Gibbi
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 02, 2013 8:49 am
Reparto: nessuno

Re: A Corvara?

Eccomi qua, ancora in Val Badia, purtroppo solo per un paio di giorni ancora... Dunque, alla fine l'altro ieri ho fatto un salto allo sbarramento di Valdaora-Rasun, ma purtroppo la giornata non è stata proficua, andar per bunker lasciando in auto la propria signora con la nostra bimba di diciotto mesi può essere limitante... Comunque, malgrado non sia pratico della zona sono riuscito a trovare l'opera 6, che ho trovato chiusa (di cui allego foto col sottoscritto in posa plastica...), ma con le coperture in vetroresina ancora tutte al proprio posto e diligentemente chiuse, e l'opera 18, quella sopra alla statale 49 in località Novecase, sigillata pure quella. Sigh... Però mi ha colpito l'aver rinvenuto, attorno a quest'ultima, ancora alcuni paletti metallici che perimetravano l'opera(forse un tempo delimitata da filo spinato?), e addirittura il supporto del cartello 'Zona Militare', appoggiato ad un albero cresciuto sull'opera. Son stato tentato dal prendermelo, ma poi ho pensato che era più giusto lasciarlo li. Mi ha fatto poi piacere notare che qualcun altro era passato poco prima di me, perchè l'erba alta li attorno era ancora schiacciata, segno dunque che l'interesse è alto(come testimoniato da questo forum, del resto!)
Purtroppo poi la pazienza della mia bimba ha dato segni di cedimento, ed ho dovuto concludere la giornata in una bella visita di Brunico.
Peccato, la prossima volta andrà meglio...
Allegati
Foto0275.jpg
Foto0275.jpg (53.3 KiB) Visto 1931 volte
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Re: A Corvara?

Beh, è comunque un buon inizio, no?
Con più calma e fortuna la prossima volta andrà sicuramente meglio.

saluti
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: A Corvara?

Curiosa scelta opera 6 e opera 18... come mai queste due? La 7 ad esempio, che è sulla strada, non l'hai visitata?
Comunque si inizia sempre con poco e poi ci si "espande". :mrgreen:
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gibbi
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 02, 2013 8:49 am
Reparto: nessuno

Re: A Corvara?

E' andata che ad un certo punto la proverbiale pazienza dei bambini(in particolare della mia...)si è esaurita, tipo dopo un'ora scarsa... Quelle due sono state le prime che avevo trovato, ma comunque posso esser soddisfatto, suvvia. La prossima volta saprò organizzarmi meglio(tipo depositare moglie e figlia in qualche città vicina :--"" )... Al Resia nel 2012 mi era andata molto meglio, ma allora non dovevo ancora fare i conti con la piccola padrona di casa... In proposito, e solo ora me ne ricordo!All'interno dell'opera 18(dello sbarramento del Resia, intendo), trovai questa vecchia latta di lubrificante di cui vi allego una foto. Che ne pensate?
Allegati
Foto0287.jpg
Foto0287.jpg (41.8 KiB) Visto 1793 volte

Torna a “Fortificazioni moderne”