Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Abbadia ha scritto:Chi vivra'...vedra'....a breve..... :--""
amici degli alpini ? alpini ad onorem? regalie di cappelli piumati' parla maledetto geniere :-P
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Cavalli, mi sa che é la prima che hai detto...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

cavalli ha scritto:
Abbadia ha scritto:Chi vivra'...vedra'....a breve..... :--""
amici degli alpini ? alpini ad onorem? regalie di cappelli piumati' parla maledetto geniere :-P
Lo sai che è avaro. Le parole usurano le protesi dentarie, e digitare sulle tastiere produce un logorio continuo alle meccaniche dei tasti.
Pensa te che non cambia nemmeno le batterie tampone agli apparati automatici delle sue macchine di produzione... ci voleva attaccare la batteria del camper, perchè quando è al lavoro non lo usa e viceversa....
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Nebbia seconda linea dalla nappina cremisi ..................ringrazia mamma che ti ha fatto grosso !!!!

Non ci sara' molto da aspettare ....e Sting se non stai attento ti bruci ...... :--""
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Credo che la novità  sia che, con la raccolta punti della carta di credito ANA, si possa avere il cappelo alpino (minuscolo) in omaggio.

(scusate ma il regalo del cappello a Oliva non l'ho proprio digerito. Fermo restando che stimo il personaggio come storico)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Il mio gruppo in sezione (oltre ad essere per ora il più numeroso) passa per quello che é difficilmente allineabile con i dettami dall'alto (capogruppo in testa visto che é quello che ad ogni riunione scassa i...)... quindi sono messo bene... e a quanto pare devo imparare così... perché mi sa che prima o poi tocchi a...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

A conferma del mio essere rompimaroni x natura, non mi allineo al pensiero comune che aleggia nel forum e vado contro-corrente.
Al tempo ! Prima di caricare a pallettoni mi spego...
Se il cappello è stato donato come segno di stima e di amicizia ed il ricevente non si inventa di partercipare a manifestazioni varie come alpino, ma lo tiene tra le cose a lui + care, attestati, onoreficenze, riconoscimenti vari...la cosa ci può ANCHE stare.
Se invece questo significa ufficializzare, autorizzare, istituzionalizzare una nuova figura di alpinoNONalpino, allora (:-x) (:s:) (:ink:)
non so se mi sono spiegato (:ho:)
Saludos Alpinos
Max :twisted: Diable
7/84
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

7°Alpini ha scritto:...
non so se mi sono spiegato (:ho:)
Saludos Alpinos
Max :twisted: Diable
7/84
SI. Però darti addosso è bello comunque. :--""
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

A breve...diciamo un 15/20 giorni , ci sara' una riunione del CDN ANA che prendera' nota delle indicazioni finora giunte dalle Sezioni sulla proposta Perona sugli Aggregati e trattera' al suo interno il problema .
Il giorno DOPO c'é la Riunione Nazionale dei Presidenti di Sezione , e in quella sede ai Presidenti stessi verra' comunicato il parere del CDN .
Si assicura che una decisione in merito alla Proposta , NON verra' presa , prima di avere sentito il parere dei Presidenti .
Non commento la cronologia degli avvenimenti perché mi pare non ce ne sia bisogno ....spero che le picche preannunciate volino sul tavolo....dato che io sono di parte e sono contrario alla Proposta .
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Purtroppo la proposta non io non la so...
Hai qualche news a riguardo?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

"Purtroppo la proposta non io non la so..."

Questo é il ....tragico.....gli alpini non lo sanno...ahhhhh in qualche sezione se ne é parlato nelle varie ed eventuali .....su qualche giornale sezionale ( sapete quelli dove ci sono nascite , morti e matrimoni ) si é scritta qualche riga , niente su L'Alpino....ma insomma , se la cosa vi interessava dovevate informarvi.
Che poi non sarebbe servito a nulla , ma dovevate informarvi ...caxxo !

C'é di buono che non si sapra' neppure dopo....si continuera' , in ogni caso, come prima , obbedendo agli ordini come sanno fare gli alpini ...con tanto buon senso e molta ...fantasia .... :--""
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

A conferma del mio essere rompimaroni x natura, non mi allineo al pensiero comune che aleggia nel forum e vado contro-corrente.
Al tempo ! Prima di caricare a pallettoni mi spego...
Se il cappello è stato donato come segno di stima e di amicizia ed il ricevente non si inventa di partercipare a manifestazioni varie come alpino, ma lo tiene tra le cose a lui + care, attestati, onoreficenze, riconoscimenti vari...la cosa ci può ANCHE stare.
Se invece questo significa ufficializzare, autorizzare, istituzionalizzare una nuova figura di alpinoNONalpino, allora
Non avevo preso in considerazione questo punto di vista. Condivido in generale quello che dici.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

7°Alpini ha scritto:A conferma del mio essere rompimaroni x natura, non mi allineo al pensiero comune che aleggia nel forum e vado contro-corrente.
Al tempo ! Prima di caricare a pallettoni mi spego...
Se il cappello è stato donato come segno di stima e di amicizia ed il ricevente non si inventa di partercipare a manifestazioni varie come alpino, ma lo tiene tra le cose a lui + care, attestati, onoreficenze, riconoscimenti vari...la cosa ci può ANCHE stare.
Se invece questo significa ufficializzare, autorizzare, istituzionalizzare una nuova figura di alpinoNONalpino, allora (:-x) (:s:) (:ink:)
non so se mi sono spiegato (:ho:)
Saludos Alpinos
Max :twisted: Diable
7/84

concordo in pieno, dalla prima all'ultima parola.
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Se si tratta di un soprammobile ...nessun problema , ma nella foto Vaccarezza glielo metteva sulla testa , tra gli applausi dei militari intorno ...bleahhhhh
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Considerazioni sulla 'monnezza' napoletana

Scusami Abbadia... la mia Sezione é un pò particolare...
E' stata l'unica a punire un iscritto per aver portato un trabiccolo all'Adunata... e dall'alto quasi quasi la cosa é stata vista con fastidio...
Anche se sono vice-capogruppo ultimamente sono stato un poco latitante causa "divergenze" con la mia dolce metà ... (:w:)

Quindi questa problematica non l'ho proprio seguita... é come messa in un cassetto in attesa che venga tirata fuori... anche se un'idea ce l'ho (e mi sembra anche abbastanza condivisa da chi mi sta intorno)... ovvero... siamo un'associazione d'arma e ritengo giusto che resti tale... come é adesso...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”