Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Perchè non amo le Adunate

Oggi ho sentito in radio un’intervista a un alpino bresciano che andava a l’Aquila.
Prima domanda:
Quante bottiglie di vino portate con Voi?
Risposta
Una decina di casse, poi troveremo degli amici cacciatori che porteranno il brasato.
Poi altre tre o quattro domande sul bere e sul mangiare.
E sono certo che ci saranno un bel po' di interviste simili.
Ma gli Alpini che c’entrano?
Invece che Adunata Alpini chiamatela Adunata Masterchef o Adunata Tutti a tavola
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Perchè non amo le Adunate

hai pienamente ragione! purtroppo l'adunata nazionale , da un incontro tra commilitoni si è trasformata, con il beneplacito di via Marsala, in una gigantesca fiera dove deve primeggiare il profitto! poi sui partecipanti ci sarebbe da parlare per ore. :-P
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: Perchè non amo le Adunate

wintergreen ha scritto:Oggi ho sentito in radio un’intervista a un alpino bresciano che andava a l’Aquila.
Prima domanda:
Quante bottiglie di vino portate con Voi?
Risposta
Una decina di casse, poi troveremo degli amici cacciatori che porteranno il brasato.
Poi altre tre o quattro domande sul bere e sul mangiare.
E sono certo che ci saranno un bel po' di interviste simili.
Ma gli Alpini che c’entrano?
Invece che Adunata Alpini chiamatela Adunata Masterchef o Adunata Tutti a tavola
stesso motivo, insieme alle orride camicie alla boscaiola ,che mi hanno sempre tenuto alla larga; anche quando l'hanno fatta nella mia città.
purtroppo poi ormai quello che traspare dll' intervista è anche il pensiero comune non solo sull' adunata ma sull' intero Corpo.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Perchè non amo le Adunate

linzen ha scritto:
wintergreen ha scritto:Oggi ho sentito in radio un’intervista a un alpino bresciano che andava a l’Aquila.
Prima domanda:
Quante bottiglie di vino portate con Voi?
Risposta
Una decina di casse, poi troveremo degli amici cacciatori che porteranno il brasato.
Poi altre tre o quattro domande sul bere e sul mangiare.
E sono certo che ci saranno un bel po' di interviste simili.
Ma gli Alpini che c’entrano?
Invece che Adunata Alpini chiamatela Adunata Masterchef o Adunata Tutti a tavola
stesso motivo, insieme alle orride camicie alla boscaiola ,che mi hanno sempre tenuto alla larga; anche quando l'hanno fatta nella mia città.
purtroppo poi ormai quello che traspare dll' intervista è anche il pensiero comune non solo sull' adunata ma sull' intero Corpo.
hai dimenticato i trabiccoli, addobbi vari sulle autovetture, i pantaloni al ginocchio con calzettoni a colori vivaci, il gavettino appeso alla cintura e i pon pon verdi al collo, tralascio i ridicoli copricapi e le penne. Vedo con piacere che non sono solo :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “88° Adunata Nazionale a L'Aquila”