Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto:E comunque Hellis a me dai l'impressione di volerci sempre mettere in mezzo Berlusconi o qualche suo ministro, amico, sodale. Riusciresti ad affibbiargli qualche colpa anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
È in effetti degno di nota come circa il 45% degli italiani abbia elevato il Caimano al livello di un piccolo Hitler, così giustificando un altro 45% di italiani che lo considerano un piccolo Ottaviano Augusto.
Alla fine, probabilmente i vari Guzzanti, Travaglio, Fo, di Pietro gli rendono - forse inconsapevolmente - un gran servigio.

Hellis, aspetto con ansia i nomi dei politici del PdL per il Ministero della Difesa. Sono proprio curioso, anche ricordando Martino...
Mandi.
Luigi

P.S.: come mai "Report" ricomincia domenica, e tutti sanno già  cosa mostrerà ?
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Militari per ordine pubblico?????

Eppoi Vecio, sono talmente comunista (riferendomi all'intera sinistra moderna) da aver dato la preferenza ad uno di destra, guarda te...
Che schifo... non ci sono piu' i Pepponi di una volta.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Luigi ha scritto: Hellis, aspetto con ansia i nomi dei politici del PdL per il Ministero della Difesa. Sono proprio curioso, anche ricordando Martino...
Mandi.
Luigi
Bossi, Borghezio, Calderoli...
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Militari per ordine pubblico?????

Borghezio for president !! :--""
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto: ...anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
...o gli anolini in brodo, che è meglio. :D
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:
Federico ha scritto:
Hellis ha scritto:...

OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle :wink:

Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse :D
So che Rep non lo scrive, amico mio, ma quel provvedimento non è stato approvato dal Governo. Solo dal Senato e verrà  eliminato al passaggio alla Camera.

Se poi vuoi dire che il nostro Parlamento è costituito da ignoranti patentati che non si premurano nemmeno di leggere, prima ancora di capire, che cosa viene inserito in certi articoli di legge, dietro loro input, dai loro tecnici, beh, allora hai ragione al mille per cento. Del resto quando il davvero grande "Pancho" Pardi (che non si è scandalizzato, nemmeno lui, quando il Senato ha votato la legge che dici tu...), il guru dei girotondi, quello che accusa sempre e comunque la destra di ignoranza crassa, di mancanza di un benché minimo accenno di cultura, che invece lui sì, e i suoi amici Flores d'Arcais e Agnolotto con lui, loro sì che hanno la Cultura, non sa nemmeno dirti chi diamine sia il Dalai Lama, beh... di che ti stupisci?

Ciao
Oh ma quell'emendamento non ce l'ho mica inserito io eh!? qualcuno della maggioranza ce l'ha messo, e non a caso. Diciamo che se non c'era Report, passava alla grande.
No che non ce lo hai messo tu. La cosa è abbastanza ben spiegata (ignoranza/ingenuità  degli autori compresa) da Giannino su Libero di oggi, se ti interessa. I colpevoli sono i Senatori Angelo Maria Cicolani e Antonio Paravia. Essi hanno raccolto i timori di Fantozzi (anni addietro ci ho avuto a che fare: se ne ha, significa che ha motivo di averne) riguardo al suo operato quale commissario straordinario di Alitalia: operando in una situazione straordinaria, comprensibilmente desidera tutele straordinarie, mica vuole restare col cerino in mano, no? Quello è uno che conosce MOLTO bene i suoi polli. Infatti delle tutele sono previste nel decreto ma pare non fossero sufficienti o meglio, potessero prestarsi a interpretazioni (e sappiamo tutti che con le interpretazioni qui da noi si molto ma molto lontano...). Costoro, i due Senatori, hanno detto al loro enturage: facciamo un emendamento per tutelare meglio il Prof. Fantozzi. Cosa che i loro collaboratori hanno fatto, in collaborazione coi tecnici del Senato.

Emendamento presentato, nessun voto contrario, emendamento approvato.

Qual'è il problema? Che nessuno, NESSUNO!, lo ha letto prima di votarlo, a cominciare dai due Senatori firmatari, per finire ai Senatori dell'opposizione che avrebbero potuto obiettare prima del voto. Nessuno.

Questo è il vero problema. Avete in mente la storiella della segretaria che tutte le mattine porta la posta da firmare al grande capo che, dopo anni, si fida ciecamente e firma senza leggere? Un bel giorno la segretaria gli fa firmare la nomina a dirigente per lei e poi le dimissioni di lui... Qui è successa la stessa cosa. Notare che i tizi che siedono in Senato sono da noi profumatamente pagati per fare esattamente questo: leggere (e possibimente capire ciò che si legge).

Hellis ha scritto: Eppoi Vecio, sono talmente comunista (riferendomi all'intera sinistra moderna) da aver dato la preferenza ad uno di destra, guarda te... :D

E comunque...Vecio il rispetto è reciproco
Non ce la dai a bere, caro il mio Hellis: questa del tuo voto a dx è una delle classiche maskirovke di voi komunisti. Mica ci facciamo fregare così facilmente sai? :--""

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Ps: io con "Rep" mi riferivo a Repubblica, non a Report.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Federico ha scritto: Non ce la dai a bere, caro il mio Hellis: questa del tuo voto a dx è una delle classiche maskirovke di voi komunisti. Mica ci facciamo fregare così facilmente sai? :--""
Ciao
Malfidente.
Vabbeh dai propendiamo per l'incidente di percorso, e la volontà  di raccogliere le preoccupazioni di Fantozzi (tesi realistica e condivisibile).
Torniamo ai militari per l'ordine pubblico.
Appropò. Avete letto la relazione, con annesse preoccupazioni, di La Russa? io non posso dire nulla, non vivendo le FFAA da dentro, però mi pare che non si è nascosto dietro ad un dito. Alla fine della lettura mi son chiesto se noi ce lo possiamo permettere l'esercito dei professionals. Forse se lo chiede pure lui.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Robby73 ha scritto:
Robby73 ha scritto: ...anche se l'argomento della discussione fossero i tagliolini al ragù.
...o gli anolini in brodo, che è meglio. :D
Ecco magari li ci si può trovar d'accordo. :D
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:Bossi, Borghezio, Calderoli...
Io però avevo fatto una domanda seria.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Bossi, Borghezio, Calderoli...
Io però avevo fatto una domanda seria.
Mandi.
Luigi
Vuoi forse dire che non sono esponenti 'seri' del PDL? Ti ricordo che due di loro sono stati o sono Ministro.
Ok dai :wink: .. non so così su due piedi Mantovano, Baldassarri, per buttare giù due nomi al volo, in quota AN.
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:
Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Bossi, Borghezio, Calderoli...
Io però avevo fatto una domanda seria.
Mandi.
Luigi
Vuoi forse dire che non sono esponenti 'seri' del PDL? Ti ricordo che due di loro sono stati o sono Ministro.
Ok dai :wink: .. non so così su due piedi Mantovano, Baldassarri, per buttare giù due nomi al volo, in quota AN.
Io invece alla difesa avrei messo un bello schifani....non so perchè mi ispira da soldato...
avete sentito dei tagli?
Meno 40000 militari in quattro anni, due terzi in meno di esercitazioni, ore di volo, ore di moto, riduzione della logistica a interforze, mi sa che stanno prendendo troppo sul serio il motto "una vis" i soldi per una non bastano per tutte e quattro!
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

Aquila ha scritto:Meno 40000 militari in quattro anni, due terzi in meno di esercitazioni, ore di volo, ore di moto, riduzione della logistica a interforze, mi sa che stanno prendendo troppo sul serio il motto "una vis" i soldi per una non bastano per tutte e quattro!
Chissà  che finalmente qualcuno dei solerti sostenitori della volontarizzazione dello strumento militare italiano non sia preso da qualche dubbio!

Hellis, mi dispiace ma non mi scompifferano ne Mantovano ne Baldassarri.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

Avanti di questo passo la difesa sara' affidata ad una qualche agenzia interinale... di vigilantes (:s:)
Max :twisted: Diable
7/84
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

7°Alpini ha scritto:Avanti di questo passo la difesa sara' affidata ad una qualche agenzia interinale... di vigilantes (:s:)
Max :twisted: Diable
7/84
Toh! chi si rivede! :D

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”