Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

A Roma per i Marò

Carissimi amici, vicini e lontani,

volevo farvi partecipi, qualora non siate già informati, che il 23 novembre 2013 (sabato) a Roma, con partenza alle ore 15.00 da Piazza della Bocca della Verità e termine intorno alle 17.00 in Piazza Santi Apostoli, si svolgerà un corteo a favore dei due Fucilieri di Marina, Capo di 1^ Classe Massimiliano LATORRE e 2° Capo Salvatore GIRONE, trattenuti in spregio ad ogni Legge internazionale da oltre 20 mesi in India. La manifestazione è organizzata dalle famiglie dei due MARINAI. Preciso anche che la manifestazione avrà una connotazione assolutamente pacifica, apolitica e apartitica.
Si stanno organizzando anche autobus da tutta Italia per informazioni e notizie in merito contattare i seguenti recapiti, oppure consultare la pagina FaceBook “LIBERI SUBITO” (http://www.facebook.com/groups/sanmarco ... o/?fref=ts):



BRESCIA e CREMA Contattare PAOLO FERRARI
BRESCIA e PROV. " 030 3753228 Marco
MILANO " Sezione Alpini
VICENZA e VENETO " SOLIDEA FONTANA
TRIESTE (Pro Patria) " 3202113872
BERGAMO " SILVANA VEZZOLI
SIENA " SERGIO FUCITO
IMPERIA " MARIOLINA ANCORA
VERBANIA " SARA BURLOTTI (Solar Viaggi)
BARI " VANIA ARDITO GIRONE

Immagine
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: A Roma per i Marò

anche ANA ha diramato una lettera in tal senso
Allegati
1380230_10151988518361327_1697969937_n.jpg
1380230_10151988518361327_1697969937_n.jpg (63.73 KiB) Visto 4825 volte
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: A Roma per i Marò

Domanda: ma a Roma saranno presenti anche i Presidenti Nazionali della Associazioni d'Arma?
Perchè la loro presenza o meno può dare un diverso significato all'iniziativa.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: A Roma per i Marò

Credo che a suo tempo le sole associazioni d'arma che abbiano espresso formali istanze al Governo siano state quelle degli Alpini e dei Paracadutisti.
Non mi risulta che, almeno fino ad ora, Favero sarà presente, anche se ha invitato, chi ne abbia le possibilità, di partecipare.
Certo che se Roma fosse un poco più a nord ...
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: A Roma per i Marò

a mio modesto parere siffatte manifestazioni non servono a nulla!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: A Roma per i Marò

E con il mio, i modesti pareri sono due.
Marco Mattei
Soldato
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 09, 2013 7:53 pm
Reparto: Battaglione L'Aquila

Re: A Roma per i Marò

Sono abbastanza vicino a Roma ma non so se potrò andare alla manifestazione.

Credo che siano manifestazioni utili a ribadire l'ingiustizia subita dai due Marò. Infatti la trasmissione Terra di Toni Capuozzo ha più volte ricostruito la vicenda della morte dei due pescatori indiani, uccisi molte ore dopo il contatto con la nave italiana.
Marco Mattei
Battaglione L'Aquila
Cp. 119 Mortai
"Va sicure, ce stengh'i"

Occhio alla penna!
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: A Roma per i Marò

Tre!
Una domanda che mi sono posto: esiste una versione ufficiale italiana di quanto accaduto?
Ne parlano tutti, ma non mi ricordo di aver mai letto di che ne pensano i loro superiori, dal punto di vista delle regole di ingaggio.
E quando torneranno in Italia i due fucilieri (marò non mi piace e mi pare non piaccia neanche ai loro commilitoni) saranno sottoposti ad un giudizio sulla correttezza del loro comportamento?
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: A Roma per i Marò

con tutto il rispetto per Capuozzo la sua inchiesta NON ha nessun valore legale! Giustamente , come fà notare Winter, i due al loro rientro saranno oggetto d'indagine da parte della magistratura italica, allora si scopriranno, forse, le regole d'ingaggio.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
1°San Giusto
Sergente
Sergente
Messaggi: 299
Iscritto il: dom apr 14, 2013 5:15 pm
Reparto: 1°San Giusto
Località: Trieste

Re: A Roma per i Marò

Ritengo anch'io che manifestazioni di questo tipo non abbiano alcun effetto concreto ai fini della liberazione dei due fucilieri di marina, possono soltanto costituire una dimostrazione di affetto e solidarietà verso di loro da parte della nazione per non farli sentire dimenticati. Quando si inizia a raccogliere petizioni, manifestare nelle piazze e chiedere pubblicamente una soluzione al problema, significa purtroppo che lo stato ha fallito, l'Italia non ha la capacità diplomatica, la sufficiente credibilità internazionale, la posizione di rispetto per portare a termine con successo una trattativa.
Concordo sul fatto che deve essere ancora fatta un'inchiesta ufficiale seria su quanto é avvenuto.
1°San Giusto "FEDELE SEMPRE"
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: A Roma per i Marò

A tutte le Sezioni ANA è pervenuto un messaggio dalla sede di Milano in cui si precisa che la partecipazione degli alpini alla marcia di solidarietà a Roma organizzata dalle famiglie dei fucilieri di marina dovrà avvenire con cappello, con vessilli e gagliardetti.
Si invitano inoltre gli alpini a sfilare raggruppati in modo da rendere la loro partecipazione chiara ed evidente.
Parteciperà anche una fanfara alpina per rendere ordinata la marcia.
Non servirà a molto, come ha già detto qualcuno, però direi che la partecipazione in qualche modo "ufficiale" deli Alpini è comunque buona cosa
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: A Roma per i Marò

pure la fanfara! suvvia siamo seri (:-x) ma l'associziane marinai non è presente?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: A Roma per i Marò

Sono del parere che il trasferimento in Italia dei due fucilieri ( dove saranno accolti come eroi ) , sia molto vicina e che l'ANA , come altri voglia salire sul carro dei ...vincitori : come sempre .
Spiacente , ma non credo che il "processo " in Italia abbia nessuna possibilita' di essere equo , in quanto nessuno condannerebbe due eroi , altra mia convinzione , questa storia é la punta di un iceberg che non abbiamo la minima idea di cosa sia fatto .
La partecipazione ANA ( senza Favero ma con Lavizzari ) , avviene solo perché sono cambiati i ministri degli esteri e della difesa . Capitomiavete , ma noi non facciamo politica ...
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: A Roma per i Marò

Ho visto che c'é stata la marcia contro la Ecomafia a napoli con migliaia di persone per " La terra dei fuochi " e relativi morti di tumore .
E' piu' politica " della vicenda dei due Fucilieri ? Eppure l'ANA non c'era ....
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: A Roma per i Marò

Abbadia ha scritto:Sono del parere che il trasferimento in Italia dei due fucilieri ( dove saranno accolti come eroi ) , sia molto vicina e che l'ANA , come altri voglia salire sul carro dei ...vincitori : come sempre .
Spiacente , ma non credo che il "processo " in Italia abbia nessuna possibilita' di essere equo , in quanto nessuno condannerebbe due eroi , altra mia convinzione , questa storia é la punta di un iceberg che non abbiamo la minima idea di cosa sia fatto .
La partecipazione ANA ( senza Favero ma con Lavizzari ) , avviene solo perché sono cambiati i ministri degli esteri e della difesa . Capitomiavete , ma noi non facciamo politica ...
Franco come sempre parli bene! concordo :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”