchi professionali offerti dalla professione militare.

ma se i candidati superano di gran lunga i posti messi a concorso che necessità  c'è di spendere il pubblico denaro in siffatta maniera? allora vien da pensare che sono giusti i programmati tagli! per il resto lascio a voi i commenti ,da parte mia :lol: (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

cavalli ha scritto:leggo sul gazzettino di oggi: prosegue il tour promozionale estivo dell'esercito in regione (friuli).Nelle località  di Grado e Lignano dei giovani soldati vestiti con una insolita divisa (pantaloncini, t-shirt e cappellino a colori sgargianti) percorreranno in lungo e in largo le spiaggie per promuovere l'attività  dell'esercito fra i giovani. Distribuiranno opuscoli informativi sugli iter di arruolamento e illustreranno ai loro coetanei in vacanza, gli sbocchi professionali offerti dalla professione militare.

ma se i candidati superano di gran lunga i posti messi a concorso che necessità  c'è di spendere il pubblico denaro in siffatta maniera? allora vien da pensare che sono giusti i programmati tagli! per il resto lascio a voi i commenti ,da parte mia :lol: (:-x)

ecco cosa bisogna tagliare!!
Una buona pubblicità  sarebbe quella di comportarsi civilmente nelle zone che ospitanokla caserma, ad esempio nongettare immondizie ovunque, affollare con auto e motocicli anche i posti riservati a disabili e penalizzare quest'ultimi imprigionandoli dentro a marciapiedi privi di sbocchi.
Ma se l'esercito serve alle missioni di pace perchè tengono così tante brigate? Ci sono attualmente 12000 militari all'estero, e quelli in patria a cosa servono se sono così tanti?? Non basterebbero 4 turni? Alternando i vari reggimenti?
Ormai all'Italia l'esercito è inutile, o meglio è diventato il calmiere del sud. Fior fior di gioventù padana, se permettete fisicamente molto più prestante e "legislativamente" più educata nonchè nazionalmente più utile (operazioni antimafia a largo raggio) viene scartata perchè l'esercito serve a eliminare la disoccupazione dilagante al sud.
NOi signori non abbiamo più un esercito, a meno che nonsi consideri l'arma dei carabinieri, unica ad avere solo vsp quindi motivati, come sapete io sono un vfi (volontario ferma infinita :D ) perchè sarò carabiniere fino alla morte ma sulle capacità  effettive di contrasto a unità  regolari di eserciti esteri, a parte il lichestain, avremmo molti problemi.
L'esercito di leva è stato e spero ritornerà  il migliore.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: grandi manovre sulla spiaggia

[quote="Aquila"]Ormai all'Italia l'esercito è inutile, o meglio è diventato il calmiere del sud. Fior fior di gioventù padana, se permettete fisicamente molto più prestante e "legislativamente" più educata nonchè nazionalmente più utile (operazioni antimafia a largo raggio) viene scartata perchè l'esercito serve a eliminare la disoccupazione dilagante al sud.
NOi signori non abbiamo più un esercito, a meno che nonsi consideri l'arma dei carabinieri, unica ad avere solo vsp quindi motivati, come sapete io sono un vfi (volontario ferma infinita ) perchè sarò carabiniere fino alla morte ma sulle capacità  effettive di contrasto a unità  regolari di eserciti esteri, a parte il lichestain, avremmo molti problemi.
L'esercito di leva è stato e spero ritornerà  il migliore.

Quello che dici lo condivido in pieno, però carabinieri si nasce se ci credi, ma ci diventi se hai bisogno.In altri forum ho detto che lo stato è l'ufficio collocamento del sud, già  in anni passati come ti addentravi in uffici pubblici( dalla Prefettura fino all'Inail, passando per questure, carabinieri,poste,inps,tribunali, esercito,tutto insomma)non trovavi uno che fosse nato non dico a Bozen,ma da Roma in sù,il potere è dico è al sud!
Il nostro esercito non è in grado di contrastare nemmeno san marino,hai mai fatto manovre con l'us army?c'era da morire d'invidia,noi vecchi fantaccini loro us dream,i nostri hanno rovinato il cannone semo tedesco per metterci dentro delle radio italiane(amici degliamici),missili antiaerei vecchi,l'ariete è già  antico,ma dove credi di andare con questo?Ma sulle spiagge, che diamine....!
Non metto faccine perchè mi rendo conto che siamo alla frutta,inteso come esercito,per ora
Veni nec recedam.
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

bravo51 ha scritto:
Aquila ha scritto:Ormai all'Italia l'esercito è inutile, o meglio è diventato il calmiere del sud. Fior fior di gioventù padana, se permettete fisicamente molto più prestante e "legislativamente" più educata nonchè nazionalmente più utile (operazioni antimafia a largo raggio) viene scartata perchè l'esercito serve a eliminare la disoccupazione dilagante al sud.
NOi signori non abbiamo più un esercito, a meno che nonsi consideri l'arma dei carabinieri, unica ad avere solo vsp quindi motivati, come sapete io sono un vfi (volontario ferma infinita ) perchè sarò carabiniere fino alla morte ma sulle capacità  effettive di contrasto a unità  regolari di eserciti esteri, a parte il lichestain, avremmo molti problemi.
L'esercito di leva è stato e spero ritornerà  il migliore.

Quello che dici lo condivido in pieno, però carabinieri si nasce se ci credi, ma ci diventi se hai bisogno.In altri forum ho detto che lo stato è l'ufficio collocamento del sud, già  in anni passati come ti addentravi in uffici pubblici( dalla Prefettura fino all'Inail, passando per questure, carabinieri,poste,inps,tribunali, esercito,tutto insomma)non trovavi uno che fosse nato non dico a Bozen,ma da Roma in sù,il potere è dico è al sud!
Il nostro esercito non è in grado di contrastare nemmeno san marino,hai mai fatto manovre con l'us army?c'era da morire d'invidia,noi vecchi fantaccini loro us dream,i nostri hanno rovinato il cannone semo tedesco per metterci dentro delle radio italiane(amici degliamici),missili antiaerei vecchi,l'ariete è già  antico,ma dove credi di andare con questo?Ma sulle spiagge, che diamine....!
Non metto faccine perchè mi rendo conto che siamo alla frutta,inteso come esercito,per ora
I corpi speciali si reggono per il solo altissimo onore e grandissima serietà  e capacità  dei loro comandanti altrimenti anche al Gis adotteremmo le cougar e gli schioppi a pallini.
La Benemerita tutt'ora potrebbe vantarsi di occupare solamenente il nord Italia perchè già  con calabria-puglia-campania-sicilia faremmo fatica, a occupare (si badi bene sto dicendo occupare non vigilare su) il sud intero non credo ce la faremmo.
Non so che esperienze abbia avut tu ma ti assicuro che carabiniere è difficile diventare forzatamente, è molto dura.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: grandi manovre sulla spiaggia

...corpi speciali sulla spiaggia (alle grandi manovre di Cavalli)

Immagine
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Hellis ha scritto:...corpi speciali sulla spiaggia (alle grandi manovre di Cavalli)

Immagine
cavalli....se hai bisogno di 2 stalloni io e hellis saremmo contenti di ritornare per un po' sotto le armi :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

OK arruolati! ora bisogna trovare le tre :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Aquila ha scritto:
Hellis ha scritto:...corpi speciali sulla spiaggia (alle grandi manovre di Cavalli)

Immagine
cavalli....se hai bisogno di 2 stalloni io e hellis saremmo contenti di ritornare per un po' sotto le armi :D :D

Io annego......con la speranza che tu ed Hellis siate lontano in quel momento.....pero' speriamo anche che quelle 3 fanciulle siano gia' arruolate......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Lele ha scritto:
Aquila ha scritto:
Hellis ha scritto:...corpi speciali sulla spiaggia (alle grandi manovre di Cavalli)

Immagine
cavalli....se hai bisogno di 2 stalloni io e hellis saremmo contenti di ritornare per un po' sotto le armi :D :D

Io annego......con la speranza che tu ed Hellis siate lontano in quel momento.....pero' speriamo anche che quelle 3 fanciulle siano gia' arruolate......
i carabinieri "ubicumque sum" :D :D
però annegherò anche io penso(hellis lo chiudiamo in cabina) :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: grandi manovre sulla spiaggia

In effetti, in caso di rischio di annegamento plastica e gomma come in figura possono essere la salvezza!
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 494
Iscritto il: mar ott 19, 2004 4:04 pm
Località: Battipaglia (SA)

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Fior fior di gioventù padana, se permettete fisicamente molto più prestante e "legislativamente" più educata nonchè nazionalmente più utile .
Non avrei mai pensato di sentire certe parole da un militare, ma tant'è.
E' proprio vero che in Italia non esiste più un Esercito.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Von Kleist ha scritto:
Fior fior di gioventù padana, se permettete fisicamente molto più prestante e "legislativamente" più educata nonchè nazionalmente più utile .
Non avrei mai pensato di sentire certe parole da un militare, ma tant'è.
E' proprio vero che in Italia non esiste più un Esercito.
e invece le hai sentite...e dovresti memorizzarle bene perchè è più torbido di ciò che pensi...
d'altronde è la verità  o no? altrimenti di pure ciò che pensi...
Se ti fai specie per "padana" è una localizzazzione puramente geografica. se invece non condividi quello che adduco alla gioventù padana potrei inviarti un libro che documenta l'opera svolta durante i "vespri" e poi è semplicemente un dato di fatto che al nord ci sia una cultura che collide meno con le leggi, non che i meridionali siano dei selvatici, non ho detto questo. Ma l'esercito attuale non può esser impiegato contro la camorra perchè i soldati vengono da Napoli e sono condizionati.
Purtroppo difendere la patria non lo si può fare per solo denaro, i romani mantennero un esercito di leva fino alla fine del periodo di massima espansione.
argentum patria nostra
tra poco, dopo anni che lo pensano lo attaccheranno fuori dalla caserme al posto di "esercito degli italiani" che meno azzeccata di così....
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

è risaputo che in qualsiasi nazione la bassa forza di un esercito, ma il discorso vale anche per le altri armi e corpi di polizia, proviene sempre dalla parte più povera di un paese, essi vedono l'arruolamento come unica via d'uscita da una situazione di miseria, mancanza di lavoro, ecc. e diciamolo pure la ricerca di un posto fisso. Quindi non meravigliamoci di più di tanto. Il fenomeno esiste anche al nord, però in tono minore, molto minore.Questo succedeva anche anni fà  altro che era limitato agli ufficiali e sottufficiali ora è amplificato in quanto si è aggiunta la truppa. Caro Aquila sono molto pochi, in tutte le categorie, coloro che scelgono la strada delle armi per pura passione :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: grandi manovre sulla spiaggia

cavalli ha scritto:è risaputo che in qualsiasi nazione la bassa forza di un esercito, ma il discorso vale anche per le altri armi e corpi di polizia, proviene sempre dalla parte più povera di un paese, essi vedono l'arruolamento come unica via d'uscita da una situazione di miseria, mancanza di lavoro, ecc. e diciamolo pure la ricerca di un posto fisso. Quindi non meravigliamoci di più di tanto. Il fenomeno esiste anche al nord, però in tono minore, molto minore.Questo succedeva anche anni fà  altro che era limitato agli ufficiali e sottufficiali ora è amplificato in quanto si è aggiunta la truppa. Caro Aquila sono molto pochi, in tutte le categorie, coloro che scelgono la strada delle armi per pura passione :D
lo so mio caro caccciabagnine :D io ho un po' il mio mondo perduto...Però quando c'era la leva qulla divisa prima la odiavi, poi la rispettavi. Se tu vedessi poi la prestanza di questi volontari.... (:88:) soldi di cacio, panze, paperette...Adesso (l'ho visto coi miei occhi) un semi-sottufficiale (caporalmaggiore scelto) al bar davanti a una birra con la divisa sbottonata...Ma come ti permetti!!! Poi è scattato il cazziatone. Durante la naja non si era mai visto, perchè ti la divisa te la imponevano ma con orgoglio( canzoni, prese per il culo agli altri corpi) ora è solo un abito scomodo...la differenza è che adesso dovrebbero essere pagati per indossarla se non degnamente correttamente.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: grandi manovre sulla spiaggia

Ho già  espresso il mio pensiero qui:
viewtopic.php?p=47350#p47350
dato che i due argomenti si richiamano.
Ribadisco che prima di scagliarsi contro i militari, ci si dovrebbe chiedere dove sono i loro comandanti e soprattutto come funziona il sistema esercito.
Se io abitassi al Sud e avessi la prospettiva di lavorare 5 anni nell'esercito, girare un po' il mondo, prendere qualche bel soldino, non avendo nulla di meglio, lo farei al volo, subito, e farei di tutto per entrare in quella realtà . Se poi in quella realtà  ci sono delle regole, vorrà  dire che mi adatterò, ma se le regole ci sono e non si fanno rispettare, perchè dovrei rispettarle?
Queste argomentazioni trite e rirtrite del fatto che il marcio delle forze armate dipenda dall'arruolamento di personale del Sud, cominciano a puzzare di vecchio. La realtà  è che manca la volontà  di avere un esercito migliore. Se ci fosse la voglia, non credo saremmo qui a enfatizzare la provenienza di chi si arruola.
Ribadisco anche che il reclutamento territoriale era un bene, una cosa ottima e andava mantenuto. E' un valore che non andava perso.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”