Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto:Non sapevo che pendessi dalle labbra di Cossiga.
E comunque volevo sapere la tua opinione, non quella di Cossiga.
Allora Cossiga è credibile o no?! decidi tu.
Io credo che di cose ne sappia parecchie, poi che il suo sapere lo usi centellinandolo per proprio torna conto...

Comunque, per me, La Russa Ministro della Difesa è impresentabile. Ma questa è una mia opinione.
Nel Centro Destra c'era ben altra gente per quel posto...
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Militari per ordine pubblico?????

Comunque, per me, La Russa Ministro della Difesa è impresentabile. Ma questa è una mia opinione.
Secondo me non è nè meno presentabile nè piu' di altri, perchè dici così?

E persisto a non capire cosa c'entri lui con l'episodio citato.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

axtolf ha scritto:
Comunque, per me, La Russa Ministro della Difesa è impresentabile. Ma questa è una mia opinione.
Secondo me non è nè meno presentabile nè piu' di altri, perchè dici così?

E persisto a non capire cosa c'entri lui con l'episodio citato.
...leggi le parole di Cossiga di qualche giorno fa.
Comunque, diamo tempo al tempo: vediamo che succederà  a questi Valorosi ed Eroici Combattenti che, in 10 contro 1, hanno sventato una grave minaccia posta in essere da un signore che beveva birra e, a loro dire, li ha guardati male (si estende il concetto di 'azione preventiva').
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Militari per ordine pubblico?????

Intendi queste:

MILANO - Cossiga contro Cossiga sul ministero della Difesa e su Ignazio La Russa. Il presidente emerito Francesco Cossiga ha fatto sapere che non parteciperà  alla cerimonia per il trentennale della fondazione Gis dei Carabinieri (che venne istituita per impulso e direttiva del senatore a vita, allora Ministro dell'Interno) in polemica con il ministro della Difesa. Il motivo? Tra gli invitati figurano Ignazio La Russa e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma non il ministro dell'Interno Roberto Maroni.

LA NOTA - «Alla celebrazione - spiega il portavoce di Cossiga senior - non è stato invitato il ministro dell'Interno che è responsabile della tutela e dell'ordine pubblico e quindi della lotta al terrorismo, per la quale i Gis sono insieme ai Nocs della Polizia di Stato strumento essenziale: e questo sembra all'ex ministro - si legge nella nota - offensivo nei confronti del Dicastero cui egli fu preposto, e manifestazione dell'arroganza tradizionale di molti ministri della Difesa. Tra di essi spicca oggi il ministro La Russa che ha scambiato le Forze armate e l'Arma dei Carabinieri con il "servizio di protezione" dei quattro ragazzotti picchiatori neofascisti del Fuan di Palermo e di Milano, contigui all'eversione "nera"; ministro che non avendo fortunatamente guerre da fare, gioca a fare il ministro dell'Interno paralleli».

LA REPLICA - La parole del senatore a vita non sono però piaciute a Giuseppe Cossiga, sottosegretario alla Difesa e figlio del presidente emerito. «Non sono solito commentare le tante agenzie di stampa che riportano dichiarazioni del presidente Cossiga. Per quella diffusa oggi dal suo portavoce - spiega però Cossiga jr - mi limiterò a due parole: inutile e sgradevole. Ovvero, inutilmente sgradevole».


Se non intendi queste, ti spiace trovarle e pubblicarle?
Se ti riferisci a queste, continuo a non capire. Forse dovresti spiegarti meglio.
Sta sostenendo che questa masnada di idioti sarà  in qualche modo protetta o facilitata perchè c'è La Russa al ministero?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

axtolf ha scritto:Intendi queste:

MILANO - Cossiga contro Cossiga sul ministero della Difesa e su Ignazio La Russa. Il presidente emerito Francesco Cossiga ha fatto sapere che non parteciperà  alla cerimonia per il trentennale della fondazione Gis dei Carabinieri (che venne istituita per impulso e direttiva del senatore a vita, allora Ministro dell'Interno) in polemica con il ministro della Difesa. Il motivo? Tra gli invitati figurano Ignazio La Russa e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma non il ministro dell'Interno Roberto Maroni.

LA NOTA - «Alla celebrazione - spiega il portavoce di Cossiga senior - non è stato invitato il ministro dell'Interno che è responsabile della tutela e dell'ordine pubblico e quindi della lotta al terrorismo, per la quale i Gis sono insieme ai Nocs della Polizia di Stato strumento essenziale: e questo sembra all'ex ministro - si legge nella nota - offensivo nei confronti del Dicastero cui egli fu preposto, e manifestazione dell'arroganza tradizionale di molti ministri della Difesa. Tra di essi spicca oggi il ministro La Russa che ha scambiato le Forze armate e l'Arma dei Carabinieri con il "servizio di protezione" dei quattro ragazzotti picchiatori neofascisti del Fuan di Palermo e di Milano, contigui all'eversione "nera"; ministro che non avendo fortunatamente guerre da fare, gioca a fare il ministro dell'Interno paralleli».

LA REPLICA - La parole del senatore a vita non sono però piaciute a Giuseppe Cossiga, sottosegretario alla Difesa e figlio del presidente emerito. «Non sono solito commentare le tante agenzie di stampa che riportano dichiarazioni del presidente Cossiga. Per quella diffusa oggi dal suo portavoce - spiega però Cossiga jr - mi limiterò a due parole: inutile e sgradevole. Ovvero, inutilmente sgradevole».


Se non intendi queste, ti spiace trovarle e pubblicarle?
Se ti riferisci a queste, continuo a non capire. Forse dovresti spiegarti meglio.
Sta sostenendo che questa masnada di idioti sarà  in qualche modo protetta o facilitata perchè c'è La Russa al ministero?
Vuoi mettere che, se così fosse (ma io non posso dirlo), in certi contesti qualche idota si sentirebbe più autorizzato a menar le mani?
Comunque. Attendiamo gli eventi: una punizione esemplare ricaccerebbe i miei dubbi nel cestino della faziosità .
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:Allora Cossiga è credibile o no?! decidi tu.
Io credo che di cose ne sappia parecchie, poi che il suo sapere lo usi centellinandolo per proprio torna conto...
Cossiga è dichiaratemente cattolico, e altrettanto dichiaratamente filo-massone (e probabilmente iniziato ad una loggia inglese; cfr. Ferruccio Pinotti, "Fratelli d'Italia", Rizzoli).
Con questo penso di aver detto tutto sulla sua attendibilità .

Quanto a La Russa, è semplicemente il ministro della difesa adatto in un governo presieduto da un impresario di spettacoli (la controparte di quest'ultimo consistendo per altro in un ex direttore di un giornale comunista, di cui pompava le vendite con cassette di musica leggera).

Sarei curioso di conoscerne le possibili, migliori alternative. (:ho:)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Militari per ordine pubblico?????

Vuoi mettere che, se così fosse (ma io non posso dirlo), in certi contesti qualche idota si sentirebbe più autorizzato a menar le mani?
Beh ma questo vale per molte altre situazioni e ,dato che siamo in tema, per politici di tutti i tipi e i colori. Seguendo questo filo logico, allora con un ministro degli interni proveniente dalll'estrema sinistra, per fare un esempio, i centri sociali si sentono piu' autorizzati a occupare? Chiedo scusa per la semplificazione del pensiero, ma mi sembra di capire per il filo logico sia quello.
Poi mi sfuggono le citati dichiarazioni di La Russa sull'episodio.
Con questa logica comunque, avresti dovuto indignarti in molte altre situazioni, simili e non, che coinvolgevano molti altri personaggi politici. Se poi hai poca stima di La Russa come politico per qualsiasi motivo, o una antipatia personale verso di lui, ovviamente ci sta tutto.
Ma da qui a seguire il sentiero che mi sembra tu stia tracciando direi che ci vuole qualche sforzo in piu' non credi?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

axtolf ha scritto: Beh ma questo vale per molte altre situazioni e ,dato che siamo in tema, per politici di tutti i tipi e i colori. Seguendo questo filo logico, allora con un ministro degli interni proveniente dalll'estrema sinistra, per fare un esempio, i centri sociali si sentono piu' autorizzati a occupare? Chiedo scusa per la semplificazione del pensiero, ma mi sembra di capire per il filo logico sia quello.
Esatto. Semplice. Lapalissiano.
Poi mi sfuggono le citati dichiarazioni di La Russa sull'episodio.
Con questa logica comunque, avresti dovuto indignarti in molte altre situazioni, simili e non, che coinvolgevano molti altri personaggi politici. Se poi hai poca stima di La Russa come politico per qualsiasi motivo, o una antipatia personale verso di lui, ovviamente ci sta tutto.
Ma da qui a seguire il sentiero che mi sembra tu stia tracciando direi che ci vuole qualche sforzo in piu' non credi?
Ho terminato il mio post sopra dicendo che se per questi debosciati verranno prese misure esemplari, e secondo me ci vorrebbe almeno l'espulsione dall'Arma, ammetterò di aver espresso un pregiudizio fazioso. In caso contrario però, avrò una conferma dei miei sospetti.
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Ammetto l'ignoranza: l'espulsione dall'Arma è una decisione che deve prendere un ministro o la deve prendere il loro comandante, un Colonnello, un Generale, ecc.?

E comunque Hellis a me dai l'impressione di volerci sempre mettere in mezzo Berlusconi o qualche suo ministro, amico, sodale. Riusciresti ad affibbiargli qualche colpa anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
Tutto qui.
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto:Ammetto l'ignoranza: l'espulsione dall'Arma è una decisione che deve prendere un ministro o la deve prendere il loro comandante, un Colonnello, un Generale, ecc.?

E comunque Hellis a me dai l'impressione di volerci sempre mettere in mezzo Berlusconi o qualche suo ministro, amico, sodale. Riusciresti ad affibbiargli qualche colpa anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
Tutto qui.

in passato abbiamo avuto al dicastero della difesa degli innocui fisiologici come Zanone, dei riformati come Spadolini e dei monastici coe Martinazzoli
se la persona del Ministro avesse una qualche influenza sul personale, le nostre Forze Armate sarebbero probabilmnete auto-sciolte da quarant'anni.... (:88:)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto:Ammetto l'ignoranza: l'espulsione dall'Arma è una decisione che deve prendere un ministro o la deve prendere il loro comandante, un Colonnello, un Generale, ecc.?

E comunque Hellis a me dai l'impressione di volerci sempre mettere in mezzo Berlusconi o qualche suo ministro, amico, sodale. Riusciresti ad affibbiargli qualche colpa anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
Tutto qui.
Belpietro ha scritto:in passato abbiamo avuto al dicastero della difesa degli innocui fisiologici come Zanone, dei riformati come Spadolini e dei monastici coe Martinazzoli
se la persona del Ministro avesse una qualche influenza sul personale, le nostre Forze Armate sarebbero probabilmnete auto-sciolte da quarant'anni....
OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle :wink:

Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse :D
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:
Robby73 ha scritto:Ammetto l'ignoranza: l'espulsione dall'Arma è una decisione che deve prendere un ministro o la deve prendere il loro comandante, un Colonnello, un Generale, ecc.?

E comunque Hellis a me dai l'impressione di volerci sempre mettere in mezzo Berlusconi o qualche suo ministro, amico, sodale. Riusciresti ad affibbiargli qualche colpa anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
Tutto qui.
Belpietro ha scritto:in passato abbiamo avuto al dicastero della difesa degli innocui fisiologici come Zanone, dei riformati come Spadolini e dei monastici coe Martinazzoli
se la persona del Ministro avesse una qualche influenza sul personale, le nostre Forze Armate sarebbero probabilmnete auto-sciolte da quarant'anni....
OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle :wink:

Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse :D
credevo che questo fosse un forum di e tra Alpini;
quando mi va di fare polemica sulla politica spicciola e rispondere alla propaganda vado su altri lidi


mi sa che viviamo due forum diversi


chiudo qui.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:...

OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle :wink:

Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse :D
So che Rep non lo scrive, amico mio, ma quel provvedimento non è stato approvato dal Governo. Solo dal Senato e verrà  eliminato al passaggio alla Camera.

Se poi vuoi dire che il nostro Parlamento è costituito da ignoranti patentati che non si premurano nemmeno di leggere, prima ancora di capire, che cosa viene inserito in certi articoli di legge, dietro loro input, dai loro tecnici, beh, allora hai ragione al mille per cento. Del resto quando il davvero grande "Pancho" Pardi (che non si è scandalizzato, nemmeno lui, quando il Senato ha votato la legge che dici tu...), il guru dei girotondi, quello che accusa sempre e comunque la destra di ignoranza crassa, di mancanza di un benché minimo accenno di cultura, che invece lui sì, e i suoi amici Flores d'Arcais e Agnolotto con lui, loro sì che hanno la Cultura, non sa nemmeno dirti chi diamine sia il Dalai Lama, beh... di che ti stupisci?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Belpietro, scusa se mi permetto e mi intrometto, ma penso che ti sbagli.

Hellis è un comunista, d'accordo, ma vedilo più come un Peppone del terzo millennio, non come un Uòlter qualunque. Lui è uno serio, davvero dico, mica un quaquaraqà . Qui su Vecio ce ne siamo dette di quasi tutti i colori, Luigi, Top, lui, io, Axtolf e altri che mi perdoneranno, spero, se li dimentico. Ma sempre con ironia, rispetto e stima.

Perciò credo che viviamo lo stesso forum (anche se Hellis, comunistaccio com'è, sbaglia :--"" )

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Federico ha scritto:
Hellis ha scritto:...

OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle :wink:

Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse :D
So che Rep non lo scrive, amico mio, ma quel provvedimento non è stato approvato dal Governo. Solo dal Senato e verrà  eliminato al passaggio alla Camera.

Se poi vuoi dire che il nostro Parlamento è costituito da ignoranti patentati che non si premurano nemmeno di leggere, prima ancora di capire, che cosa viene inserito in certi articoli di legge, dietro loro input, dai loro tecnici, beh, allora hai ragione al mille per cento. Del resto quando il davvero grande "Pancho" Pardi (che non si è scandalizzato, nemmeno lui, quando il Senato ha votato la legge che dici tu...), il guru dei girotondi, quello che accusa sempre e comunque la destra di ignoranza crassa, di mancanza di un benché minimo accenno di cultura, che invece lui sì, e i suoi amici Flores d'Arcais e Agnolotto con lui, loro sì che hanno la Cultura, non sa nemmeno dirti chi diamine sia il Dalai Lama, beh... di che ti stupisci?

Ciao
Oh ma quell'emendamento non ce l'ho mica inserito io eh!? qualcuno della maggioranza ce l'ha messo, e non a caso. Diciamo che se non c'era Report, passava alla grande.

Eppoi Vecio, sono talmente comunista (riferendomi all'intera sinistra moderna) da aver dato la preferenza ad uno di destra, guarda te... :D

E comunque...Vecio il rispetto è reciproco

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”