Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Salvini è iscritto all’ANA?

Da un video, anche se al contrario: https://video.corriere.it/salvini-diret ... 266181578b sembrerebbe che Salvini porti lo stemma dell’ANA
Io non sono iscritto, e me ne guardo bene , ma so’ che l’Assocazione fa fuoco e fiamme per l’uso irregolare dei suoi simboli Mi risulta che il ragazzo abbia fatto il militare alla Caserma Montebello di Milano, vicino a casa, e nulla abbia a che spartire con gli Alpini.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

la maglietta e qualla ufficiale ftta per l'adunata di milano 2019 e prossimamente in vendita su ana shop. Si può ipotizzare che il salvini l'abbia ricevuta in omaggio.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

L'ho visto poco fa al TG, credo anch'io gliel'abbiano regalata... forse anche all'interno dei vertici ANA l'aria sta cambiando? :--""
Per Cavalli: alla caserma Montebello all'epoca di Salvini c'erano già le Trasmissioni? Ho letto che il car lo fece all'11° Fanteria "Casale".
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Giustamente l'ANA deve essere apartitica. Piccola nota polemica: Salvini è stato giustamente redarguito, la Pinotti all'adunata di Treviso con in testa un cappello alpino da bancarella no! (:-x) (:-x) (:-x)
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

E allora il cappello in testa ad un paio di papi?
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Si trattava di gesti di simpatia, durati pochi minuti in occasione di udienze cui partecipavano gli alpini.
Giovanni Paolo II disse: "il cappello alpino bisogna meritarselo".
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Se è per simpatia allora tutto è permesso? Gli alpini, come i neonati, sono simpatici a tutti ed in più portano tanti voti.
NB La Pinotti era ministra della difesa è una qualche, minima, giustificazione si può trovare.
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Vero, ma almeno il papa dovrebbe essere immune da mire "elettorali". Per Wintergreen: avevo scritto
Per Cavalli: alla caserma Montebello all'epoca di Salvini c'erano già le Trasmissioni? Ho letto che il car lo fece all'11° Fanteria "Casale".
ma la domanda era rivolta a te, in quanto conoscitore dei diversi passaggi di reparti e guarnigioni.
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Prima di tutto errore non Montebello ma Montello (sempre colpa della memoria, dovrei imparare a controllare prima i miei dati)
Mi sembra che nel 1995, Salvini militare, fosse la sede del 33° Rgt. Logistico di Manovra “Ambrosiano” che passò proprio in quegli anni a Solbiate.
Vado O.T. : Dovrebbe essere lui più preciso, per sapere quale fosse il suo incarico e quale funzione avesse esattamente, per valutare che cosa fu per lui il servizio di leva, tenuto conto che Salvini è di Milano. Farlo vicino a casa è una cosa, diverso a 200/300 chilometri.
Premesso che io sono contrario (principalmente per motivi economici) alla leva mi piacerebbe sapere su quali esperienze personali Salvini basa i propri entusiasmi
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Certamente, visto che ha fatto della leva uno dei suoi cavalli di battaglia, potrebbe essere più dettagliato nel raccontare la sua esperienza.
In ogni caso bisogna dare atto Salvini che almeno lui il servizio militare lo ha fatto, al contrario di gran parte dei politici che per un motivo o per l'altro sono stati dispensati. Qualche anno fa uscì una polemica perché si scoprì che l'allora ministro Franceschini aveva prestato il servizio di leva al distretto militare della sua stessa città: anche se è di una parte politica che non sopporto, su questo punto io non lo critico, perché almeno la sua parte l'ha fatta, al contrario di tanti altri.

PS: Salvini poco fa al TG5 indossava la polo del "San Marco" (:m:)

PPS: grazie per la risposta sulla caserma Montello, dunque Salvini sarebbe stato del corpo automobilistico (oggi tramat)
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Ana pordenone a suo tempo regalò come "compenso" all'assessore regionale alla P.C. il cappello dopo aver ricevuto un sostanzioso contributo
Ultima modifica di cavalli il ven ago 24, 2018 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

wintergreen ha scritto: gio ago 23, 2018 4:01 pm Se è per simpatia allora tutto è permesso? Gli alpini, come i neonati, sono simpatici a tutti ed in più portano tanti voti.
NB La Pinotti era ministra della difesa è una qualche, minima, giustificazione si può trovare.
ben scritto winter, quelli dell'ana sono dei furboni!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Salvini è iscritto all’ANA?

Fin chè indossa la maglietta si può anche tollerare non bello sarebbe se usasse il Capello quello si che bisogna guadagnarselo.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Materiale Alpino”