Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: addestramento

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:...non vedo perchè no. Depurando le notizie che ci propinano i media, sembrerebbe che le guerrigliere curde si stiano facendo rispettare.
Depurando le notizie che ci propinano i media, contro i buffoni dell'ISIS anche il mio cane - femmina, giusto per osservare devotamente il dogma della parità di genere - si farebbe rispettare.
Forse abbiamo concetti differenti di "depurazione".

Essere soldati non significa "saper sparare" o "adattarsi a dormire per terra" o altre serie di capacità più o meno sviluppate.
Allo stesso modo per cui un'auto è qualcosa di diverso da una fila ordinata di viti, dadi, lamiere, pneumatici, stoffa, fusibili in un magazzino.
Da bambino mi dilettavo a usare i cacciaviti come scalpelli. Bene o male funzionavano. Per qualche giorno, almeno: dopo di che non servivano più nemmeno come cacciaviti.

Se la natura avesse voluto le donne soldato, avrebbe configurato la componente femminile del sistema "uomo" in maniera alquanto differente; così come avrebbe configurato te in maniera differente, se avesse previsto che dovessi allattare la prole.

Mandi.
Luigi


P.S.: Nicola, i vini e la cantina esistono. Fra l'altro è più che discreta, a parte l'Ortrugo che non conosco. Per l'ortrugo consiglio Malvicini di Ziano.
In ogni caso, io il vino me lo faccio da me (:g:)
Puntuale e preciso come sempre... e come sempre simpatico come una zanzara tigre. Allevata e cresciuta in terre di cesio, uranio ed altre schifezze.
Quà la mano Bocia :wink:
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: addestramento

Luigi ha scritto:
P.S.: che poi c'è sempre l'ipotesi Heinlein...

Leggermente fuori tema:
stasera su RAI Movie alle 21,15 il film "Starship troopers - Fanteria dello spazio" tratto dal romanzo di Robert Heinlen
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
mattgf
Soldato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 22, 2015 12:10 pm
Reparto: nessuno

Re: addestramento

ziode ha scritto:Luigi ha scritto:
P.S.: che poi c'è sempre l'ipotesi Heinlein...

Leggermente fuori tema:
stasera su RAI Movie alle 21,15 il film "Starship troopers - Fanteria dello spazio" tratto dal romanzo di Robert Heinlen
Il film l'ho visto qualche anno fa e mi piacerebbe rivederlo. Non ho mai letto un libro. Mi sono visto anche il seguito Starship Troopers 2 - Eroi della federazione, ma non ho mai visto il 3 che hanno fatto nel 2008. Qualcuno di voi l'ha visto?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”