Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

vacanze fortificate in Cadore e Val Pusteria

Egregi, tra il 4 il 17 settembre sarò nelle dolomiti ed esattamente una settimana in zona Belluno/Cortina e una in zona Dobbiaco. La meta per entrambe le settimane sono opere del vallo, fortificazioni in genere, luoghi storici, sacrari e musei.

Se qualcuno volesse in quel periodo raggiungermi, oltre ovviamente a vedersi durante l'eventuale incontro che formalizzeremo evantualmente, sarà  il bene accetto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Rinnovo l'invito.

dal 4 settembre al 9 circa sarò in Cadore, con mete scelte tra sacrari, opere d'arresto,forti e altro ancora.

dal 10 al 16 sarò in Val Pusteria e mi occuperò quasi esclusivamente di opere del Vallo.

C'è qualcuno che vorrebbe aggiungersi magari per un giorno solo? Possibilmente infrasettimanale. E' una bella occasione per vedere le opere dell'Alto Adige, dato che di solito andiamo quasi sempre in Friuli, e per vedere tante altre cose, dato che ho una serie di mete già  segnate da visitare.

Fatemi sapere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Sono in via di definizione di ferie e forse mi cascano nelle prime due di Settembre. La prima è occupata per ferie al mare con mia moglie.
La seconda è possibile. Mi piacerebbe un disastro andare a colle Isarco
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Mi piacerebbe un disastro andare a colle Isarco
E' nella mia lista di destinazione della settimana in Pusteria.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

come aperitivo (:g:)
la max trid.
Allegati
IMG0029.jpg
IMG0029.jpg (86.13 KiB) Visto 2208 volte
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

altri assaggini per Axtolf!
la max trid. :D
Allegati
Karte_Cimabanche.jpg
Karte_Cimabanche.jpg (48.15 KiB) Visto 2204 volte
HPIM1803a.jpg
HPIM1803a.jpg (85.64 KiB) Visto 2206 volte
IMG0066.jpg
IMG0066.jpg (95.43 KiB) Visto 2207 volte
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 09, 2005 10:02 am
Località: Gorizia
Contatta: ICQ

ferie ferie...........

mi fate una voglia di prendermi un giorno solo.....o magari due di permesso.... mi mandate per caso un cell in pvt? così vi posso contattare SE il capo decide di lasciarmi scappare....
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Grazie Andrea, poi parleremo via mail delle cose in sospeso.
mi fate una voglia di prendermi un giorno solo.....o magari due di permesso.... mi mandate per caso un cell in pvt? così vi posso contattare SE il capo decide di lasciarmi scappare....
Ti mando il mio via PM.

Mi piacerebbe poter andare a fare questi giretti con qualcuno, anche se differente ogni giorno.

A fine ferie, potrei pensare di organizzare un miniraduno, una volta tanto in Pusteria o in Cadore, giusto per cambiare un pochetto. Ci sono delle belle cose anche lì.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Non per fare il saputo ma consiglio Perca,vicinissima Brunico. Sappiamo esserci ad ovest dell'abitato,ultimata come scavo e rivestimenti, la Sede di Guerra in cv del C.do Sett. "Pusteria". Se fosse visitabile un bel colpo: avrebbe dovuto contenere una marea di uomini quindi mastodontica!!!!!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Caro Giò questa volta hai toppato! le solite leggende metropolitane. L'opera di cui parli è stata utilizzata negli aurei tempi dal C.do B. Alp. competente per zona come sede protetta, per cui durante le varie ex a livello NATO veniva attivata e ci si passava diversi giorni, specialmente le notti erano piacevoli!
la max trid. :-)(-:
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Vacanze nel Vallo

Ciao a tutti, io trascorro molto del mio tempo a Dobbiaco, e in quel periodo dovrei essere proprio in Pusteria.
Sarebbe una bella esperienza per me se si riesce a organizzare qualche bella "visita guidata" delle Opere, in compagnia.

PS: chissà  se qualcuno di voi conosce questa minuscola Operetta vicino a Dobbiaco?? :lol:
Allegati
Operetta nei pressi di Dobbiaco
Operetta nei pressi di Dobbiaco
Opera.JPG (177.15 KiB) Visto 2092 volte
Ultima modifica di swatch83 il sab lug 22, 2006 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

swatch83 non puoi dare notizie più dettagliate, vista così assomiglia ad un serbatoio per acqua.
la max trid.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Forse nella Valle S.Silvestro di poco a nord dell'omonimo paese?
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Sbarramento s Silvestro

Esatto!!!
Questa minuscola opera, insieme ad un'altra, praticamente identica, fanno parte di uno sbarramento in miniatura della minuscola valle di S. Silvestro (frazione di Dobbiaco).

Era un piccolo giochetto per attirare maggiormente la vostra voglia di venire in vacanza a Dobbiaco.
_________________
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Pensa che non la conoscevo. Conoscevo l'altra sotto la strda che risale la valle. Scovata molti anni fa proprio perché c'era poco prima un cartello che vietava di far foto nella zona (mi pare)a 3 km a monte dello stesso.
Era chiusa da porta metallica e guardando in una feritoia non mi sembra avesse allestimenti che facessero supporre un riutilizzo. E quella postata da te? Hai anche foto dell "mia"?
Immaginato fosse da quelle parti perché piccolina trvandosi a Dobbiaco op.ben più grandi.
Ho vinto qualche cosa?

Torna a “Fortificazioni moderne”