Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Nuovi iscritti ANA

Sull’Eco di Bergamo di oggi è uscita un’intervista al Presidente dell’ANA di Bergamo, che sta cercando i limitare la diminuzione degli iscritti della Sezione (meno 400/500 all’anno).
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 315246_11/
Oltre che andare a cercare i “dormienti” propone:”
Vorrei però aggiungere che nel nostro futuro vediamo anche la possibilità di far entrare quei ragazzi che stanno portando avanti le esperienze dei campi scuola alpini anche maturate nelle caserme o con le attività di protezione civile”
Io continuo a dormire sonni tranquilli e di grande soddisfazione, chi è iscritto che ne pensa di questa bella modalità?
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Nuovi iscritti ANA

sono iniziative portate avanti per mantenere alto il numero delle tessere, quei giovani non potranno mai definirsi alpini nonostante che glielo faccoano credere. Orami ANA è tutto fuorche una associazione d'arma
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Nuovi iscritti ANA

Ovviamente vengono iscritti come soci aggregati.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Nuovi iscritti ANA

Leonardo ha scritto: mer lug 10, 2019 9:39 pm Ovviamente vengono iscritti come soci aggregati.
e poi pian piano mettono il cappello con penna!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Nuovi iscritti ANA

***
Oramai ANA è tutto fuorché una associazione d'arma
***
Condivido.
Ha il mio massimo rispetto. Come protezione civile e volontariato è encomiabile, come encomiabili sono le attività ludico/gastronomiche (non scherzo) che suppliscono a tante carenze del settore pubblico.
E’ una grande associazione, ma che sta perdendo il connotato storico di associazione di congedati alpini.
Le auguro un grande futuro come Ente del terzo settore.
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Nuovi iscritti ANA

A me avere tra le nostre file persone che non hanno svolto il servizio di leva non mi sta bene . Se siamo destinati ad estinzione per me va bene,anche perché non posso farci nulla.Ma insistere sul sforzare le regole per avere ancora tessere è ridicolo.Poi sulle attività svolte dei gruppi ANA non posso dire nulla sono anni che gli Alpini s'impegnano in maniera lodevole in varie attività nonostante l'eta' che avanza.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Materiale Alpino”