Gianmario66
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:19 pm
Località: Marostica

materiale 42a batteria

Salve a tutti! Cerco disperatamente la nappina verde con la scritta 42 dato che il cappello originale mi è stato rubato e sto tentando di ricostruirmene un'altro. Non riesco a trovarla da nessuna parte.....
Se poi qualcuno è in possesso anche di adesivi, distintivi e qualsiasi altra cosa riguardante la mitica batteria 42 (la Dura), si faccia vivo.
Grazie.
Avatar utente
Linda
Soldato
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:07 am
Località: Catania

Ti è stato rubato a catania?
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Prova a telefonare a questo negozio che vende anche distintivi, cappelli, fregi, eccetera, degli Alpini:

Gubiani Pierluigi
Via Trasaghis, 10
33013 Gemona del Friuli UD

tel. 0432.980032

In bocca al lupo!

P.S. - Per la 42 btr guarderò fra le mie cose, se trovo qualcosa ti mando le scansioni (l'importante è che tu non abbia furia!).
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Gianmario66
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:19 pm
Località: Marostica

No grazie Linda, mi è stato rubato in una manifestazione locale, era troppo bello e non hanno resistito.......
Grazie per il suggerimento del negozio, proverò senz'altro!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: materiale 42a batteria

Gianmario66 ha scritto:Salve a tutti! Cerco disperatamente la nappina verde con la scritta 42 dato che il cappello originale mi è stato rubato e sto tentando di ricostruirmene un'altro. Non riesco a trovarla da nessuna parte.....
Se poi qualcuno è in possesso anche di adesivi, distintivi e qualsiasi altra cosa riguardante la mitica batteria 42 (la Dura), si faccia vivo.
Grazie.
Gianmario, se vuoi io ho un'immagine del distintivo, quello rombiodale con l'aquila gialla...

:o
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Gianmario66
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:19 pm
Località: Marostica

Grazie MILLE Lorenzo, l'ho trovato pochi giorni fa da un mio "frate" che ne aveva 2.
Adesso mi manca solo la spilla rotonda con l'obice aperto....spero ce ne siano in giro. Ciao a Tutti.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Se sei in contatto con altri artiglieri, mi farebbe piacere avere materiale sulle batterie del 6°. Magari per cominciare, loghi, soprannomi e motti. Scarseggio un po' da quel punto di vista...

:D
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Se hai bisogno ancora della Nappina (non ho capito se hai trovato la nappina o il distintivo), c'è un negozio su internet:

http://www.tuttomilitare.it/nappine.asp

non c'è molto ma può darsi che magari qualcosa in piu' salti fuori.
Un altro posto che potrebbe averla è il negozio davanti alla caserma d'Angelo a Belluno. Se vuoi posso chiedere quando passo la prossima volta (penso a giugno).
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Il distintivo dell'Agordo tondo con l'obice da 155/23 penso si possa trovare in giro abbastanza facilmente, ovviamente quello originale di Granero. Se mi capita te lo faccio sapere.
Tra l'altro sempre Granero aveva prodotto un portachiavi con la stessa spilla del distintivo, solo che era in metallo dorato anzichè argentato.


Per Ax, pensieri a voce alta: a Belluno eravamo proprio fuori di testa se proprio non ci è venuto in mente di dare un'occhiatina a quel negozio.
Ma ........... avevamo già  bevuto? :D 8)
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Ha sempre avuto solo riproduzioni e non mai visto nulla di originale. L'unica cosa sono nappine e fregi in plastica, oppure scudetti da braccio. Quelli ci sono sempre...

Poi ci sono i distintivi da congedo, oppure quelli degli incarichi in lamierino e metallo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Dimenticavo, da qualche parte ho due adesivi con i distintivi di batterie del Lanzo, sicuramente la 16^ mentre l'altro non ricordo se è la 44^ o la 45^.

Qui ovviamente non faccio ....... aste 8) ma scansioni a tempo debito sì.

Domanda per Lorenzo: ci spieghi (credo che la cosa abbia incuriosito non solo me) a noi profani informatici, quindi con terminologia "povera", che tecnica usi per "trasformare" le immagini dei distintivi che hai pubblicato sul sito.
Mi raccomando non scendere in particolari troppo "tecnici"! Grazie.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

jolly46 ha scritto:Dimenticavo, da qualche parte ho due adesivi con i distintivi di batterie del Lanzo, sicuramente la 16^ mentre l'altro non ricordo se è la 44^ o la 45^.

Qui ovviamente non faccio ....... aste 8) ma scansioni a tempo debito sì.

Domanda per Lorenzo: ci spieghi (credo che la cosa abbia incuriosito non solo me) a noi profani informatici, quindi con terminologia "povera", che tecnica usi per "trasformare" le immagini dei distintivi che hai pubblicato sul sito.
Mi raccomando non scendere in particolari troppo "tecnici"! Grazie.
Sono semplicemente riscostruiti con Corel Draw, tempo e tanta pazienza.

:roll:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

jolly46 ha scritto:Dimenticavo, da qualche parte ho due adesivi con i distintivi di batterie del Lanzo, sicuramente la 16^ mentre l'altro non ricordo se è la 44^ o la 45^.

Qui ovviamente non faccio ....... aste 8) ma scansioni a tempo debito sì.
Non mi permetterei mai. Una scansione mi basta, anzi mi servirebbe proprio!

:D
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Materiale Alpino”