giampaolo
Soldato
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 23, 2014 5:34 pm
Reparto: Arma dei Trasporti

I 200 anni dell'Arma dei carabinieri

Ho assistito alla registrazione tv della cerimonia per i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri:in primis è stata trasmessa in differita il giorno 6 (chissà quale telenovela non poteva essere sospesa)ed inoltre vistosamente tagliata in vari aspetti;ad esempio alla consegna delle ricompense,quando veniva detto il nome ma non letta la motivazione,tranne che per l'OMI alla bandiera dell'Arma,purtroppo coperta,secondo un vecchio malcostume,dal commento inutile dei cronisti.
Ricordo (ero ragazzino)il 150°anniversario:trasmesso in diretta,di domenica,dall'aeroporto dell'Urbe,con lancio dei paracadutisti del btg CC,poi,in atto tattico attaccati dalle blindo e dagli M47 della neo costituita XI brigata,con la
spettacolare parata etc.etc.
Ora capisco le ragioni del risparmio, ma una ricorrenza del genere avrebbe meritato ,non solo alla tv,una più ampia partecipazione:il 200°anniversario è ,di fatto, noto solo ai soliti addetti ai lavori:che pena!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: I 200 anni dell'Arma dei carabinieri

La Rai un microspot per i 200 anni l'ha mandato. E credo sia tutto quello che si è visto. Io non mi sono imbattuto in qualche articoletto sul giornale, ma non ho guardato con attenzione...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Barone.Rosso
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 130
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:14 am
Località: Lecco

Re: I 200 anni dell'Arma dei carabinieri

Su RAI Storia, giusto ieri sera, è andato in onda un programma, un documentario, celebrativo della ricorrenza, che ha ripercorso i duecento anni di storia, dalle "Regie Patenti" del 13 luglio 1814 ai giorni nostri.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”