Avatar utente
andrea lupi di Elvas
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 102
Iscritto il: ven ott 13, 2006 12:49 pm
Località: prevalle(bs)

lo penso anchio e mi giran le balle che si lascian cadere dei "monumenti",avrei un sogno,riuscire a recuperarle,nn tutte ma buona parte,so che è un sogno forse irrealizzabile ma qualcosa penso si possa fare.
Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

andrea lupi di Elvas ha scritto:lo penso anchio e mi giran le balle che si lascian cadere dei "monumenti",avrei un sogno,riuscire a recuperarle,nn tutte ma buona parte,so che è un sogno forse irrealizzabile ma qualcosa penso si possa fare.
A proposito di monumenti, collezz mi aveva postato il monumento nel cortile di 3 artiglieri caduti, sai mica che fine a fatto?
Avatar utente
albecola
Soldato
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 26, 2007 10:31 am
Località: como

elvas in rovina

E' veramente brutto pensare a cosa è diventata la Ruazzi...Credo di aver trascorso uno degli anni più belli e intensi a livello umano della mia vita. Le amicizie che ho lasciato la dentro sono sempre presenti in me, e tutt'ora capita di sentirci e molto raramente di vederci, ma ogni volta che succede è come se ci fossimo lasciati o sentiti poco tempo prima...
Una sola volta mi è capitato di tornarci, era chiusa, ma le emozioni che mi ha scatenato la sua vista non sono descrivibili...Persino mia moglie che mi conosce da 17 anni non ha capito cosa mi stesse succedendo, e io non sono riuscito a spiegarglielo. E' tutto quello che ho passato, sia in positivo che in negativo, lassù, tra i Lupi di Elvas.
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Sentite cosa mi è stato riferito di un'appartamento odierno alla Ruazzi, che affittano:
- Bagno 35 m^2
- Salotto 80m^2

Insomma chi ci abita ha una reggia.... :evil:
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
andrea lupi di Elvas
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 102
Iscritto il: ven ott 13, 2006 12:49 pm
Località: prevalle(bs)

ma che tipo d appartamenti ci fanno?i
cmq è la prima che sento degli appartamenti...
avete esposto il Tricolore?
anche se si dovrebbe esporlo ogni giorno
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

andrea lupi di Elvas ha scritto:ma che tipo d appartamenti ci fanno?i
cmq è la prima che sento degli appartamenti...
Una parte della caserma è stata comprata da uno di Bressanone, e l'ha rimodernata, costruendo queste "REGGE"....
Il prezzo d'affitto cmq non è tanto alto, se si pensa alle dimensioni, ma penso sia solo per i suoi intimi amici... :cry:
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
albecola
Soldato
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 26, 2007 10:31 am
Località: como

E poi dove li hanno fatti questi appartamenti?
Nelle compagnie??
Sciagurati!! Non hanno proprio rispetto....
Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

e i capannoni mezzi sul retro ci han fatto il boowling?? e quell'alberghetto di Elvas con la cameriera Rosemary??
Avatar utente
Ten. Pizzati
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 19, 2006 4:15 pm

...purtroppo sta cambiando tutto. Anchè il garni GRAFF è diventato un b&b "quasi" di lusso. La caserma l'ho visitata in gennaio... lasciamo perdere le lacrime... non so se ci tornerò ...
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
2° GAM "VICENZA" (Elvas & Trento)
Per Ardua Ardens
Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

Ten. Pizzati ha scritto:...purtroppo sta cambiando tutto. Anchè il garni GRAFF è diventato un b&b "quasi" di lusso. La caserma l'ho visitata in gennaio... lasciamo perdere le lacrime... non so se ci tornerò ...
e il ristorante Cervo (detto anche spaccio truppa) sulle rive dell'Isarco??
Avatar utente
Ten. Pizzati
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 19, 2006 4:15 pm

...non ricordo bene...
Io ero spesso al TIME OUT, l'unico locale oltre al PAPILLON a restare aperto oltre le 11 di sera. Era vicino all'ospedale (forse non per caso!), si entrava dritti e si usciva... bhe... spesso appoggiandosi a qualcuno!
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
2° GAM "VICENZA" (Elvas & Trento)
Per Ardua Ardens
Avatar utente
andrea lupi di Elvas
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 102
Iscritto il: ven ott 13, 2006 12:49 pm
Località: prevalle(bs)

non mi ricordo di quei locali,forse quando l'ho fatta io la naja eran gia chiusi :D
C.le Andrea Biemmi
12/98
BATTAGLIONE LOGISTICO TRIDENTINA
"LUPI DI ELVAS"
COMPAGNIA TRASPORTI
Prevalle (BS)
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Ten. Pizzati ha scritto:...non ricordo bene...
Io ero spesso al TIME OUT, l'unico locale oltre al PAPILLON a restare aperto oltre le 11 di sera. Era vicino all'ospedale (forse non per caso!), si entrava dritti e si usciva... bhe... spesso appoggiandosi a qualcuno!
Il Pavillon cè ancora, pizzeri però un po monotona.....

Il Time Out, da quando sono chise le caserme, non è piu stato lo stesso, ha perso molto. nonostante ciò, da un anno ha subito un radicale rinnovamento, ma di clienti, non ne mai come una volta.....
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
Ten. Pizzati
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 19, 2006 4:15 pm

...il Papillon che ricordo io era un night sulla strada per Chiusa... praticamente nel sottoscala di una casa, entravi solo se eri accompagnato da qualcuno che conosceva il "buttafuori". In compenso come ristorante all'epoca ('90/'91) si andava sempre all'orso grigio, vicino alle piscine. Primo, secondo, contorno, 1/2 litro di vino e caffè : 11.000 £.
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
2° GAM "VICENZA" (Elvas & Trento)
Per Ardua Ardens
Avatar utente
Ten. Pizzati
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 19, 2006 4:15 pm

Ah..Dimenticavo! La pizzeria dentro al molino a Chiusa... Posto bellissimo. Sono tornato un sacco di volte gli anni scorsi e ogni volta mi dicevano che era il giorno di chiusura... Ma quando lo trovo aperto?
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
2° GAM "VICENZA" (Elvas & Trento)
Per Ardua Ardens

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”