Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

[quote="Gianmbri46"]Vado e vengo dalla malga del toro ,per servirla Signor Borghese. Ciao Ragazzi ,scusate se vi chiamo cosi',ma fin'ora dei miei commilitoni in questo forum ,ne ho visti pochi. Io sono stato a Silandro negli anni 1966 -1967 ero del Reparto Comando e pure io ero centralinista.Si parla che la Druso verra rasa al suolo .Perche' chi ne ha lapossibilita' non organizza un ritrovo nella caserma stessa per tutti gli artiglieri che li fecero il servizio militare e dare il nostro saluto alla mitica Druso che tante emozioni allora ci diede.
Sperando che qualcuno raccolga questo appello


Ciao Gianni, mi hai fatto un regalo, la foto del centralino della Druso 10 anni dopo era ancora lo stesso leggermente ristrutturato bella la stampo e la conservo
sull'idea di un raduno di saluto alla nostra caserma ci stavo da tempo pensando chissà  farse da questo forum partirà  qualcosa la miccia l'hai accesa.
di dove sei Gianni , penso dal cognome tu sia bergamasco come mè e dall' età  forse sei in pensione e potremmo anhe berci un caffè.
ciao a presto
Marco
Gianmbri46
Soldato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 26, 2008 9:24 pm
Località: Gorlago (BG)

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Ciao Marco. Si sono bergamasco e in pensione,e abito a Gorlago . Un caffe assieme mi farebbe molto piacere.
Per un tam tam sul ritrovo prima prima che venga rasa al suolo ci dovremmo dare dafare . Forza che sei giovane....
(gianmaria.brignoli1@alice.it) Ti saluto
Gianni
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Gianmbri46,
hai un messaggio privato
ciao
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Scusate se mi intrometto.
Se organizzate qualcosa in zona Bergamo/Milano, posso partecipare se vi va, dato che anche io sono di Bergamo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

axtolf ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Se organizzate qualcosa in zona Bergamo/Milano, posso partecipare se vi va, dato che anche io sono di Bergamo.
Ciao axtolf chi sei se puoi qualificarti meglio , vedo che sei di Seriate ed anche io sono di Seriate.
se non vuoi qualificarti meglio sul forum dimmi almeno il nome e la classe di nascita.
ciao marco classe 1953
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

[quote="mark53"
Ciao axtolf chi sei se puoi qualificarti meglio , vedo che sei di Seriate ed anche io sono di Seriate.
se non vuoi qualificarti meglio sul forum dimmi almeno il nome e la classe di nascita.
ciao marco classe 1953[/quote]

COOOSA!!Non conosci il grande ax :evil: !?!? Ma lo sai che è il paron de casa? (ad) (:re:) :-k
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Ciao axtolf chi sei se puoi qualificarti meglio , vedo che sei di Seriate ed anche io sono di Seriate.
se non vuoi qualificarti meglio sul forum dimmi almeno il nome e la classe di nascita.
ciao marco classe 1953
COOOSA!!Non conosci il grande ax !?!? Ma lo sai che è il paron de casa?
Si in effetti qui sarei il creatore di tutto..... cioè colui che manda avanti la baracca.
Comunque come mi chiamo nella vita reale è scritto nella pagina degli autori del sito.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

axtolf ha scritto:
Ciao axtolf chi sei se puoi qualificarti meglio , vedo che sei di Seriate ed anche io sono di Seriate.
se non vuoi qualificarti meglio sul forum dimmi almeno il nome e la classe di nascita.
ciao marco classe 1953
COOOSA!!Non conosci il grande ax !?!? Ma lo sai che è il paron de casa?
Si in effetti qui sarei il creatore di tutto..... cioè colui che manda avanti la baracca.
Comunque come mi chiamo nella vita reale è scritto nella pagina degli autori del sito.
complimenti per qello che fai, magari un giorno avrò il piacere di conoscerti personalmente.
o , magari, scopro che ti conosco.
ciao Marco
Gianmbri46
Soldato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 26, 2008 9:24 pm
Località: Gorlago (BG)

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Sei un grande e per di piu' Bergamasco. Chiedi di poter partecipare ..se organizziamo qualcosa ?
Ma io chiedo a te di organizzare qualcosa ,partendo da questo magnifico FORUM .
Fare un appello per poter entrare un'ultima volta nella Druso prima che questa passi alla provincia di Bolzano .Nel 2010 avremo l'adunata nazionale ,ma a quel momento ;credo che la Druso non ci sara' piu'. Gia' nel 2006 mi scesero 2 lacrimoni, nel vederla da fuori ,in quello stato.
pensare poi che verra regalata a chi in quegli anni ci vedeva come " INVASORI."....... bhe meglio
lasciare perdere .
Ti saluto
Gianni
Silandro 2006.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Ragazzi oggi ho rivisto la Druso.... un momento di grande tristezza ...un groppo in gola...
Vi ho ricordato tutti on ho parole non penso che si riesca a fare aprire ancora i cancelli che delusione
ciao a tutti Marco
Avatar utente
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 565
Iscritto il: gio mag 20, 2004 1:11 pm
Località: Faenza/Bologna

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

questi sono i post più tristi in assoluto.
Quante erbacce alla Druso, sembra una bestemmia!
Io ci ho fatto solo qualche settimana fra addestramenti e campo invernale, figuriamoci come potete stare voi che ci avete fatto la naia.... :(
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Avatar utente
Gianni126
Soldato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 12, 2008 8:28 am
Località: Verona
Contatta: Sito web

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Questi sono invece i "ruderi" della Caserma "PSARO" di Vipiteno, già  sede del Battaglione Alpini d'Arresto "ValChiese" che fu poi trasformata in alloggi per ufficiali e sottufficiali del Btg. Morbegno e del Gam Sondrio... qualcuno l'anno scorso dentro ancora ci abitava... ma anche qua prevedo una squadra di bulldozer in esercitazione di spianamento.

Immagine
S.Ten. Giovanni C. 126° Corso AUC di Bracciano
53^ Btr obici 155/23
Gruppo Art. Mont. "Sondrio" - Vipiteno (Bz)
Giugno 1987-Aprile 1988
Avatar utente
Gianni126
Soldato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 12, 2008 8:28 am
Località: Verona
Contatta: Sito web

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

...per quanto riguarda, invece, il mio reparto di appartenenza (Gruppo Sondrio di cui mio padre fu addirittura comandante nel biennio 76/77) l'amarezza dello scioglimento avvenuto nell'89 è in parte mitigata dal fatto che comunque la caserma è ancora operativa, anche se c'è solo il Battaglione Morbegno che dalla gloriosa "Orobica" è passato alla "Tridentina". Ecco una foto della scorsa estate.

Immagine
S.Ten. Giovanni C. 126° Corso AUC di Bracciano
53^ Btr obici 155/23
Gruppo Art. Mont. "Sondrio" - Vipiteno (Bz)
Giugno 1987-Aprile 1988
giorgio
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 14, 2009 3:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

Ciao a tutti.Anch'io ero della magnifica 32^ a Silandro dal giugno 72 al marzo 73.Comandante di batteria Ten Pio Penzo e con lui Sten Presti.
Ricordo alcuni dei muli della batteria: Naufragio, Nasalina,il grande Porro, il povero Cuoco precipitato con la slitta del pezzo in un crepaccio durante un memorabile scavalcamento del Passo di Soi nel luglio 72.
Mi addolora la fine della Druso, ma tutti i ricordi e a distanza di tanti anni rimangono sempre vivi.
Un saluto a tutti in questo spazio che ho appena scoperto.
Serg. Giorgio Fieramonti
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: gruppo bergamo 32° batt 1974/1975

ciao Giorgio , benvenuto , ne ho sentito parlare di quel mulo che era caduto nel burrone vai a vedere le foto nella pagina "per non dimenticare
ciao Marco

Torna a “Ricerca dei commilitoni”