FRANCHIN
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 01, 2008 5:44 pm

Caserma A. Cavalleri

Saluto tutti gli iscritti,
chissà  se qualcuno potrà  essermi di aiuto. Ecco la mia richiesta e spero di averla inserita nel posto giusto: dopo il CAR a Montorio (Verona) nel novembre 1962 sono stato inviato a San Giorgio a Cremano (Napoli) alla Scuola Trasmissioni caserma A. Cavalleri. Dopo aver conseguito il brevetto di radiotelegrafista sono stato inviato a Brunico alla Caserma F. Enrico in forza al 21° Raggruppamento Alpini d'Arresto, e qui rimasi fino alla fine leva nel maggio 1964. Veniamo al dunque, desidererei moltissimo conoscere come poter fare per avere alcune foto della suddetta caserma, al fine di dare più forza ai miei bei ricordi. Un saluto a tutti e spero che qualcuno mi risponda. Ciao Franco
Avatar utente
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 382
Iscritto il: dom set 03, 2006 10:15 am
Località: Provincia di Gorizia

Re: Caserma A. Cavalleri

Intanto, benvenuto!
Orgoglioso di essere F.A.B.B.
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: Caserma A. Cavalleri

Ciao e benvenuto,
ho qualche immagine della caserma Cavalleri, si tratta di cartoline scaricate in rete.
Ti mano un MP così mi fai avere il tuo indirizzo emal e te le spedisco.

Però devi raccontarci qualcosa sulle tue esperienze al 21°, dalle date che leggo hai vissuto il periodo di passaggio dei battaglioni d'arresto individuati con il numero romano a quelli "Valle".

Saluti.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: Caserma A. Cavalleri

Ecco la Cavalleri come era alla fine degli anni 50
Allegati
sangiorgioacremano5.jpeg
sangiorgioacremano5.jpeg (25.16 KiB) Visto 11428 volte
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Caserma A. Cavalleri

FRANCHIN ha scritto:Saluto tutti gli iscritti,
chissà  se qualcuno potrà  essermi di aiuto. Ecco la mia richiesta e spero di averla inserita nel posto giusto: dopo il CAR a Montorio (Verona) nel novembre 1962 sono stato inviato a San Giorgio a Cremano (Napoli) alla Scuola Trasmissioni caserma A. Cavalleri. Dopo aver conseguito il brevetto di radiotelegrafista sono stato inviato a Brunico alla Caserma F. Enrico in forza al 21° Raggruppamento Alpini d'Arresto, e qui rimasi fino alla fine leva nel maggio 1964. Veniamo al dunque, desidererei moltissimo conoscere come poter fare per avere alcune foto della suddetta caserma, al fine di dare più forza ai miei bei ricordi. Un saluto a tutti e spero che qualcuno mi risponda. Ciao Franco
guarda il video su filmati, l'ultima firma è di uno che è stato alla cavalli mi pare ciao benvenuto su questo splendido forum.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

Re: Caserma A. Cavalleri

FRANCHIN, benvenuto da parte mia.
:mrgreen: Vista la carenza di Alpini d'Arresto, perchè non fai un giretto anche nella sez. Fortificazioni moderne?
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Caserma A. Cavalleri

Infatti, siamo tutti molti interessati a qualche racconto sulla tua esperienza militare nei reparti d'arresto... benvenuto
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: Caserma A. Cavalleri

Ho invitato Franchin ad aprire uan discussione nella sezione "Fortificazioni" per raccontarci le sue esperienze di "alpino d'arresto".
Posso anticipare che è un testimone "raro" poichè non solo ha portato la nappina rossa del Val Leogra ma ancor prima quella bianca del Val d'Adige, battaglione che ebbe vita brevissima e fu subito posto in posizione "quadro".

Aspettiamo di leggerlo quindi .................. (:comp:)
..... E PER RINCALZO IL CUORE!

Torna a “Materiale Alpino”