Avatar utente
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 494
Iscritto il: mar ott 19, 2004 4:04 pm
Località: Battipaglia (SA)

Re: Militari per ordine pubblico?????

Veramente questa situazione mi lascia perplesso: cosa dovrebbero fare gli Alpini? Insegnare ai napoletani a fare la raccolta differenziata? E perchè? Eppure ci sono zone di Napoli dove la differenziata arriva all'80% perchè la gente la fa già  da alcuni anni (a differenza di molti altri quartieri che non l'hanno mai fatta e che ora si trovani spiazzati), ricordiamo che sia le prime che le seconde sono zone abitate tutte indistintamente da napoletani. :lol:
Si tratta solo di amministrare bene il territorio per avere risultati positivi, poi il tempo farà  la sua parte e anche chi non ha mai fatto la differenziata ci arriverà  a mettere un cartone in un bidone e una latta in un altro. Ma in tutto questo gli Alpini cosa c'entrano? Mi sa che si tratta di una delle ennesime sparate di pessimo gusto di Berlusconi. :roll:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Militari per ordine pubblico?????

Ma sarà  vero che ci sono migliaia di Alpini pronti a partire? Dato tangibile o propaganda?
Io continuo a considerare tutta la cosa una presa per il culo.
Se le fogne di Napoli (o Bologna, o Palermo, o Treviso) dovessero andare in tilt dovrebbero intervenire gli Alpini?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Militari per ordine pubblico?????

No Nicola , leggi ...quello che chiede Perona , io non ho capito cosa chiede, ma quello che non chiede é certo andare a spalare l'immondizia .
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

non sono per niente d'accordo con Perona. Il governo ha sbagliato chiedere l'aiuto di una associazione d'arma, il problema se lo deve risolvere con le sue strutture, che ovviamente costano, mentre il volontariato no! L'ANA non doveva lasciarsi coinvolgere ne aderire alla richesta, perchè tale richiesta non è stata allargata ad altre assoarma? sono tutte fatte da incapaci?
giustamente qualcuno ha rilevato che anche per far opera di convincimento ci vuole delle professionalità , che non tutti in ambito ANA hanno. Staremo a vedere se l'adesione sarà  massiccia oppure ricorerranno ai volontari spintanei? per ultimo Perona prima di aderire alla richiesta ha sentito la base, che poi è quella che lavora?
sarei curioso di conoscere i commenti di giornali esteri!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Io ci metto del male, ma mi chiedo se Perona e l'Ana sarebbero partiti anche nel caso glie l'avesse chiesto il mortazza..
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Hellis ha scritto:Io ci metto del male, ma mi chiedo se Perona e l'Ana sarebbero partiti anche nel caso glie l'avesse chiesto il mortazza..
Hellis sei diabolico :twisted: io dico di si! :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

cavalli ha scritto:
Hellis ha scritto:Io ci metto del male, ma mi chiedo se Perona e l'Ana sarebbero partiti anche nel caso glie l'avesse chiesto il mortazza..
Hellis sei diabolico :twisted: io dico di si! :--""
....ma neanche, ma neanche... se gli rimetteva la leva obbligatoria. va lah va lah :--"" che a parole siam tutti bravi. E dico tutti.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Militari per ordine pubblico?????

cavalli ha scritto:giustamente qualcuno ha rilevato che anche per far opera di convincimento ci vuole delle professionalità , che non tutti in ambito ANA hanno
Professionalità  per spiegare che la carta si mette con la carta, il vetro con il vetro e la plastica con la plastica?
Lo sa fare perfino il mio cane, che infatti si guarda bene dal masticare le bottiglie di vetro, mentre con quelle di plastica si diverte un mondo! :D

No no, qui c'è qualcosa sotto...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Militari per ordine pubblico?????

C'é sotto qualche onorevole ?

Sarebbe interessante riportare i vostri post sul Forum di ana.it, ma é inutile ....quindi bon parei...: gli alpini sono TUTTI d'accordo nell'andare a napoli, anche il cane di Luigi !! :--""
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Abbadia ha scritto:C'é sotto qualche onorevole ?

S gli alpini sono TUTTI d'accordo nell'andare a napoli, anche il cane di Luigi !! :--""
Franco è una battuta o è una realtà ?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Militari per ordine pubblico?????

Che é d'accordo anche il cane di Luigi? :--""

Io ritengo che ci siano politici molto vicini all'Ana e che erano presenti all'annuncio ( dato da Perona in occasione della presentazione di un libro che non é La Penna del najone ), che di certo non sono dispiaciuti della richiesta della politica di farci fare un giro a Napoli.
Anche se mi sembra strano , in quanto Lui ha garantito che in data odierna la spazzatura sarebbe sparita per incanto dalle vie di Napoli .
E questo é stato tutto quanto registrato, ma non frega nulla a nessuno sbatterglielo in faccia, visto che gli scheletroni li hanno tutti negli armadi.
I conti tornano tutti, le pedine si incastrano, ci stiamo avviando su una strada molto pericolosa , io al posto di Di Pietro starei molto, ma molto attento ai colpi ...d'aria !!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Abbadia ha scritto:Che é d'accordo anche il cane di Luigi? :--""

Io ritengo che ci siano politici molto vicini all'Ana e che erano presenti all'annuncio ( dato da Perona in occasione della presentazione di un libro che non é La Penna del najone ), che di certo non sono dispiaciuti della richiesta della politica di farci fare un giro a Napoli.
Anche se mi sembra strano , in quanto Lui ha garantito che in data odierna la spazzatura sarebbe sparita per incanto dalle vie di Napoli .
E questo é stato tutto quanto registrato, ma non frega nulla a nessuno sbatterglielo in faccia, visto che gli scheletroni li hanno tutti negli armadi.
I conti tornano tutti, le pedine si incastrano, ci stiamo avviando su una strada molto pericolosa , io al posto di Di Pietro starei molto, ma molto attento ai colpi ...d'aria !!
come al solito la base si farà  il mazzo e gli onori li predono i capi. E' sempre in vigore l'armiamoci e partite, questo finchè ci sono delle persone, che a seconda dei punti di vista sono dei generosi oppure dei gonzi!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

Abbadia ha scritto:Che é d'accordo anche il cane di Luigi? :--""

Io ritengo che ci siano politici molto vicini all'Ana e che erano presenti all'annuncio ( dato da Perona in occasione della presentazione di un libro che non é La Penna del najone ), che di certo non sono dispiaciuti della richiesta della politica di farci fare un giro a Napoli.
Anche se mi sembra strano , in quanto Lui ha garantito che in data odierna la spazzatura sarebbe sparita per incanto dalle vie di Napoli .
E questo é stato tutto quanto registrato, ma non frega nulla a nessuno sbatterglielo in faccia, visto che gli scheletroni li hanno tutti negli armadi.
I conti tornano tutti, le pedine si incastrano, ci stiamo avviando su una strada molto pericolosa , io al posto di Di Pietro starei molto, ma molto attento ai colpi ...d'aria !!
Hai proprio ragione!! E intanto arrivano alle stazioni CC le prime avvisaglie di manovre poco chiare....
COme ho già  scritto altre volte agli alpini fate fare la polenta per i rifugiati, mandateli a soccorrere la gente terremotata o alluvionata, non infangate centinaia d'anni di sangue e sacrifici rendendoli partecipi di un guazzabuglio politico-economico (nel politico ho incluso la camorra) che di politico vero non ha nulla perchè poilitici veri non esistono più, esistono solo affaristi. Non c'è peggior cosa di un gruppo di volenterosi messi fuori posto! Perchè faranno quella cosa male e con impegno perciò malissimo.
Per un'emergenza così,per la situazione attuale servirebbe "solo" una cosa: A) Le Legioni carabinieri "friuli" "veneto" "toscana"(ovvero quelle con aliquote corazzate), imporre il coprifuoco nei giorni feriali per due settimane, fare pulizia degli organi prima preposti all'amministrazione (indagandoli per "alto tradimento e concussione"), mandare squadre di volontari a raccogliere la spazzatura assieme agli addettti.
B) educazione alla raccolta differenziata nelle scuole e diffusione mediante opuscoli e pubblicità .Assunzione del personale preposto al lavoro di raccolta-immaganizzanamento rifiuti.
Ampliamento dei centri di riciclaggio e termovalorizzazzione.
Questo non è mio, mie sono solo le considerazioni tra parentesi è un piano studiato e redatto da organi militari in cooperazione a ambienti civili.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Militari per ordine pubblico?????

non vedo perchè bisogna ricorrere al volontariato A.N.A. e dintorni quando in loco ci sono:
migliaia di disoccupati;
operaratori ecologici (spazzini) a jose
autocarri compattatorie mezzi idonei allo scopo (raccolta, trasporto, e scarico nelle aree in LOCO!!!!!!;
insegnanti disoccupati o avventizi che possono insegnare(scusate la ripetizione) la raccolta differenziata;
una pletora di ingenieri, professori, tecnici, dottori, commendatori e cavalieri che possono dirigere il lavoro di raccolta e sgombero monnezza;
allora che si fà ? bisogna poprio andare? e privare i summezionati di un sano, retributivo e utile impiego? :--"" Parona ripensaci (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Militari per ordine pubblico?????

Aquila ha scritto:
Abbadia ha scritto:Che é d'accordo anche il cane di Luigi? :--""

Io ritengo che ci siano politici molto vicini all'Ana e che erano presenti all'annuncio ( dato da Perona in occasione della presentazione di un libro che non é La Penna del najone ), che di certo non sono dispiaciuti della richiesta della politica di farci fare un giro a Napoli.
Anche se mi sembra strano , in quanto Lui ha garantito che in data odierna la spazzatura sarebbe sparita per incanto dalle vie di Napoli .
E questo é stato tutto quanto registrato, ma non frega nulla a nessuno sbatterglielo in faccia, visto che gli scheletroni li hanno tutti negli armadi.
I conti tornano tutti, le pedine si incastrano, ci stiamo avviando su una strada molto pericolosa , io al posto di Di Pietro starei molto, ma molto attento ai colpi ...d'aria !!
Hai proprio ragione!! E intanto arrivano alle stazioni CC le prime avvisaglie di manovre poco chiare....
COme ho già  scritto altre volte agli alpini fate fare la polenta per i rifugiati, mandateli a soccorrere la gente terremotata o alluvionata, non infangate centinaia d'anni di sangue e sacrifici rendendoli partecipi di un guazzabuglio politico-economico (nel politico ho incluso la camorra) che di politico vero non ha nulla perchè poilitici veri non esistono più, esistono solo affaristi. Non c'è peggior cosa di un gruppo di volenterosi messi fuori posto! Perchè faranno quella cosa male e con impegno perciò malissimo.
Per un'emergenza così,per la situazione attuale servirebbe "solo" una cosa: A) Le Legioni carabinieri "friuli" "veneto" "toscana"(ovvero quelle con aliquote corazzate), imporre il coprifuoco nei giorni feriali per due settimane, fare pulizia degli organi prima preposti all'amministrazione (indagandoli per "alto tradimento e concussione"), mandare squadre di volontari a raccogliere la spazzatura assieme agli addettti.
B) educazione alla raccolta differenziata nelle scuole e diffusione mediante opuscoli e pubblicità .Assunzione del personale preposto al lavoro di raccolta-immaganizzanamento rifiuti.
Ampliamento dei centri di riciclaggio e termovalorizzazzione.
Questo non è mio, mie sono solo le considerazioni tra parentesi è un piano studiato e redatto da organi militari in cooperazione a ambienti civili.
Se ti candidi, fammi un fischio :D
(ps: dove vai in ferie?)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”