tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Re: Interruzioni predisposte

ponte 1.GIF
ponte 1.GIF (152.3 KiB) Visto 1538 volte
Seduti sui binari del ponte Gio, RMV e Leandro discutono:
RMV. Glielo avevo detto ai progettisti di predisporre i fornelli di mina ma non mi hanno ascoltato.
Leandro. Fa niente mettiamo le cariche cave e facciamo saltare lo stesso il ponte.
Gio. Magari avessimo le cariche cave, ci è rimasta un po di dinamite ma non servirebbe... però ora che ci penso chiamo Bat64 e vediamo se può intervenire.
ponte 2 e T34.GIF
ponte 2 e T34.GIF (91.62 KiB) Visto 1538 volte
Detto, fatto con l'intervento dall'aria Bat64 fa saltare il ponte e becca pure un T34 che si era nascosto sotto l'arcata iniziale.
ponte 3 e T34.GIF
ponte 3 e T34.GIF (115.06 KiB) Visto 1538 volte
poi già che c'era ha tirato giù un altro ponte con carro in transito.

A parte l'intermezzo (:comp:) se cercate in rete potete trovare un interessante manuale sull'argomento.
Sono 275 pagine naturalmente in inglese ma ci sono tantissimi disegni, non metto il titolo perchè il grande fratello è in ascolto.
united_states_army_fm_5-250 - 15_june_1992
buona lettura.
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Interruzioni predisposte

tracer ha scritto: Seduti sui binari del ponte Gio, RMV e Leandro discutono:
RMV. Glielo avevo detto ai progettisti di predisporre i fornelli di mina ma non mi hanno ascoltato.
Leandro. Fa niente mettiamo le cariche cave e facciamo saltare lo stesso il ponte.
Gio. Magari avessimo le cariche cave, ci è rimasta un po di dinamite ma non servirebbe... però ora che ci penso chiamo Bat64 e vediamo se può intervenire.

Detto, fatto con l'intervento dall'aria Bat64 fa saltare il ponte e becca pure un T34 che si era nascosto sotto l'arcata iniziale.

poi già che c'era ha tirato giù un altro ponte con carro in transito.

A parte l'intermezzo (:comp:) se cercate in rete potete trovare un interessante manuale sull'argomento.
Sono 275 pagine naturalmente in inglese ma ci sono tantissimi disegni, non metto il titolo perchè il grande fratello è in ascolto.
united_states_army_fm_5-250 - 15_june_1992
buona lettura.
:lol: :lol: :lol: Però come dice Gio in "Camera Caritatis" ce lo puoi dire. :--""
..è un mondo difficile..
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Interruzioni predisposte

Ottimo, grazie mille tracer!
RMV ha scritto:Però come dice Gio in "Camera Caritatis" ce lo puoi dire
Scaricare il file no, eh? E poi sono i triestini quelli pigri... :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Interruzioni predisposte

midnight ha scritto:Ottimo, grazie mille tracer!
Ovviamente vale anche per me. :-)(-:
midnight ha scritto:
RMV ha scritto:Però come dice Gio in "Camera Caritatis" ce lo puoi dire
Scaricare il file no, eh? E poi sono i triestini quelli pigri... :roll:
:( Ad andar con il zoppo si impara a zoppicare :lol: :lol: :lol:
Quando tento di scaricarlo il mio antivirus mi da allarme Trojan :roll: per quello chiedevo, per fare un altro tipo di ricerca.
Comunque viste le mie scarse conoscenze in materia e dell' inglese tecnico, se Tracer posta ancora qualche foto mi accontento di quello. :wink:
..è un mondo difficile..
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Interruzioni predisposte

Risolto (:-D)
Ieri nella ricerca ero andato a finire su dei link sbagliati.
Adesso ho trovato, di nuovo grazie Tracer, una vera miniera di informazioni (per quelli del mestiere che conoscono l'inglese :roll: ) io mi accontento delle figure come quando sfogliavo Topolino a 5 anni :--""
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Interruzioni predisposte

Pensa io che sono in giro per i padri lidi (magari montagne) con ol telefonino....
Vedrò di rabberciarmi al mio ritorno in città. Grazie comunque
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Interruzioni predisposte

Dopo le belle immagini di Tracer per la gioia di molti (:so:) (non faccio nomi), Ponte ferroviario sul fiume Vipacco località Castel Rubbia (Savogna d'Isonzo) :wink:
001.jpg
001.jpg (201.76 KiB) Visto 1433 volte
002.jpg
002.jpg (229.11 KiB) Visto 1433 volte
003.jpg
003.jpg (257.61 KiB) Visto 1433 volte
004.jpg
004.jpg (293.34 KiB) Visto 1433 volte
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Interruzioni predisposte

Bravo a d aver riesumato l'argomento. Suggerisco con questo caldo che i posti più freschi sono lungo i fiumi e torrenti all'ombra di un vecchio ponte.... datevi da fare :--""
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Interruzioni predisposte

è un manufatto che fà la gioia dei faninteruzzioni!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Interruzioni predisposte

Una foto trovata su fb postata da Guglielmo E. che raffigurerebbe 2 pozzetti in zona Sella Nevea da quasi tutti noi conosciuta. Scendendo da Nevea verso Chiusaforte subito dopo la 1a galleria a volta dove inizia la copertura artificiale. Si descrivono i pozzetti con scala alla marinara a scendre per 6 metri che a me sembrano eccessivi (una casa di 2 piani) ma vado a sensazione poi il "citatore" dice anche che i portelloni in Val d'Aupa sono 10 mentre a memoria mi par di ricordarne 6.....


Nota di Axtolf: Immagine rimossa
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Interruzioni predisposte

Ho notato che Guglielmo Esposito si è risentito che ho prelevato la sua foto. Sapevo che bastava citare la fonte e che su fb la foto è pubblica. Ho detto dei 6 metri ma pure che era una mia sensazione. Mi spiace anche perché l'Esposito è come tutti noi un gran appassionato e pure lui guardando Vecio potrebbero prelevare. Comunque non faccio il processo alle intenzioni. Sa Ax volesse toglierla... è il padron di casa. Tutto meno che creare un contenzioso. Nel suo profilo lo vedo insieme a Chiaruttini e a un partecipante dal fanarresto day. Ci si conosce un po tutti.
Guglielmo, un forte abbraccio sperando senza risentimenti.
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Interruzioni predisposte

Gio ha scritto:guardando Vecio potrebbero prelevare
E lo fanno. Non la persona in questione, ma un altro utente di quel gruppo ha nell'ordine a) scaricato una mia foto postata qui su vecio b) pubblicato la stessa sul gruppo FB spacciandola (più o meno velatamente) per sua c) inserito la stessa in un contesto in cui non c'entrava niente, così chi leggeva aveva l'impressione che fosse relativa all'argomento di quel particolare post ma non lo era assolutamente.
La cosa ha occupato la mia mente per circa due nanosecondi e poi sono passato ad altro :mrgreen:
#mescippanoleimmaGGini
Immagine
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Interruzioni predisposte

:( Non capisco che problema ci sia ad usare una foto altrui postata sul web, citando come correttamente ha fatto Gio la fonte.
Potrei capire Giancarlo, se si risentisse per l'uso improprio della sua, ma come ha detto intelligentemente non vale la pena di utilizzare la mente per più di due nanosecondi per certe cose.
Giustamente Gio ci si conosce un pò tutti tra appassionati, chi solo epistolarmente, chi di vista e chi in maniera più approfondita, e per la conoscenza che ho ho di Guglielmo ripeto non capisco il motivo del risentimento.
Comunque per chiudere l'argomento Sella Nevea, che è quello che credo ci interessi al di là di queste piccole divergenze, ti metto io qualche foto :wink:
SN001.jpg
SN001.jpg (154.57 KiB) Visto 1207 volte
SN002.jpg
SN002.jpg (164.06 KiB) Visto 1207 volte
SN003.jpg
SN003.jpg (138.32 KiB) Visto 1207 volte
SN004.jpg
SN004.jpg (144.96 KiB) Visto 1207 volte
SN005.jpg
SN005.jpg (135.89 KiB) Visto 1207 volte
Ah dimenticavo la profondità del pozzo dal piano stradale è di 5,5 metri per SN002/SN003 e 5,4 per SN004/SN005 :--""
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Interruzioni predisposte

Scusate tutti se scrivo qui ma è per farmi leggere da tutti. Non vorrei creare la fazione pro Gio e pro Guglielmo. Queste lasciamole ai programmi televisivi che ci propinano. Mi spiace per aver coinvolto Simone che ha cancellato giustamente la foto per troncare la situazione e rispondere pure su fb a Guglielmo. Mi spiace per il risentimento di Guglielmo che, da quanto ho capito e lo capisco, si è risentito per aver messo in dubbio quanto scritto. Si è recato nuovamente sui siti interessati per dimostrarmi la sue ragioni. Questa sarà pure stata una passeggiata di salute ma non vorrei lo avesse fatto con tanta rabbia interiore. Sarebbe bastato, hai la mia parola, che mi avessi scritto: guarda Gio che son proprio 6 metri e ai pozzetti che hai visto in V.Aupa devi aggiungere 2 tombini. Il mio non era una caccia all'errore ma amavo che qualche amico del forum mi dicesse la sua in un senso o nell'altro e, come ho scritto, per tener vivo l'argomento. L'argomento è molto vivo e ho pure "rimediato" ulteriori foto. Direi ora di troncare quì. Naturalmente Ax può tutto e gli ho scritto in privato. Un abbraccio a tutti gli appassionati. ..... io lo sono da 45 anni.
Avatar utente
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 961
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:10 am
Località: Monfalcone

Re: Interruzioni predisposte

E’ grottesco!! :shock:
Sarà per via del caldo. :lol:
… per una foto di un tratto di strada e 4 portelloni e 2 tombini (o qualcosa del genere!) :?
Sappiate che se io dovessi postare nel forum una foto di Monna Lisa la potete considerare come non protetta da copyright. :mrgreen: E Se aveste da aggiungere qualche commento al contenuto della foto, sappiate che non tornerò appositamente al Louvre per dimostrare le mie ragioni. Senza rabbia interiore. :--""
Prosit!
:-)(-:
Stefano
_____________________________
«Oltre la morte, Fanteria d'Arresto»

Torna a “Fortificazioni moderne”