Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Mah... al momento ogni opzione è verosimile.

So solo che lo spettacolo osceno messo in piedi dagli europei in questo frangente è quanto di peggio avrei mai osato immaginare.
Gli svedesi che si tirano saggiamente indietro, i francesi che cercano di puntellare una grandeur da strapazzo con il rischio di cadere nel ridicolo, gli inglesi... boh, i tedeschi che "ve l'avevamo detto".
Non parliamo dell'italia (con la i minuscola). Voltafaccia, ripensamenti, e quanto altro.

Come siamo caduti in basso...

Tanti auguri italietta, non potevi festeggiare peggio.

Verrebbe quasi da auspicare che il mondo arabo ci desse una sonora lezione per cancellare una volta per tutte la nostra arroganza. E' ora di finirla, son stufo io, figuriamoci loro.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Hellis ha scritto:Io credo che uno dei tanti problemi che abbiamo in politica estera oggi [...]
No Hellis, mannaggia! :-k

Noi non abbiamo problemi in politica estera, né piccoli né grandi. Non li abbiamo per il semplice motivo che non abbiamo una politica estera.
E non abbiamo una politica estera perchè non esistono le condizioni oggettive per poterla avere.
Queste condizioni non esistono perchè abbiamo perso la Seconda Guerra Mondiale, arrendendoci senza condizioni l'8 settembre 1943.

Da allora non siamo più uno Stato sovrano.
Per giunta i poteri residui sono man mano scemati nel tempo, tanto che oggi delle tre classiche funzioni che distinguono la sovranità  - arruolare milizie, battere moneta, amministrare giustizia - non una sola è in nostro reale possesso.

Se non te ne sei accorto, su ogni edificio pubblico la Bandiera nazionale è affiancata da quella del potere oscuro che ci opprime. Sulla nostra terra bivaccano i soldati occupanti. I nostri politici devono rispondere al FMI, alla Goldman Sachs, al B'nai B'rith, alla BCE.

Gli schiavi non hanno politica, né estera né interna né militare né economica.
Obbediscono, tengono china la schiena e sperano che il padrone non li frusti troppo.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Luigi.
La tua è l'esasperazione di un concetto oggettivo.
m57
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 347
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:18 pm

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

beh Luigi ...mi sembra un po' esagerata la visione.
Penso che sia più una questione di uomini.
il "buon " Andreotti ed anche Craxi avevano un'altra statura (non parlo solo di centimetri :mrgreen: ) rispetto agli attuali governanti. e le loro amicizie" mediorientali" non erano sempre ben viste dai nostri ufficiali alleati/amici.

P.S. non che rimpianga Giulio e Bettino :wink:
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Pare che ci abbia definitivamente lasciato il vecchio gheddy.
Da parte mia devo riconoscergli a differenza di molti altri dittatori e simili buoni a scappare all'estero alla prima occasione lasciando i seguaci a combattere una certa coerenza con quello che diceva e una certe dose di coraggio personale per restare sul campo fino all'ultimo, cosa che guardando certe foto non credo fosse facile riconoscergli
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

linzen ha scritto:Pare che ci abbia definitivamente lasciato il vecchio gheddy.
Da parte mia devo riconoscergli a differenza di molti altri dittatori e simili buoni a scappare all'estero alla prima occasione lasciando i seguaci a combattere una certa coerenza con quello che diceva e una certe dose di coraggio personale per restare sul campo fino all'ultimo, cosa che guardando certe foto non credo fosse facile riconoscergli
D'accordo con te. Nonostante lo abbiamo sputtanato per le uniformi improbabili, nel bene e nel male la sua dose di 'los cojones' ha dimostrato di avercela.
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Concordo con Hellis e con Linzen,ha saputo fino in ultima a vendere cara la Pelle,questo almeno gli va riconosciuto.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Povera Libia...
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

ma con tutte le armi che sono in giro, come faranno a recuperarle? e le armi chimiche che fine hanno fatto?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Andrea non dirmi che credi alle favole... soprattutto a quelle ammuffite...

;)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

e che minchia! hanno fatto la festa a Saddam con quella scusa e ora favole anche queste? però quelle "vere" mi sa che sarà  un problema riportarle all'ovile, visto che il defunto aveva ben riempito i suoi arsenali.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Cavalli ha ragione.
Oltre alle armi chimiche che diceva di aver distrutto e che invece aveva nascosto; Gheddafi aveva riempito gli arsenali dei reparti fidati con moltissime armi sofisticate specialmente missili antiaerei spalleggiabili.
Vedrai se non finiscono in mano ai terroristi.
tracer
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

In effetti il mondo è pieno di armi.
Di solito americani e russi le vendono/regalano agli amici di oggi/nemici di domani. :twisted:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Claudio Zanetti ha scritto:Concordo con Hellis e con Linzen,ha saputo fino in ultima a vendere cara la Pelle,questo almeno gli va riconosciuto.

educatamente dissento.

per avere "coraggio", è necessaria la consapevolezza del pericolo e delle conseguenze.
invece il gheddy era un pazzo paranoico.
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Analisi interessante. Lo conoscevi di persona o te l'ha detto il cugino di un tuo amico?
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”