Zuma48
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 900
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:03 pm
Reparto: 11°RGP
Località: Pordenone

presentazione Sten. 59° smalp

Meglio tardi che mai.
Salve a tutti, sono Mario Zuliani di Pordenone cl. 48 . ho frequentato il 59° corso auc SMALP di Aosta da aprile 1970
spec. alpini d' arresto difesa vicina. Ho fatto , da sergente , il corso di specializzazione cannonieri a Cavazzo Carnico ,
quindi assegniato al Batt. Val Tagliamento , distacc. Cavazzo C. come assist. ai corsi ´( Cap. Zuppa , Sten. Jovino ) .
Le esercitazioni pratiche di tiri si facevano , dalle postazioni in caverna , al poligono di Rivoli bianchi di Tolmezzo .
Poi assistente corso fucilieri a Paluzza ( con Sten. Dececco ) e anche al distaccamento di Montecroce C. (Sten. Siega ).
A dicembre 1970 con il" Cap. Zuppa " ho partecipato ad una esercitazione di tiro dei congedanti a Bibione , da blindato
su sagome di carro allineate sul bagniasciuga e , diversivo ,su incauti pescherecci al largo .
A gennaio 71 da Sten. sono passato al Batt.Val Fella ( Magg. Pozza , Cap. Chlzzolini , Cap. Cavalle\aro ) , polveriera
di Pietratagliata , poi attivazione opere Studena Bassa e Torre Moscarda per manovre durante il campo invernale .
Infine ho gestito ,per circa 5 mesi , il distaccamento di Borgo Lischiaze , in val Resia , responsabile del controllo e
manutenzione dello sbarramento di Sella Carnizza .
Per chi si ricorda di me , sarei contento mi contattasse senza problemi . Un cordiale saluto a tutti.

PS. "Cap. Zuppa" penso siano pochi a non aver sentito parlare delle :roll: gesta del nominato cap.
Mario
59° Corso AUC - Aosta - 1970
11°- Val Tagliamento/Val Fella

Torna a “Mi presento”