Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

Se qualcuno fosse stato così ingenuo da credere a Boldrini, Renzi, Alfano e compagni vari:
http://www.barbadillo.it/55607-il-caso- ... -i-barconi

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

Luigi ha scritto:Se qualcuno fosse stato così ingenuo da credere a Boldrini, Renzi, Alfano e compagni vari:
http://www.barbadillo.it/55607-il-caso- ... -i-barconi

Mandi.
Luigi
caro Luigi di creduloni in italia c'è ne sono molti purtroppo! (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

La Boldrini? quella per cui il Vallo di Adriano fu la causa della scomparsa dell'Impero Romano?
Stiamo parlando di una persona che dovrebbe avere la Cultura dalla sua, e invece piega 300 anni di storia alla bisogna...
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

Hellis, hai dimenticato uno zero.
Sono infatti 3000 gli anni di storia che la compagna Presidenta piega alla bisogna.
Sempre che sia così, ovviamente; dal momento che ogni governante ha il popolo che merita e questo è il suo (di lei Presidenta, eh, non il tuo!):
https://youtu.be/cBesCvBzXfw
(spero non ti sfugga la ragazza al minuto 1:20; a parte le qualità estetiche, fa chiaramente capire cosa pensa del politically correct...)

Ma che la storia venga violentata per furbo sfruttamento o ignoranza grassa, poco importa.
Quello che conta è ciò che si consegna alla discarica con questi tremila anni di storia: la civiltà.
Non una civiltà, no, proprio la civiltà.
Anzi, la Civiltà.

Cosa sarebbe oggi del mondo, se non ci fossero stati quei tremila anni di storia tra Roma e l'Eufrate?
Niente altro che l'abisso; abisso che, non per caso, si sta oggi profilando davanti a noi.
Del resto, come ha ricordato proprio Boldrini qualche tempo fa, lo stile di vita dei migranti deve diventare ben presto il nostro (chissà perché penso che tenda ad escludersi da questo invito...).

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

Ciao Luigi!

Mi fa piacere riprendere le discussioni con te.
Wikipediando (ti piace il termine, vero?) ho letto che il Vallo d'Adriano risale alla prima metà del 1 secolo d.C., mentre la caduta dell'Impero Romano viene fissata circa poco prima del 500 d.C.
Per questo parlavo di 300 anni, ovvero da quando è stato realizzato il Vallo a quando si ritiene di fissare la fine dell'Impero Romano.

Questa riflessione mi è sorta sentendo le parole della Boldry: confesso che non ricordavo le date e i periodi, così mi sono preso la briga di andarci a vedere. E questi '300 anni' stridono parecchio con la sua tesi.

Visto che un ignorante come me ci mette 7 minuti a 'sfogliare' Wikipedia, una Presidente della Camera dei Deputati (che di sicuro gode di un acculturamento ben superiore al mio, ma gode anche dei servizi di chissà quanti porta borse e spin doctor) prima di rilasciare dichiarazioni a vanvera che, dette da Lei, hanno un peso diverso dalle cazzate che scrivo io, non potrebbe riflettere su quanto male fa alla sua 'figura istituzionale'?
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Je suis Parisienne una bella fava!

"In che paese viviamo?
Povertà infantile, povertà senile, disoccupazione, tasso di natalità a livelli irrisori. E vi stupite? Come si può, in questo stato, mettere al mondo un figlio? Corriamo verso l'abisso profondo, ma non ci è dato avvedercene. Perché in televisione non ci fanno vedere questo abisso. No, affatto, loro cucinano."


Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”