Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

La strage di Fiumicino

Sono passati 40 anni dal quel 17 dicembre 1973.
Non ho visto neanche un trafiletto in giro, ma ci sono in effetti notizie più importanti da inserire sui giornali. Ora scusate che devo andare a vedere come sta Dudù e le foto della Belen che fa spese natalizie in minigonna.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Barone.Rosso
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 130
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:14 am
Località: Lecco

Re: La strega di Fiumicino

axtolf ha scritto:Sono passati 40 anni dal quel 17 dicembre 1973.
Non ho visto neanche un trafiletto in giro, ma ci sono in effetti notizie più importanti da inserire sui giornali. Ora scusate che devo andare a vedere come sta Dudù e le foto della Belen che fa spese natalizie in minigonna.
Inizialmente non capivo cosa fosse questa "strega".
Poi ho invertito le vocali ed è uscito strage ... :-(
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: La strage di Fiumicino

Inizialmente non capivo cosa fosse questa "strega".
Fixed
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: La strage di Fiumicino

axtolf ha scritto:Sono passati 40 anni dal quel 17 dicembre 1973.
Non ho visto neanche un trafiletto in giro, ma ci sono in effetti notizie più importanti da inserire sui giornali. Ora scusate che devo andare a vedere come sta Dudù e le foto della Belen che fa spese natalizie in minigonna.
Di questo passo sara' quello che studieranno i nostri pronipoti a scuola, non la Storia, ma il gossip.
:(
..è un mondo difficile..
giampaolo
Soldato
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 23, 2014 5:34 pm
Reparto: Arma dei Trasporti

Re: La strage di Fiumicino

Purtroppo si è voluto mantenere il silenzio su questo episodio ( e su quello analogo,sempre a Fiumicino,del dicembre 1985),politica,ragion di stato?
Certo che gli attentati portati a termine sul territorio nazionale da parte dei palestinesi sono scomodi da gestire,sia da parte,ovviamente,della sinistra,che da parte dei governi centristi della c.d. "prima repubblica",tutti sostenitori della causa
palestinese ed anti-israeliani.
Ovvio che ricordare questi eventi metta in imbarazzo entrambi,sempre che di solo imbarazzo si tratti:
l'Amm.Martini (vedasi wikipedia o il suo libro"nome in codice:Ulisse")affermò che i nostri servizi conoscevano sia il luogo che
il periodo in cui l'attentato sarebbe avvenuto,ma l'azione delle forze dell'ordine non fu adeguata nonostante l'avviso.
Analogamente,nell'attentato alla sinagoga di Roma(in cui perse la vita un bambino di pochi mesi)la sorveglianza,proprio quel giorno,era mancata:abbastanza singolare che proprio il sabato,giorno festivo per gli israeliti,sia stata omessa!
(volutamente per lasciare campo libero e poi dare sfogo alle esternazioni?conoscendo la moralità dei nostri governanti
lo ritengo senz'altro verosimile,ma,ahimè,non credo che ne sapremo di più,almeno per la mia generazione...)

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”