Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: ELvas in rovina...

Voglio augurare a tutti gli aderenti al Vecio.It un caloroso Augurio di Buon Natale e felice Anno 2009. :-)(-: (:g:) E con la segreta speranza di trovarci alla Ruazzi,sia Fanti,sia Artiglieri,sia Alpini, facendo in modo da non farla cadere nel dimenticatoio. (:comp:) (:re:)
Allegati
1AA%203311_m.jpg
1AA%203311_m.jpg (1.92 KiB) Visto 9164 volte
Veni nec recedam.
Avatar utente
Maxsclero
Soldato
Messaggi: 27
Iscritto il: dom nov 04, 2007 1:32 pm

Re: ELvas in rovina...

Buon Natale a tutti e felice anno nuovo.
Nella speranza che il 2009 porti anche qualche cambiamento alla nostra cara Ruazzi, che non venga dimenticata ma riutilizzata
C.le Minoia Claudio
Borghetto Lod. (LO)
BATTAGLIONE LOGISTICO TRIDENTINA
11/98 Elvas caserma Ruazzi
Compagnia Trasporti (Controllo traffico)
Mike
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2009 9:04 pm

Re: ELvas in rovina...

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Maicol, alpino del 9°/97..

Sono approdato quasi x caso a questa discussione...e leggo solo adesso tutte le 19 pagine... :o :o :o

Sono arrivato alla Ruazzi (dalla Rossi di Merano) a ottobre '97... per fare il CAR avanzato a Brunico, in una vecchia caserma vicino alla Lugramani?? se qualcuno si ricorda il nome...... :roll:
ritorno alla Ruazzi a novembre, assegnato alla compagnia trasporti....
Vedere quelle foto della caserma "ad oggi" mi hanno fatto star male! erano parecchi anni che non pensavo ai mesi trascorsi tra le montagne e i lupi! :)

Un tuffo nel passato...mamma mia mi viene il magone!
Ricordo con molto piacere la Ruazzi, anche se sono stato trasferito dopo 2 mesi a Forli (nella fanteria, caserma De Gennaro) per poi essere spedito due mesi a Palermo x i vespri... :? e confrontare quelle caserme con la Ruazzi, è come confrontare merda e cioccolata (da lontano possono anche assomogliarsi :lol: )

Penso di avere qualche foto della caserma in quel periodo.... ovviamente se le trovo le posto subito! :D

Mi piacerebbe comunque rivisitare la Ruazzi.....anche se è ridotta veramente in brutte condizioni :cry: , magari facendo anche una visitina a Merano e Brunico 8)

Un saluto a tutti...e auguri in ritardo.. :wink:
Rovere
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 15, 2007 12:07 pm

Re: ELvas in rovina...

:D
Benvenuto alla Ruazzi forum!
ho letto che al ricordo di Elvas ti é venuta una sana nostalgia, come al sottoscritto quando ebbi modo di notare l'argomento su Vecio.it.
Come potrai leggere ho passato + di un anno a Elvas ca.25 anni prima del tuo arrivo, ai tempo ero un fante facente parte della III Brigata missili.
Quel periodo ha lasciato il segno, e ultimamente mi vengono alla mente tanti episodi da anni dimenticati, probabilmente l'avanzare degli anni ti porta a riflessioni nuove.
Come vedi la nostra caserma l'hanno conciata come un "ribattino" e l'abbandono della targa pure scheggiata mi ha lasciato amareggiato, d'accordo che i capoccioni italiani hanno cose + importanti a cui pensare, ma ci voleva solo un poco di rispetto verso coloro che hanno servito con orgoglio il proprio Paese nel fiore della giovinezza.
L'augurio di molti di noi sarebbe stato di rivederci alla Ruazzi, poi dopo le ultime immagini ci siamo demoralizzati, il sottoscritto in primis, chissà  una scintilla, un ritorno di ardito orgoglio, che noi sempre abbiamo avuto, superi questa fase e si decida una buona volta una rimpatriata generale sul posto, immagini che bello dai primi inquilini negli anni sessanta agli ultimi degli anni novanta!
Comunque Benvenuto e passaci tutte le foto che hai.
Ciao
Rovere
(:-D)
Allegati
III Brigata Missili.jpg
III Brigata Missili.jpg (2.66 KiB) Visto 8901 volte
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: ELvas in rovina...

(il 30 agosto c'è la Adunata della Tridentina a Bressanone;
il picchetto in armi renderà  gli onori al monumento ai Caduti, che sono Caduti dell'esercito Regio Imperiale, nel cimitero tra il Duomo e San Michele.
io vado.)(scritto da belpietro)

Amici nostalgici di Elvas, che ne dite se ci incontrassimo a Bressanone per il 30 di agosto in occasione dell'adunata della tridentina? Io ci sarò con la mia metà . Ci si potrebbe ritrovare dopo la cerimonia e magari prolungare l'incontro anche per il giorno dopo. Penso che sia comunque una buona occasione per incontrarci. Che ne pensate? :) :wink:
ciao maikol e benvenuto sul forum di vecio.it e in special modo su quello della Ruazzi che tanti accomuna nei ricordi e nelle nostalgie. In quella ci sono stato nel periodo 73/74 come artigliere topografo in BCS aggregato alla 7^ Batteria. Devo riconoscere che questa discussione è più longeva di molte altre e che sempre più spesso si iscrivono nuovi "lupacchiotti". Altre caserme non hanno trovato lo spazio di questa. Quale sarà  il motivo? Non lo vado troppo a cercare ma sono contento che sia così. Ti saluto e speriamo di poterci incontrare. (:comp:) Ciao
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
aspro
Soldato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:13 pm
Località: valtellina

Re: ELvas in rovina...

a Brunico oltre alla Lungramani nel 97 era aperta la Rico Federico e forse in mezzo tra le 2 ne avevamo una chiusa da diversi anni! benvenuto Mike
Rovere
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 15, 2007 12:07 pm

Re: ELvas in rovina...

(:-D)
ok Cupro il 30 agosto salvo problemi particolari mi andrebbe bene. (:-D)
Sviluppiamo il meeting.
Vediamo se possiamo fare qualche cosa per la lapide di fondazione di G. Ruazzi?
Elvas e la Ruazzi é dentro i nostri cuori.
saluti.
Rovere

PS
qualcuno mi puo' aiutare per Atavar III brg missili? :oops:
Allegati
III Brigata Missili.jpg
III Brigata Missili.jpg (2.66 KiB) Visto 8767 volte
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: ELvas in rovina...

qualcuno mi puo' aiutare per Atavar III brg missili?
Fatto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: ELvas in rovina...

OK, forse la mia trequarti mi concede la vacanza estiva in montagna per riposo, :--"" dovrei essere per metà  luglio(comunicherovvi) a Vipiteno oppure in val Racines, quindi in tutti i casi voglio andare a vedere la Ruazzi,consumarci un rullino da 36 ( le digitali le odio) e poi postarle nel forum, quindi il 30/8 nn ci sarò,però se dovesse andare storta state tranquilli che con o senza la trequarti ci sarò! Cmq teniamoci informati!!!!!!
E' possibile fare un blitz e mettere la lapide e tutti i pezzetti in un posto sicuro? Che so in Svizzera??? :D
Rovere ti allego la 3^ Missili da divisa ordinaria com'era, a te la scelta,ciao
Allegati
1AA%203311_m.jpg
1AA%203311_m.jpg (1.92 KiB) Visto 8755 volte
3miss.JPG
3miss.JPG (3.58 KiB) Visto 8755 volte
Veni nec recedam.
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: ELvas in rovina...

Scusate, mi si è aggregato anche l'HJ, ma è logico!!! :D :D
Veni nec recedam.
Rovere
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 15, 2007 12:07 pm

Re: ELvas in rovina...

Grazie Axtolf, posso chiederti di inserirmi quello di Bravo51 che sarebbe quello autentico,
sono proprio una frana non riesco ad inserirlo, anche se é salvato nelle mie immagini.
Ti devo una birra, se ti piace.
Ciao
Rovere :)
Avatar utente
Cadria
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:05 pm
Località: Brescia

Re: ELvas in rovina...

A proposito di Elvas e della Brigata Missili. Voglio far presente che sul sito di Wikipedia, l'enciclopedia libera, alla voce 3 Brigata Missili Aquileia si sta cercando di stendere la storia di questa Grande Unita. Chi ha notizie o specialmente fotografie può inserirle personalmente o contattarmi.
Rovere
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 15, 2007 12:07 pm

Re: ELvas in rovina...

caro Cadria io sono di poco anteriore alla "aquileia"1972/aprile 1973.
cioé honest John and rock and roll.
se interessa fammi sapere.
Ho avuto modo di conoscere fanti di Oderzo e Codogne durante un corso trasmissioni (40C) di cui ho allegato foto in "riceca commilitoni"
(:comp:)
ciao
Rovere
Rovere
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 15, 2007 12:07 pm

Re: ELvas in rovina...

ok Bravo 51.
ci sto
la nostra insegna G.Ruazzi la rimettiamo in ordine e la porto in Svizzera, provvisoriamente in attesa di una collocazione italiana. Chi fa cosa? Organizziamoci!
Chissà  cosa diranno le guardie di confine italiane, comunque no problem, sono dei camerati.
Toglimi una cusiosità , con tutto il rispetto, chi é e perché tre quarti? :mrgreen:
buona sera
Rovere
:D
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: ELvas in rovina...

:D :D Rovere, se tutti hanno la loro dolce metà ,ovvero la consorte o altro, io ho la trequarti, così mi sento fuori dai luoghi comuni.Ti quadra come risposta?comunque prendila per battuta,lo sai, a noi toscani piacciono le battute!!!! In ogni caso le scelte sono comuni.Ciao.
:))) :-)(-:
Veni nec recedam.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”