Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: Riflessioni: USA e Italia

Non ho seguito la vicenda dal Molin,perchè lontano territorialmente, ma la cosa x me ha un che di dejà  vu; nel 68/74 tutti i giorni erano cortei di Lotta continua,Potere operaio ecc...contro la base di camp Darby e gli usa a causa della guerra in Vietnam, poi finita la guerra gli usa dissero:< ci siamo rotti,si smantella e tutti a casa!>-Contrordine compagni: e i poveri padri di famiglia italici che ci lavorano?,tutti furono assunti dallo Stato fino alla pensione(ferrovie,motorizzazione,distretto mil,prefettura,ecc..).Quì tra poco a causa dell'Iraq ci risaremo e i "poveri italici" saranno assunti dal Mingiustizia perchè i tribunali non fungono.A vicenza dove manca il personale nello stato? Interessi concreti? Giustissimo,hai ragione......
:twisted: (:-x)
Veni nec recedam.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Riflessioni: USA e Italia

bravo51 ha scritto:Non ho seguito la vicenda dal Molin,perchè lontano territorialmente, ma la cosa x me ha un che di dejà  vu; nel 68/74 tutti i giorni erano cortei di Lotta continua,Potere operaio ecc...contro la base di camp Darby e gli usa a causa della guerra in Vietnam, poi finita la guerra gli usa dissero:< ci siamo rotti,si smantella e tutti a casa!>-Contrordine compagni: e i poveri padri di famiglia italici che ci lavorano?,tutti furono assunti dallo Stato fino alla pensione(ferrovie,motorizzazione,distretto mil,prefettura,ecc..).Quì tra poco a causa dell'Iraq ci risaremo e i "poveri italici" saranno assunti dal Mingiustizia perchè i tribunali non fungono.A vicenza dove manca il personale nello stato? Interessi concreti? Giustissimo,hai ragione......
:twisted: (:-x)
Quindi dobbiamo autorizzare più basi così creiamo più occupazione? e allora perchè non apriamo anche a basi di altri paesi... insomma mi pare che il problema occupazionale, su una questione ben più politica, sia francamente di 3°-4° ordine..
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Riflessioni: USA e Italia

axtolf ha scritto:A essere sincero, caro Luigi, rispondendo ora a quello che avevi scritto qualche tempo fa sul tema, io credo tu stia esagerando.
Mi spiego. Tu (e non solo tu, anche Federico) hai scritto una serie di riflessioni che si possono condividere oppure no, ma il punto è che nessuno o quasi di coloro che protestano, sono arrivati a fare queste riflessioni. Se le persone facessero queste riflessioni che, ripeto, uno è libero o no di condividere, argomentare, sviluppare, nessuno protesterebbe per l'ampliamento della base.
Infatti questo lo avevo scritto (ed ero anche stato criticato) :--""

È palesemente inutile protestare contro la "Dal Molin" senza tutto il contorno.
E considerato l'esito delle ultime elezioni, mi pare che agli italiani il contorno non interessi minimamente.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Riflessioni: USA e Italia

Luigi ha scritto:
axtolf ha scritto:A essere sincero, caro Luigi, rispondendo ora a quello che avevi scritto qualche tempo fa sul tema, io credo tu stia esagerando.
Mi spiego. Tu (e non solo tu, anche Federico) hai scritto una serie di riflessioni che si possono condividere oppure no, ma il punto è che nessuno o quasi di coloro che protestano, sono arrivati a fare queste riflessioni. Se le persone facessero queste riflessioni che, ripeto, uno è libero o no di condividere, argomentare, sviluppare, nessuno protesterebbe per l'ampliamento della base.
Infatti questo lo avevo scritto (ed ero anche stato criticato) :--""

È palesemente inutile protestare contro la "Dal Molin" senza tutto il contorno.
E considerato l'esito delle ultime elezioni, mi pare che agli italiani il contorno non interessi minimamente.
Mandi.
Luigi
:D

Magnifico.

Un po' di sano ragionamento logicamente consequenziale. Bravi!

Con la postilla che protestare contro la Dal Molin (che tutte le volte che leggo questo nome mi torna in mente il Caporale Istruttore (figlio) al CAR) significa, in realtà  - e se si fosse conseguenti cosa che non è - protestare contro tutta una serie di accadimenti, avvenuti negli ultimi 60 anni per lo meno.

Per esemplificare: mica si può protestare contro il mal di testa e non dire una parola contro il martello che batte sulla medesima...

Certo che, ragazzi, siamo troppo forti :--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Riflessioni: USA e Italia

Federico ha scritto:Per esemplificare: mica si può protestare contro il mal di testa e non dire una parola contro il martello che batte sulla medesima...
Come no! Altrimenti come fanno a venderti le pastiglie? :D
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”