Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Che fine fanno i nostri dispersi...

http://www.ebay.it/itm/Italian-soldier- ... 3f4a7317bb

Ho inviato segnalazione ad Onorcaduti dato che si tratta di un disperso. Penso si potrà ad ogni modo fare ben poco. Una storia vecchia, dato che di piastrine in vendita se ne era già parlato in passato ricordo.
Io voglio sperare che questa sia stata ritrovata per caso e non addosso a un mucchio d'ossa che una volta era un soldato partito e non più tornato. Ma ho poche speranze.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Leandro
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 651
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:57 pm
Reparto: 79°AUC
Località: Pieve di Cadore
Contatta: Sito web

Re: Che fine fanno i nostri dispersi...

anch'io ho trovato piastrini persi in giro per le mie zone , quasi sempre in prossimità di luoghi di addestramento o poligoni militari...
tre li ho consegnati personalmente a figli o eredi dei proprietari, uno al presidente A.N.A di Mel..
ne ho ancora due della zona di Vittorio Veneto ma non ho avuto risposte positive da chi ho contattato..
se li posto qualcuno può tentare di risalire a qualche parente?

p.s. in ogni caso non mi sognerei mai di chiedere nulla in cambio!
Ad Excelsa Tendo motto del 7° Alpini
79° corso AUC , Smalp Aosta spec.ATT
S.Ten. 145° comp. Batt.Alpini Trento, Caserma Cesare Battisti Monguelfo - 6°Alpini
http://www.katubrium.it
Avatar utente
DIDOMAN
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 77
Iscritto il: mer nov 08, 2006 9:10 am

Re: Che fine fanno i nostri dispersi...

Purtroppo esiste un fiorente e lucroso traffico da parte di persone senza scrupoli!
Basta fare un giro su Youtube per vedere gli scavi ed i ritrovamenti, anche resti umani, che fanno i nostri ex nemici russi!
ALPINO SI DIVENTA!

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”